Kaleidoscope
di Nat_Matryoshka

21/09/13, ore 20:50

Eh, ma questo è un colpo basso! Io appena vedo il nome 'Sigyn' vado in estasi e non capisco più niente!! *^* Sebbene finora (e temo mai) non appartenga al canon movieverse, è uno dei miei personaggi preferiti di sempre, e mi intriga moltissimo proprio perché di lei si sa pochissimo, ma quel poco contiene premesse e valori ENORMI secondo me. (Sto cercando di scrivere di lei pure io, ma la amo così tanto come personaggio che è davvero un'ansia continua! ^^'')
Ma veniamo a noi. Questa storia è la mia preferita di tutta la raccolta. *O* Oltre ad essere una Logyn, (mille punti in più) ha una delicatezza e una dolcezza che mi hanno avvinta da subito. Hai scritto esattamente quello che sarebbe dovuto succedere! T_T E sono d'accordo su molte cose su cui hai voluto incentrare il loro rapporto: il silenzio, la solitudine, gli sguardi, i libri... Meraviglia. E il piccolo Vali? Parliamo del piccolo Vali? *si scioglie*
Perdona la recensione delirante, ma quando mi si accoppiano 'sti (e lo si fa bene e con criterio e cura e amore) io vado in estasi e non mi fermo più.
Infine, grazie a te per questa raccolta, hai reso il Fandom più originale con i tuoi esperimenti e ci hai donato punti di vista spesso inediti e interessanti.
Grazie di cuore! <3

16/08/13, ore 18:30

Sia tu che Eleu siete molto brave a narrare di questa coppia, davvero. Il vostro modo di scrivere è molto diverso, ma proprio per questo riesco ad apprezzare entrambi i vostri stili. La tua caratterizzazione di Loki è, come ti ho già detto, molto calzante e soprattutto non OOC. Sigyn personalmente la immagino un pochino diversa da come la descrivete tu ed Eleu (caratterialmente parlando), ma si tratta di sottigliezze che non saprei neanche spiegare a parole... comunque questo non vuol dire che il modo in cui la fai muovere non mi piaccia, anzi!
Il tema della storia è molto bello, mi piace che tu abbia scelto di far evolvere il loro rapporto usando la metafora (e la successione temporale) delle stagioni, è un espediente molto azzeccato! Dopotutto non ce li vedo molto a parlarsi subito ed a sposarsi il giorno dopo, se capisci cosa intendo... *frecciatina alle pwp*. Davvero brava, continua così bro! <3