Harry Botter e il Cesso dei Misteri
di Pro and Pad_production

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/11/16, ore 23:35

Fantastico capitolo😂ormai ho più o meno abbandonato questo sito ma è stato piacevole rientrare dopo non so quanto e trovare un aggiornamento⬆⬆

27/08/16, ore 17:32

Okay, sono incredibilmente lenta, mi sono resa conto solo ora del fatto che avete aggiornato e vi giuro sto piangendo.
Non solo di gioia, certo, ma anche perché, cavolo!, sto ridendo troppo. E per il povero Vercinge che solo Dio sa che fine ha fatto.
Oltre al fatto che vi adoro, ma proprio tanto, ogni volta mi chiedo come facciate a rendere ancora più comici personaggi che lo sono già (sì, mi riferisco a Sballock 😂)
E niente, mi siete mancate tanto ❤️

A presto, spero!
PiumaBlu

06/08/16, ore 00:42

Ciriciao ragazze! Siete tornate...finalmente *piange dalla commozione baciando lo del telefono*. Mi siete mancate tantissimo! Vi siete fatte desiderare eh! Menomale che su FB si sentivano le vostre strampalate avventure....mi hanno fatto morir dal ridere. Anche questo capitolo (nonostante si sia fatto aspettare) è comicamente scoppiettante, divertente, allucinante, magnificamente magnifico, zimpallallero zimpalla. Ho riso tantissimo per il Solente alticcio che dà punti a caso a Harry e Rum. Bellissimo capitolo. Non vedo l'ora in cui Madre riprenderà Rum....chissà cosa vi inventerete. Vi prego di non farci aspettare così tanto...i nostri fragili cuoricini non reggeranno. Insomma pensate ai nostri poveri cuoricini, no? Vi mando un bacione grosso grosso. Ciriciao!

05/08/16, ore 17:53

Ammetto che non mi ricordo bene dove ci eravamo lasciati e dovrei andare a rileggere tutto dal principio per non dimenticarmi nulla però vince la pigrizia e apprezzo tantissimo il riassunto delle "puntate precedenti" ;)

Harry, preso dal panico, iniziò a gettare a raffica tutto quello che gli capitava a tiro tra sassi, pezzi di sughero, qualche gnomo da giardino e altra robaccia presa in giro
-> più o meno è come preparo io una valigia XD

«  Tutti all’Apetta! » urlò il signor Whiskys controllando l’orologio.
Harry si stava proprio domandando come potessero otto persone e i rispettivi bagagli con tanto di zoo al seguito, entrare in una piccola e scassata Ape 50 a cabina stretta giallo canarino.
E infatti non ci entravano.

Questo passaggio è fantastico. Mi sono chiesta la stessa cosa. E la conclusione è che non ci entrano. Nessun lieto fine. Fantastico XD
E il signor Whiskys che lascia a piedi moglie e figli?! XD Credo che sia uno dei personaggi più forti di questo capitolo, insieme a Solente!

La teatralità con cui Botter e Rum entrano in mutande a Yogurts è spettacolare!!

[...] dove erano sistemate in ordine maniacale una serie di ampolle, ampolline e ampollette, ognuna con la sua etichetta minuziosamente compilata e pignolamente appiccicata.
Mi ricorda qualcun..osa XD

« Ma preside… » provò a dire Bidon
« Scinque punti a Cogliondoro! »
« Lei non può… »
« Diesci punti a Cogliondoro! »
« INSOMMA SOLENTE! »
« Venti punti a Cogliondoro, hic! E mi fermo qui, perché mi sciono shtufato » concluse Solente.

Parodia riuscitissima!

Il bello di leggervi è che riesco proprio ad immaginarmi ogni singola scena e scoppio ogni volta a ridere, avete fatto proprio un buon lavoro ;)

