il desiderio più grande è l'amore
di Flutter

27/08/13, ore 13:29

Eccomi qua, come promesso d'altronde. (:
Scusa il ritardo, ma ho visto oggi il tuo messaggio.
Parlando della storia. E' molto carina. Non è molto lunga, come mi avevi scritto il messaggio, però mi piace.
Scritto più tosto bene, solo che hai fatto qualche errore grammaticale. Ti consiglio di leggere molto. Anche se non sono storie pubblicate su EFP, magari leggi un libro.
Il mio è solo un consiglio per farti migliorare grammaticalmente. Poi, puoi fare come vuoi. Non posso obbligarti a fare una cosa che non ti va'.
La storia, parla di un amore così spontaneo, così bello. Mi ha fatto capire una cosa. Che non si decide noi di chi ci si innamora. Succede e basta. Che siano due ragazze o due ragazzi, l'amore è uguale per tutti.
Non voglio continuare ad annoiarti.
Complimenti, perché mi ha fatto provare molte emozioni mentre leggevo.
Avvertimi se in futuro scriverai una storia od una Fan Fiction.
Baci xx
-VasHappenin

26/08/13, ore 00:53

Malgrado la tiritera, sono giunta a recensire, come ti avevo promesso.
Mi scuso ancora se sono stata antipatica o petulante, ma ribadisco, sono per le cose giuste.
Inizio dicendo che la storia non è brutta né eccessivamente lunga come l'hai definita; dire "vale la pena leggere la mia storia" trovo sia un'affermazione da presuntuosi: come ti ho spiegato nel messaggio, spetta al lettore decidere la validità di una produzione, non all'autore stesso, giusto, sbagliato o contorto che sia questo è il mio punto di vista.
Questo non è assolutamente il tipo di racconto che prediligo: io sono per un romanticismo moderato, invece qui mi sono imbattuta in una storia altamente sdolcinata; tollero l'omosesualità, ma in generale preferisco questo tipo d'inclinazione sessuale in un contesto anime/manga (cioè nelle fanfiction), e non nelle storie inventate di sana pianta.
Hai ricevuto molte recensioni positive - come ti ho detto la storia in sé per sé non è brutta -, ma nessuno ti ha fatto notare che nel testo sono disseminati innumerevoli errori: i segni d'interpunzione non sempre sono inseriti correttamente e ci sono svariate ripetizioni. I dialoghi tra le due ragazze li ho trovati artefatti e privi di originalità, sembrano essere stati attinti da un film romantico e messi lì a caso, tuttalpiù li ho trovati improbabili: le due protagoniste si conoscono poco e ti assicuro che prima di provare un sentimento così forte e intenso - l'amore puro e incontaminato - ci sono stadi intermedi, non accade tutto in così poco tempo.
Altro punto fondamentale, i nomi che hai affibbiato ad ogni personaggio: sono tutti "prelevati" da libri che avrai letto, e voglio precisare che il nome "Renesme" è stato inventato ad hoc dalla "scrittrice" Stephanie Meyer; un po' come se chiamassi un protagonista di un mio racconto Frodo, sarebbe un chiaro riferimento alla saga del "Signore degli anelli".
Con questa critica non intendo stroncarti o offenderti, ma sto fornendo solo un'opinione spassionata. Per qualsiasi chiarimento, sono qui.

25/08/13, ore 21:48

Prima di tutto , se permetti, vorrei avanzare un paio di considerazioni sullo stile. Le continue descrizioni nonchè la descrizione diretta introduttiva a mo' di presentazione preliminare della protagonista sono davvero inefficaci in quanto appesantiscono l'insieme narrativo rendendolo prolisso e quindi noioso.Inevitabile conseguenza. Poche informazioni incisive sono più efficaci di mille giri di parola sullo stesso punto, okay?
E per non parlare del tenerci informati sull'abbigliamento! Ma quanta meticolosità! Se avessi avuto voglia di saperne qualcosa mi sarei comprata un catalogo dell'Original Marines , no? C'è da perdersi in quelle riviste di abbigliamento, ce n'è per un intero pomeriggio! Invece no,perché , in verità, avevo intenzione di leggere una storia...
E poi… Seattle soleggiata? Una volta ogni morte di papa, per non parlare delle estati "à la Londres" della zona: si è in Washington, mica in Texas. Il volo delle rondini è dunque un pugno in un occhio.
Sul fronte dei dialoghi, mi sembrano battute da copione. Davvero niente di realistico, la logicità assurda di battute prescritte. E' come se avessi forzato le bocche dei personaggi per far dir loro quelle esatte parole. Mi ha inevitabilmente ricordato le scenette schematiche dei programmi telegiornlistici americani in cui i due giornalisti ( uno maschio e uno femmina, bello il contrasto, eh? ) si scambiano i titoli delle notizie del servizio, uno a testa in un ritmico alternarsi. Capisci ciò che intendo? Posticcio. Ecco che intendo.
Potevi risparmiarti quel “ la sua voce armonica”. Scala il grado di credibilità a sotto zero… Bisogna cercare di far capire al lettore certe cose senza infastidirlo. L’aggettivo armonico lì è messo come un tarassaco di troppo su una strada ricoperta di erbaccia.
Errori di interpunzione hanno invaso il testo come le cavallette delle sette piaghe d’Egitto.

