Springtime in Hades
di blackmiranda

19/09/15, ore 10:40

Ho riletto questo capitolo e mi rendo conto che per me è il più bello di tutta la storia. E' talmente realistico che mi viene spontaneo immaginare i protagonisti non con l'aspetto assurdo del film Disney ma come persone in carne e ossa e mi domando quante volte, nel mondo antico, sarà stato frequente imbattersi in scene simili.
E' realistico e commovente l'abbraccio delle due donne, i singhiozzi, il tentativo disperato quanto patetico della madre di proteggere la figlia anche a distanza (Guai a te se la tocchi), il desiderio di Persefone di non complicare ulteriormente una situazione già tesa abbozzandola lì (lascialo perdere, mamma).
Ed è realistico che il prepotente artefice di tanto dolore non abbia il benchè minimo rispetto di tanta sofferenza, e avveleni l'ultimo saluto con le sue battute pungenti e facendo partire senza troppi riguardi il carro. Gli spaccherei il muso ad Ade, lo ammetto.
"Perché si soffermava a ragionare su di lui?" e cos'altro puoi fare, piccola Persefone? Volente o nolente, che ti piaccia o no, purtroppo quest'uomo ha occupato un ruolo basilare nella tua esistenza. Ovvio che lo osservi e rifletti su di lui, impossibile fare altrimenti.
Non ho compreso la frase di Ade " Prima di arrivare a quella fase del matrimonio, credevo ci avremmo messo almeno un paio di secoli...”. Perchè "quella fase" e non "questa fase"? A me sembra si riferisca al fatto che stanno mangiando insieme e dato che sta accadendo adesso, non dovrebbe dire "questa"? O si riferisce ad altro e non ho capito una cippa io?

02/01/15, ore 19:30

Sarò l'unica che te lo dice, ma pubblica con calma XD. Non riesco a tenere il ritmo.

Nei primi capitoli avevi scritto che il Grifone si lamentava di trovarsi sull'Olimpo, mentre qui è felice di essere in superficie. Mi rendo conto che sono due posto diversi, ma è un dettaglio che stona leggermente, visto che la direzione è sempre quella. Non dico che sia sbagliato, ma mi è solamente saltato all'occhio (è trattandosi di un grifone fa male).
Vada per la all-inclusive, visto che l'arredamento dell'Olimpo è facilmente mutabile (vedi: trono nero del cartoon).
Hai trovato la parola perfetta per descrivere Poseidone: altro. Totalmente anonimo. Specialmente messo al confronto di "Mr ciclo mestruale" e a "forse prendo troppi steroidi". Demetra e Persi sono davvero terrificanti, penso che sarebbero un ottimo ornamento da mettere sui bordi dell'Acheronte (una su ogni lato, giusto per sentire i sospiri da sindrome di abbandono di Demetra), oppure sostituire Caronte nel suo giorno libero. Bleee, ma che porcheria le ha messo addosso Afrodite? Si sente fin qui.
"Hai imparato la lezione?" ahahahah, è un pò tardi, ma meglio di niente.

14/06/14, ore 20:13

Un po' di silenzio stampa, poi ogni tanto ci si sforza di commentare, o sembra proprio che la fatica la debba fare tutta tu! XD
Detto questo, vediamo appunto di fare questa recensione; allloora... be' intanto poveretta Persefone, deve essere traumatico cambiare aspetto così! E immagino che la sua inquietudine sia dovuta al fatto che, se ora appartiene all'Oltretomba, il 'mondo di sopra' sia un po' meno accogliente.. o almeno così mi pare di aver capito!
Ade si sta prendendo una cotta... fa strano, ma neanche così tanto! Tutti hanno bisogno di ammmore (omnia vincit amor come si suol dire XD). Ma mi inquieta tutto questo pensare a Meg... tiro mancino? Vedremo...
Mi fa pensare anche Afrodite... così a caso, la prende e l'acconcia... non so che pensare, ma andrò avanti a leggere per avere risposta! ;)

05/12/13, ore 15:26

Questo capitolo è il valico a cui ti aspettavo (tipo gli Unni di Mulan...): è il primo capitolo in cui hai Persefone totalmente investita del suo ruolo, ovvero non più fanciulla innocente sequestrata, ma consorte di Ade, Regina degli inferi e consapevole del patto stagionale.