05/08/16, ore 14:07

Salute a voi,
Era da qualche mese che avevo iniziato a leggere la vostra parodia, naturalmente anche quella precedente. Diciamo che ho un amore profondo per le storie divertenti ( va be, diciamo demenziale al di sopra del limite della pazzia assoluta del genere umano) non so se mi spiego. Ho letto molte parodie nella mia vita... ma questa, ve lo giuro... È la parodia più pazza e geniale che abbia mai letto in tutta la mia vita, e credetemi se vi dico che siete a dir poco mitiche! XD . Avete un senso dell'umorismo che è per metà italiano e metà americano. Sembra che avete preso lo stile di quei film: "una pallottola spuntata ", "l'aereo più pazzo del modo " "fantozzi colpisce ancora " ecc. La storia è così ben costruita neo minimi dettagli e le battute sono così azzeccate che non ci potevo credere, ha davvero dell'incredibile ! Stavo leggendo il capitolo mentre ero nel bel mezzo di una riunione ( non pensavo che trattenere le risate fosse una cosa così faticosa) ho detto tra me e me: " meglio che me ne vado, se no pensano che sono fatto o ho i neuroni bruciati " giuro non era mai successo. Devo ammetterlo, il personaggio di Harry è uno scassa maroni come pochi ( e a volte anche un po infamotto). Oh ma Anche Hermanda non scherza mica se nella storia originale ti faceva saltare i nervi non oso immaginare più avanti come sarà. Povero Rum, avere a che fare sempre con uno come Harry... non vorrei essere al tuo posto XP. Solente naturalmente è il pappone di Harry. Misnerva e Bidon alleati nel cercare di far cacciare (o meglio uccidere) Harry ( e anche Pepsi credo), c'è la faranno quest'anno? Io, personalmente, tifo per Minerva e sempre stata la mia preferita, tra l'altro la shippo con qualunque
qualunque cosa e con chiunque , adoro quella donna e una vera boss XP. Bella storia dai, dire che mi piace sarebbe dire poco (anche dire mi stra piace) spero che aggiornerete presto, ho proprio voglia di farmi di quelle risate che ti fanno lacrimare ( per inciso, oggi ci siate riuscite) a presto allora ;)
Anonymous

05/08/16, ore 09:44

Presente all'appello!
Confesso che ormai avevo perso le speranze ma è sempre bellissimo tornare nel vostro magico, pazzo mondo!
Baci...e speriamo di non rileggerci tra un anno!

09/09/15, ore 11:37

Finalmente eh! E' da secoli che aspetto u.u
Che dire... Divertente come al solito! xD La parte in quel negozio "ambiguo" mi è piaciuta un sacco! :'D Però in genere è stato tutto divertente... Povero Harry, ma soprattutto povera Hermanda perchè nessuno la vuole :')
Spero di non dover aspettare fino al prossimo Agosto per un altro capitolo... In genere questa prima parte, nel libro ormai mi annoia, però voi l'avete resa divertentissima! Al prossimo capitolo :3

Killua

30/08/15, ore 15:57

Care Pro e Pad.... Sappiate che grazie a voi l'ansia pre-esame si è un po' allentata...grazie. Siete simpaticissime e mooooolto divertenti. Ho trovato per caso questo vostro lavoro e non vedo l'ora di leggerne altri. Rido con le lacrime ancora adesso *si asciuga gli occhi dandosi un po' di contegno*. Vi adoro. Bravissime!!
Baci M.P.

Ps:... Si...Pad...ecco il mio nome ricorda il tuo ma ti giuro...ti giuro è pura coincidenza xD è il nome che volevo dare alla mia piccola Ginger (il mio cane...toh guarda si chiama come la sorella di Rum...altra coincidenza) xD
Ciao*_*

26/08/15, ore 00:45

Ed ecco il nuovo capitolo!!!*-*
Innanzitutto grazie per aver scritto un riassunto delle puntate precedenti, in modo da ricordare gli eventi a tutti quelli come me, che con la memoria hanno qualche problemino :D

--------------------------

Controllate un momento il pezzo delle gru, avete un 'volatiti' come errore di battitura ;) chissà perché, mi aspettavo che la signora Whiskys ne prendesse una per cucinarla XD intendevate questo quando parla Bevo? XD

Solente vecchia volpe lol è una battuta di Pad o Prongs? XD

Sballock è un nome azzeccatissimo! E tutti i suoi libri..!

"Harry entra nel camino e datti fuoco" è la minaccia più gentile di tutte, e per questo geniale!

"Al signor Whiskys, infatti, bastò sfregarsi la manica della giacca per prendere fuoco e sparire." Secondo me per fare una grande fiammata ha usato anche un gas strategico XD

Bordell Alley è divertentissimo!
Le commissioni per Solente XDD

Chissà però alla fine come è rimasta male Hermanda, che non ha potuto comprare tutti i libri di Sballock!!

25/08/15, ore 11:26

Quanto mi siete mancate!!! *si lancia contro lo schermo per abbracciare Prog e Pad*
Bellissimo il negozio di Magie Ambiguer.
Ragazze siete fantastiche!

08/10/14, ore 20:50

i fratelli per suggellare l’accordo eseguirono un’elaborata e studiata stretta di mano con tanto di battimano e strane mosse delle dita.
tipico dai fratelli XD

« Attenzione, l’ultimo gradino scricchiola! » li avvertì cauto Harry.
Harry, Harry...perfino i fratelli si guardano tra di loro considerandolo senza speranza :°D
comunque i gemelli con i candelotti di dinamite sono piuttosto pericolosi! XD

« Non vi permetterò di portarmelo via!!! » disse sull’orlo delle lacrime.
« Ma no, zio, tranquillo! Sarò di ritorno per la prossima estate » lo rassicurò raggiante Harry, schiacciato tra quel marasma di roba.

