You keep on living through these Letters
di obsessedbymemories

11/11/14, ore 23:28

Ciao :)
Mi volevo complimentare con te per la tua fantastico :)
sei riuscita a carattrializzare Rafe davvero molto bene.. è bella la tua idea delle lettere di Danny.
Sei riuscita a lasciare suspance e commuovermi allo stesso tempo T.T
Davvero tanti complimenti... spero che continuerai a scriverla perchè merita davvero !
tanti complimenti ancora <3

09/05/14, ore 16:03

Complimenti!!! Questa fanfiction è davvero bella!!
Sei riuscita a trarre da un bellissimo film una storia in perfetto stile, collegandola ad esso con l'inserimento delle battute dei personggi. Stai trasmettendo veramente bene uno dei temi, ovvero quello dell'amicizia, che, insieme al tema della guerra, predomina nel film.
Credo che continuandola tu possa fare proprio un bel lavoro, dato che la suspance (non sono sicura di averlo scritto giusto....) che si è creata riguardo al contenuto delle lettere è alta.
Spero che aggiungerai presto un nuovo capitolo: sono molto curiosa!! Con l'arrivo dell'estate forse avrai anche del tempo in più...
Ciao ciao :-)

05/02/14, ore 20:25

Sono una grande fan di questo film. Ho letto tutti e due i capitoli che hai scritto e devo dire che il primo l'ho trovato molto interessante, scorrevole da leggere e appassionante. Il secondo, sinceramente, mi è piaciuto meno... Non ho ben capito se ci sarà un seguito, spero di sì, è un peccato lasciarlo così.
Stasia91

04/11/13, ore 16:38

Ciao! Passavo per caso da queste parti e mi sono imbattuta nella tua storia. Perché non la continui? Io sarei una tua assidua lettrice! Pearl Harbor è il mio film preferito da sempre. Non puoi immaginare quante lacrime mi abbia fatto versare o quanti brividi mi abbia fatto correre lungo la schiena. Io sono sempre stata team Danny, perché la sua timidezza, la sua goffaggine e la sua insicurezza, paragonato a Rafe, mi hanno fatto innamorare di lui. Amavo come invece poi si trasformava appena saliva sul suo aereo. Diventava deciso, esperto, sicuro di sé e di quello che sapeva fare. Non so, sarà che a me piacciono sempre gli amori impossibili e quello tra Danny ed Evelyn lo era, perché apparentemente Evelyn era destinata a Rafe e Danny era quello che si è messo in mezzo, ma proprio queste difficoltà in più che ha incontrato il loro amore, me li ha fatti amare di più. La cosa che più mi piace di Pearl Harbor, però, è il rapporto di amicizia fraterna che c'è tra Danny e Rafe, di cui si parla sempre poco ma che in realtà, per me, è il fulcro della storia. È dolcissimo il modo in cui si sono sempre aiutati a vicenda. Il modo in cui Rafe difendeva Danny dai pericoli o lo incitava a farsi avanti con le donne ed il modo in cui Danny faceva il grillo parlante sulla spalla di Rafe, o lo ha aiutato a superare gli esami per entrare nell'aviazione. Ci sono sempre stati l'uno per l'altro e la loro è un'amicizia esemplare, vera, che può superare ogni ostacolo, persino quando ci va di mezzo una donna, persino quando la morte porta via con sé uno di loro. Sì, perché la loro amicizia non finirà neanche con la morte di Danny e tu hai saputo proprio sviluppare bene questo aspetto, quindi ti ringrazio!
(Recensione modificata il 04/11/2013 - 04:39 pm)