è la tua prova del fuoco, in cui dimostrare veramente in che direzione far virare la fanfiction e l'hai superata alla grande! ^^

L'alchimia tra i 2 è perfetta, anche se sono ancora in fase di guerra, l'armistizio non sembra impossibile.
Il battibecco sul cocchio è splendidamente IC, avevo ipotizzato che il profumo di Afrodite ("Leziosità liguida") avrebbe causato la reazione di Ade XD

Quello che mi piace è che con poche righe di descrizione riesci a caratterizzare tutta la scena: non solo le battute, ma anche tutti i movimenti di Ade intorno alle sue vittime richiamano precise inquadrature dei film e riesci a farle venire in mente nel giro di 3 parole.

Contando poi che Ade (come tuttii cattivi del Rinascimanto Disney) è molto teatrale nei movimenti e si sposta continuamente sulla scena è un bene avere una narrazione dinamica.

Ps: mi unisco al "Che Schifo" di Persefone alla colazione XD

26/08/13, ore 01:08

OOOH!!!
IL RITORNO!!
FINALMENTE trovo il tempo di recensire!!!
All'una di notte?
Sì.
Sì è così.
E che dire?
WOW WOW WOW WOW WOW.
WOW.
Davvero WOW.
Ade che si innamora?
Non ci crederei neanche morta ma da come lo descrivi tu non sembra affatto impossibile.
Insomma, a suo tempo è stato attratto anche da Meg (e credo che una forte passione fosse scoppiata) e quindi, perché no?
Questa storia del Tartaro mi intriga da morire, voglio sapereeeeeee!!
Vabbè, dovrebbero mancare due giorni alla pubblicazione del prossimo capitolo, quindi posso stare tranquilla.
Bene, ti lascio con un saluto e i miei complimenti, come al solito.
Sarà difficile competere con una simile avversaria nel contest!
P.S.: Hai già scelto il fandom? Io ho scelto "La bussola d'oro" (proprio lontano anni luce da ciò che pensavo XDXD).
OK, ciao davvero stavolta!

23/08/13, ore 20:28

Ciao! Come al solito sono in un supermegaritardo ma ormai ti ci sarai abituata ^.^" .Comunque...passando al capitolo..finalmente i due piccioncini si rincontrano e Ade sta pian piano capendo che Seph tutto sommato non è così male, ciò mi rende felice! Con mia grande gioia Ade sta cominciando a cedere, Seph ancora non è del tutto sicura, poverina come la capisco! Dopo la faccenda del melograno è ovvio che ci vorrà un pò di tempo prima di volersi fidare nuovamente di lui. La cena che dire appoggio tutta me stessa Seph dall'affermazione: "che schifo", i i vermi non devono essere molto buoni... contento Ade!
Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo! :D

17/08/13, ore 10:39

Certo che anche i cattivi si innamorano! E di che maniera, poi.
Carino il capitolo, mi è piaciuto molto il fatto che Ade capisca di sentirsi solo... che in fondo Seph gli fa bene al cuore u.u
Per il finale, in ultimo, bella trovata, sono curiosa di sapere cosa mai avranno da fare, nel tartaro! Aspettando il prossimo capitolo...

Tua, mrs Snape.

14/08/13, ore 15:34

Ciao pella pampina, zono venuta a rezenzire questo gapidolo.
Ottimo come sempre, non c'è che dire, apprezzo particolarmente Seph sadica e Ade maleducato a tavola, con un tocco della mia piramide mafiosa:
Ade
| |