Il prosciuttino XD Harry è sempre così ottimista!!

« Stike! » qui immagino che abbiate dimenticato una R :)

Harry li stava deliziando con il racconto della sua vita e di tutto quello che aveva fatto quell’estate, fino al minuto prima in cui erano giunti davanti alla finestra della sua cameretta. Drinco e Bevo, per non starlo a sentire si tapparono nella cabina, tirando sù i finestrini.
Mi piace immaginare la situazione xD e quel corsivo che avete messo nell'originale-e che io non ho riportato nella citazione qui- è perfetto

« WOOOAAH! » sbraitò la madre, brandendo con furore la cucchiarella come se fosse una spada.
ho sentito l'urlo fin qui XD
« Non guardarla negli occhi, non guardarla negli occhi o sei morto! » urlavano nel panico generale i ragazzi.
come il basilisco XD o medusa XD

...l’elogio al mattino di Pepsi è qualcosa a cui non vorrei mai assistere XD

« Ma perché dobbiamo sfrattare degli gnomi di coccio? » mentre punzecchiava con un dito una delle statuette.
« Ehi, di coccio a chi? »

Improvvisamente, dai cespugli, uscì un inferocito esercito di gnomi da giardino, che lanciò il suo urlo battagliero.
« Harry, hai mai giocato ad acchiappa la talpa? » domandò Rum nel pieno della battaglia.
La strategia per eliminare gli gnomi era semplice: bastava spaventarli per farli ritirare nelle loro gallerie, a quel punto si aspettava che riemergessero dalle buche, pronti per un contrattacco, e gli si assestava una poderosa martellata in testa. A volte, tale colpo, era così potente da farli rientrare nella buca e farli schizzare da un’altra.

mi piace molto questa descrizione del "gioco" !

« Toh, hai sentito? È Harry Botter, mia crostatina dolce… »
« Alcool, non me ne frega un… ».

Che donna di classe. Mi piace comunque come sia rimasto il rapporto attivo-passivo tra i due.

Che dire, è stato un piacere rileggere il capitolo, che per mia negligenza mi sono ritrovata a recensire solo ora...l'arrivo alla Fiaschetta di sughero è stato come tornare a casa anche per me. Capitolo spassoso, aspetto il prossimo per recensirlo subito ;) brave come sempre,
a presto!

08/10/14, ore 17:46

Rieccomi qui a recensire, finalmente, dopo tante promesse e impegni che mi hanno trattenuto dal mantenerle!!! Sono qui adesso e non mi fermerò finché non avrò letto tutto u.u mi siete mancate!!!
Avevo già letto il capitolo ma rileggerlo è stato un piacere!
Come al solito, appunto le mie parti preferite con tanto di commenti xD

le flaccide chiappette (di Gnefro)
non rimarrà una bellissima immagine nella mia mente XD

l’aria era diventata davvero irrespirabile.
« Sgorby le voleva dire… »
« Shhh, riposati Sgorby, sarai stanco, immagino. Non ti affaticare. »

che gentiluomo XD

Guarda le foto del mio album… i miei genitori sono morti un’altra volta.
rido sempre a questa XD

Il tuo alito mi schiaffeggia! un'altra bellissima immagine
l'idea di tratttenere il respiro per cinque minuti per un'aria più pulita andrebbe consigliata anche a molta gente che parla senza pensare :)

Ahahaha lo zio Bacon che affetta il prosciutto con il mignolo alzato!
E l'arrivo dello struzzo è esilarante! ma...vola??

… se lo rifarà verrà espulso.
Si goda la vita!
Calorosamente

si goda la vita :°D

La prima giornata di prigionia è fantastica, povero Vercinge! E Harry con il suo piano geniale di progettare l'evasione di notte scrivendo sul muro è proprio stupido al punto giusto XD

Bel capitolo!!! Corro al prossimo, e spero che aggiorniate la ff il prima possibile *-* anche se non sarei nemmeno autorizzata a dirlo visto la mia lunga assenza!! Non posso che capirvi! :)