A me la storia non è sembrata affatto lunga.
E spero che neanche prosegua. L'omosessualità è il più disgustoso dei peccati ,trattandosi di un vile atto di perversione contro la natura.
Le opere che come la tua ne trattano diffondono la concezione e l'approccio di "normalità " ad esso spargendo la corruzione su ampia scala. In poche parole hai contribuito con il tuo breve racconto a rendere l'omosessualità una realtà accettata mentre non è altro che l'apoteosi del degrado mentale della società attuale. Questo è quanto penso del tema attorno al quale hai fatto vertere la tua storia dal momento che mi sono trovata a leggere qualcosa che va contro ai miei principi.
Spero in un'illuminazione più fruttuosa. Da quello che ho visto lo è stato per altri, ma per me...no . Decisamente no .
Buon lavoro!

23/08/13, ore 17:47

Ciau , allora .. ti dico subito che è lunga ma mi e piaciuta molto .. è una storia bellissima  , come tua prima storia ti è venuta bene ^^  mi sono proprio immaginata la scenetta °^°   ti dico ancora che è una bella storia e spero che scriverai ancora =D
Baci!!Giuly_san =3

22/08/13, ore 18:33

Ciao!! Scusa se mi faccio sentire solo ora ma ti avevo promesso di lasciarti un mio parere ed eccomi qui! :) Allora:avevi assolutamente ragione ,la storia è un po' lunga ma ne è valsa la pena di leggerla..Anzi speravo non finisse più! Hai scritto davvero in modo molto scorrevole e anche in un modo grazie al quale sei riuscita a trasmettere al lettore le emozioni dei personaggi..poi a me le storie d'amore piacciono moltissimo! Davvero tanti tanti complimenti! Spero di poter leggere in futuro un'altra tua storia..mi farebbe davvero piacere!
A presto! Un bacione,
minnie95

21/08/13, ore 22:40

L'ho letta tutta (!!) , è davvero bellissima questa storia! *.* Cavolo, è davvero lunghissima, ma devo farti i complimenti (anzi complimentoni! xD)! Hai scritto davvero bene, scrivi davvero bene!! La metto subito tra le ricordate! Così, ogni tanto la rileggerò! xD
Spero di leggere altre tue storie in futuro! Ma anche prima! ;) Potresti avvertirmi, se ne scrivessi qualche altra?
Grazie in anticipo,

-Crazy :]

21/08/13, ore 20:54

Bella la storia, mi è piaciuta.
Molto bella anche com'è scritta.
Brava, i miei complimenti.

20/08/13, ore 22:11

Ciao Flutter: eccomi qui a recensire! ;) Allora... Cosa dire della storia? Un racconto bello, di quelli che ti lasciano qualcosa che descrivono un amore così spontaneo ma allo stesso tempo così travagliato e "difficile": sei riuscita benissimo a rendere la situazione senza cadere troppo nel banale, senza critiche o elogi ad un amore "diverso". Mi è piaciuta molto e apprezzo anche la tua audacia.... Io non avrei avuto il coraggio di contattare autori che non conosco! XD Che timidona! Ahahahah :) Alla prossima,

RitaWhitlock <3

P.S. Se ti interessano le poesie dà un'occhiata allae mie! ;)

20/08/13, ore 21:58

I like it. Yepyepyep!

Brava, mi piace ed è scritta bene. Il fatto che per una volta in una storia non ci sia di mezzo un ragazzo ma un'altra ragazza, nella relazione, mi è piaciuta :D
Sei brava continua così ;)

( P.s: se ti va di passare da me e lasciare una recensione sulla mia ultima FF "Kira" mi farebbe piacere. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi)

20/08/13, ore 21:28

è bello il fatto di non sentirsi bisognose di esprimere dei desideri , mi piace molto il finale . sarebbe quello che la maggior parte della gente . è una fanfiction profonda mi pice molto . continua così

19/08/13, ore 15:18

È una storia molto interessante e sicuramente diversa da quelle che leggo di solito comunque mi ha appassionato molto pensa che non riuscivo a staccare gli occhi dalla pagina
Davvero complimenti e continua a scrivere <3

16/08/13, ore 20:31

La trama è bella e coinvolgente, nulla da dire su questo. Io riguarderei alcuni piccoli errori e l'utilizzo della punteggiatura in alcuni tratti, anche se a volte si tratta di una cosa soggettiva. Hai un buon potenziale e sono certa che con un pochetto di allenamento migliorerai , soprattutto nel collegare le sequenze cronologicamente (ci ho messo un po' a comprenderle). Comunque ripeto che hai un buon potenziale e lo svilupperai molto bene.
Violet

15/08/13, ore 20:55

Ho visto il tuo messaggio e ho letto la tua storia.^^
Ti dirò che non è il mio genere, perciò non riesce a coinvolgermi molto.
Però hai un modo di scrivere molto scorrevole, anche se ti consiglio di rileggere ciò che hai scritto per sistemare alcuni piccolissimi errori.
Ciao by Damhia=)

15/08/13, ore 19:42

E' una bella storia davvero :) il tuo stile è molto scorrevole e non ci sono errori rilevanti...pur non essendo un'amante del genere romantico fine a se stesso (lo preferisco in un contesto fantasy o fantascientifico) mi ha tenuta incollata allo schermo e il modo che hai di descrivere le sensazioni è davvero meraviglioso :) Assolutamente da seguire

15/08/13, ore 11:43

Ciao! La storia mi piace molto e si vede che ci metti l'anima, l'argomento che tratti è molto delicato e poi sono un'appassionata di yuri che è appunto la coppia girlxgirl! Bene, mi sembra tutto per la prima recensione che è assolutamente positiva! Per ora ti saluto, alla prossima, ciao <3 ps volevo sapere: sei un ragazzo o una ragazza? Io ho dedotto un ragazzo, ma non ne sono sicura al 100%, scusami se ti sembro invadente o.o ma non era nelle mie intenzioni! Okay, ora ho finito ufficialmente, hahaha, ciao.
Kaze :-)