Materiali non degradabili.
di jip

14/08/13, ore 02:25

Ciao,
questa volta non siamo/sono capitata due mesi dopo a recensire ciò che hai postato (:
Avevo pensato di rencensire domani perchè è un pò tardi ma ho deciso di impegnarmi e farlo ora. Devo ammettre che potrei prenderci gusto a recensire le tue storie perchè non solo scrivi bene ma nella risposta alla scorsa recensione sei stata molto gentile e cortese e sembra che ti interessi capire le critiche per migliorare. -magari dico cavolate ma a me sembra così-
Tralasciando questo mio dilungarmi sropositatamente passiamo alla storia.
Mi piace il fatto che nella One shot si parli principalmente della lotta interiore che avviene in Niall perchè è troppo spaventato dall'eventualità di essere ferito ed abbandonato che ha paura di provare, dimostrare e ricambiare i sentimenti che Marian dal canto suo sembra non avre problemi ad ammettere. -parlo al singolare perchè sono solo una delle due scrittrici-
Solitamente nelle stroie sono le ragazze ad avere questo tipo di problemi invece apprezzo molto il fatto che in questo caso sia il protagonista maschile a non sapere cosa la protagonista femminile vuole sentirsi dire ed a non credersi  in grado di darle delle certezze. Ed è nel piccolo discorso diretto alla fine della One shot che mi è sembrato di capire che Marian ha un grande bisogno di ceretezze e di sentire che i suoi sentimenti sono ricambiati. Credo che la ragazza sia terrorizzata dalla possibilità che Niall se ne vada (tanto quanto lo è lui) e preferirebbe non tenere il bambino piuttosto che forzare il ragazzo a fare un passo che potrebbe allontanarlo da lei.
Non mi sembra che grammaticalmente ci siano errori di particolare rilevanza solo la coniugazione di un verbo che dovrebbe essere "che si raccontino..." e non "che si raccontano..." ma potrebbe anche essere un errore di battitura.
Bene, ho scritto un poema che di sicuro ti annoierai a leggere. Magari ho anche sbagliato di netto l'interpretazione che ho dato alla storia ma fa nulla.
Spero di leggere presto altro scritto da te e di non aver fatto orrori grammaticali nello scrivere la recensione.
ciao,
Wait