26/08/14, ore 00:51

Con grande piacere ho letto il vostro messaggio in privata (mi mancavano da morire i vostri messaggi in privata) e con ancora più piacere ho letto questo terzo capitolo a mezzanotte e mezza probabilmente svegliando l'intero vicinato.
Da dove cominciare?Intanto qui a seguire le mie immancabili parti preferite:
Ma vogliamo parlare di Pepsi?HAHAHAHAHAH Ve lo giuro,ce lo vedo troppo con il suo discorso del mattino,e il prosciutto,e Harry che non sta mai zitto e la caccia agli gnomi.Come sempre è stato piacevole,un vero spasso.Non so da dove cacciate fuori certe idee ma posso garantirvi che ormai anche solo leggere un nome per esempio,che so,Dugongo nel bel mezzo di una frase normalissima mi fa venire voglia di ridere.
Mi sono affezionata così tanto a voi e questi personaggi che quasi mi fa strano pensare a un Rum acido e cattivo,a un Harry timido e via dicendo!
Siete sempre le migliori,aspetto con ansia il 4 capitolo!
A presto,la vostra Kath

« Sono mesi che sono rinchiuso qui dentro, senza cibo né acqua, con il solo sostentamento della flora che si è venuta a creare nella mia stanza… » concluse con aria di chi aveva vissuto un inferno.

« Ma chi se ne frega! »
« Sì, uno Gnefro domestico ed era proprio brutto, lo avevo scambiato per te, Rum! »

« Mia mamma vorrebbe tanto uno Gnefro da prendere a calci, ma è un lusso che si possono permettere soltanto le famiglie ricche » spiegò l’amico.

« Ma quali lettere? »
« Dai, tutte quelle che mi avete inviato durante le vacanze! »
« Uhm… se lo dici tu »

Dovete sfrattare gli gnomi da giardino, non hanno pagato l’affitto questo mese ».

« Ma non può farlo Pepsi? » domandò Rum a bocca piena.
« Hanno il sonno pesante, o forse sono sordi, o forse hanno i tappi, o forse sono morti nella prima esplosione o forse… »

Gli altri affrettarono il passo sui gradini per lasciare indietro Harry e le sue elucubrazioni, quando si fermarono di colpo. Passando davanti la stanza degli zii di Harry, notarono una cosa che prima gli era sfuggita. Zio Bacon ronfava con aria beata abbracciato al prosciutto, proprio quello che era riuscito a salvare la sera prima durante l’inondazione che aveva rovinato la cena con i Manzon. Si pregustava di mangiarselo a colazione per festeggiare la reclusione a vita del nipote.

24/08/14, ore 10:44

Care e amatissime mie Pad e Prongs non venivo su efp da un bel pezzo e appena sono entrata ho pensato:cazzo,voglio leggere Harry botter!ed e stata una gioia trovare questo capitolo,davvero.sono tornata a casa un'altra volta.Il fatto è che ogni capitolo che passa superate le aspettative e riuscite a rendere frasi idiote come queste:

« Questo? » domandò Sgorby afferrando per un lembo il suo indumento « Questo è il simbolo della nostra schiavitù. A noi Gnefri, quando veniamo affidati ad una famiglia, viene dato questo pannolone. A me è andata anche bene, per esempio ad un mio amico Gnefro… »
« Ma chi te l’ha chiesto? »

« BLBLBLBLBL! » ripeté Sgorby con enfasi
« Bblblblblb! BL! » affermò Harry
« Blblblblblbbl, blbl, blblbl! » continuò il piccolo essere.

Uno sballo della miseria!Quindi inutile che vi faccio i miei soliti complimenti.Spesso tengo le risate per me mentre leggo,mi trattengo,ma questa volta sono letteralmente scoppiata.a partire dalla dolcezza di Harry per Sgorby a finire all illuminante lettera.
Ora corro a leggere un altro capitolo,mi eravate mancate,ma io sono sempre qui,la vostra lettrice numero 1!
p.s Lunga vita a Poldo,pace all anima sua!

Vi voglio bene!
(Recensione modificata il 24/08/2014 - 10:45 am)

13/08/14, ore 19:23

salve salvino mie geniali autrici xD
io sono una vostra nuova fan, ho scoperto giusto due giorni fa la lapislazzula ancestrale girovagando senza meta (*cazzeggiando) per il sito e, dopo averla letta tutta, sono qui a postarvi una recensione perchè davvero questa è la parodia di HP più bella che io abbia mai letto nella mia vita! si avete sentito bene: è in assoluto la più buffa, la più simpatica e la più divertente che ci sia in questo fandom :D i nomi storpiati sono fantastici, la precisione con cui prendete tutti gli eventi dei libri e li rivisitate in chiave comica è veramente incredibile, geniale! :) se davvero farete questo per tutti e sette i libri beh, diventerete famose, famose e conosciute proprio come Harry Bot.. ehm, Potter, nel mondo dei maghi ;)
a presto, Mary

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]