Quando l’Amore ci si mette di mezzo
di Lulu_Cullen

14/09/16, ore 20:15

No vabbè....ho un unica parola per descrivere la tua storia: TERRIBILE.
Scritta male, la trama fa pietà, i personaggi fanno pena, sospetto che tu neanche rilegga quello che scrivi perchè se no non si spiegano tutti gli errori circa il tempo verbale e le parole ripetute.
Ti giuro, mai letto una porcheria più grande.
Mi dispiace, perchè si vede che lo fai con il cuore e che ti piace scrivere. Purtroppo però non posso dire una bugia e mi sembra giusto che tu abbia anche una recensione negativa che sicuramente è più istruttiva delle positive.
Se vuoi avere approfondimenti circa il mio pensiero, scrivimi in privato e sarò più che felice di aiutarti.

22/03/16, ore 20:28

Questa è una AU.
Dicasi AU una storia che è ambientata in un mondo diverso da quello del canone, l'opera originale. Qui i vampiri non esistono, ergo questa storia è una AU, chiamala universo parallelo o come altro vuoi.
E io sono stanca di escludere di proposito questo avvertimento nelle mie ricerche, perché voglio leggere una storia sui vampiri, e di ritrovarmi lo stesso la bacheca invasa da storie simili perché gli autori non sanno usare gli avvertimenti corretti.

21/10/14, ore 15:02

Ciao, seguo da tua storia da un po' ma volevo esporti alcuni dubbi e perplessità.
Per prima cosa, gli errori di grammatica e di sintassi. Sono troppi, rendono davvero difficile seguire la storia, i tempi verbali spesso non sono usati correttamente; inoltre, spesso il lessico è troppo semplice, scontato, prova ad allargare il tuo vocabolario, altrimenti leggere diventa quasi noioso
Ti riporto qualche esempio solo dell'ultimo capitolo, sicuramente me ne saranno sfuggiti alcuni, senza contare i 38 capitoli precedenti

Nelle prime righe ripeti la parola "argomenti" quattro volte. E' troppo, cerca dei sinonimi
Fortuna che casa era libera. --> suona male
«Alice se lo sapevamo lo avremmo detto» commentò Emmett ---> suona malissimo, ovviamente è sbagliato. se l'avessimo saputo l'avremmo detto
Salimmo al piano di sopra, trovammo ovviamente modificato. ---> questa frase non ha proprio senso, al massimo usa trovandolo. prova a limitare l'utilizzo del passato remoto
difronte, al quanto --> spero che siano solo errori di battitura
«Ehi ometto, è ora di svegliarci altrimenti la Mamma ci mette in punizione ad entrambi» gli dissi prendendolo in braccio nonostante dormisse. -->  anche qui è orrendo, nella frase prima non c'era il complemento oggetto, qui ce ne sono due.
Lo dici a noi che stiamo vivendo la tua stessa situazione? Forse noi siamo più avvantaggiati di perché, perché abbiamo i nostri nonni --> anche questa frase non ha senso
Tendi a utilizzare troppi avverbi (ho notato, in particolare, l'uso di "ovviamente")
Senza dilungarmi oltre, ti consiglio vivamente l'aiuto di una beta
Talvolta le descrizioni appaiono troppo sbrigative, prova a descrivere di più l'ambiente, alcune situazioni
Passiamo alla storia
Quando Edward si lamenta di tutti, mi sembra una persona ingrata e un personaggio OCC. Almeno gli altri (in primis Bella) gli fanno notare tutto quello che è stato fatto per loro, tra l'altro il bambino ha tre giorni, è normale che la famiglia si interessi a lui ( Se Charlie porta la pasta in ospedale va bene, ma se poi i nonni e i genitori vogliono stare con il piccolo sono assillanti e non riconoscono la sua indipendenza?)
Mi sembra si punti troppo l'accento sui soldi. E' già stato chiarito più volte che entrambe le famiglie sono benestanti, non è necessario continuare a ripeterlo, appesantisce la lettura.
La storia sembra stia perdendo il filo logico originario, tutta la situazione e i personaggi mi sembrano troppo sdolcinati, smielati, per esempio ripetere mille volte Amore, Mamma del Mio Mondo...
Non va dimenticato che i ragazzi sono comunque molto giovani, hanno 17/18 anni, l'evoluzione della loro storia mi pare forzata. Per quanto possa essere maturo un diciassettenne, mi sembra tutto troppo programmato e con troppi impegni.
Le ultime perplessità riguardano i genitori: così facilmente acconsentono a due gravidanze, un matrimonio, due figli che lasciano la città per studiare, ristrutturano appositamente la casa facendo tutte le camere doppie? Ecco, secondo me è inverosimile.

Non sono solita lasciare recensioni e scusa se sembro dura, non era mia intenzione anche perchè ritengo comunque buona l'idea di fondo, altrimenti non l'avrei letta tutta.
Buona giornata, Giulia

(Recensione modificata il 21/10/2014 - 03:06 pm)

13/07/14, ore 03:24

"Chi disprezza se stesso, si apprezza tuttavia sempre ancora come disprezzatore"
Abbiamo trovato nella tua fanfiction parecchi errori di vasto tipo: non vogliamo essere cattive, quindi la finiamo qua...
Se vuoi chiarimenti sul perché della recensione critica contattaci in privato! Scusa! A presto.

14/11/13, ore 14:55

Ho appena iniziato a leggere questa fan fic, e devo dire che la storia di per se mi piace :) questo nuovo aspetto dei personaggi mi incuriosisce! Però... mi dispiace, ma ci sono molti errori grammaticali secondo me... distraggono dalla storia, dalla situazione! Ti faccio un esempio: "pensavo che era entrato un insetto dalla finestra". Questa frase è fastidiosa da leggere, perchè il tempo è completamente sbagliato! Così la lettura diventa pesante, l'attenzione alla storia si interrompe ogni volta che si trova un errore nuovo... Non voglio attaccare nè te nè la tua fantasia, dico che a me personalmente dispiace vedere un racconto che si perde per via di errori come questo :(
Ripeto che non voglio attaccarti come persona o altro, solo farti notare degli errori che purtroppo sono oggettivi...
Un saluto, Zafira
(Recensione modificata il 14/11/2013 - 02:58 pm)