Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: funny1723    04/10/2013    1 recensioni
Sei donne, sei grandi regine, che hanno fatto e cambiato la storia. Le mogli di Enrico VII.
Dal testo:
"Enrico annullerà questo matrimonio a qualsiasi costo, ma non annullerà mai l'amore che il mio popolo prova per me ed io per lui."
Genere: Drammatico, Introspettivo, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Periodo Tudor/Inghilterra
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Elisabetta I

La madre


Filippo II mi dichiara guerra e tutta la Spagna con lui. Sono stanca della guerra e non è neanche ancora iniziata. Sono stanca, ma combatterò, per la mia patria, per il mio popolo. Non sarò mai come mio padre o come Maria, niente per me verrà prima dell'Inghilterra, che si tratti di una donna o di Dio. Sarò spietata con coloro che ci attaccheranno, sarò giusta con tutti coloro che lo meriteranno; e ringrazio Dio, perchè anche se non potrò mai vedere quelle terre esotiche oltre l'oceano che tanto mi intrigano, anche se dal mio ventre ormai sterile non nascerà niente, ho tutto ciò di cui ho bisogno, di cui una regina ha bisogno. Guardando il cielo vedrò mondi lontani, accostando l'orecchio alla terra sentirò il battito di milioni di cuori, milioni di popoli; e sarò madre, sono madre, dell'Inghilterra intera e la cullerò nel sangue dei suoi nemici. Dio non ha posto me a regnare sull'Inghilterra, Dio ha posto l'Inghilterra a regnare sul mondo intero.

Commento: grazie a tutti coloro che hanno letto la mia raccolta, vi auguro una vita lunga e prospera.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: funny1723