Half in the World of Men
di Harriet

28/09/11, ore 09:49

Ho apprezzato molto anche questa riflessione su quello che vuol dire essere insieme, stare insieme, lavorare insieme. Non è solo questione di efficienza. Bella.

28/09/11, ore 09:47

E' bella questa idea della collezione di anime (in un certo senso) che sono il pezzo più pregiato della collezione della strega.

28/09/11, ore 09:46

Questa mi piace particolarmente, specialmente nel suo aspetto di cucina come condivisione e come libertà. Molto ben scritta.

28/09/11, ore 09:45

Recuperata per caso questa storia, sono davvero contenta di averla letta. La descrizione delle stagioni è così intima e puntuale che mi ha commosso.

17/02/11, ore 01:26

Ciao ^^
che posso dire se non che queste piccole fic sono la PERFEZIONE!! Non c'è bisogno di mettere alcun nome nelle descrizioni perchè si capisce benissimo a cui sono rivolte. Veramente qui, cara Harriet, hai fatto il capolavoro. Per quante volte le rilegga sono sempre più meravigliose. Non posso nemmeno sottolineare le frasi che mi sono piaciute di più perchè non ce n'è una che non sia perfetta, bellissima ed evocativa allo stesso tempo.
Brava Brava Brava e ancora una volta BRAVA!

12/12/08, ore 16:28

A questa raccolta, guarda, sarebbe da fare un monumento... sta diventando un vero gioiello di concetti veramente originali, toccanti e calzanti in una maniera che non manca mai di lasciarti a bocca aperta. Qui la metafora sportiva e il rovesciamento dell'abituale visione che si potrebbe avere di Watanuki e Doumeki mi hanno veramente stupita, e approvo tutto senza riserve. E' una splendida descrizione del rapporto fra i due, apparentemente incompatibili, ma che proprio per i rispettivi spigoli, sfaccettature, differenze riescono a costruire qualcosa di unico e meraviglioso. Hai dato proprio alla perfezione la visione di come questa "squadra" funzioni, e al di là degli ostacoli, degli sgambetti reciproci, degli spigoli appunto, di come trovi in tutto questo il motore per andare avanti. E raggiungere i risultati che sappiamo. ^_____^ Ti adoro, Harriettina mia!! ç______ç

12/12/08, ore 16:22

Io non credo che tu sia assolutamente andata fuori dal cerchio di Holic, con questo tuo concetto, con il tuo modo di vedere Yuuko e il trio: certo, forse non è detto in maniera così esplicita, ma tutto il manga è pervaso dalla cura quasi materna di Yuuko per Watanuki e, di conseguenza, per il mondo che gli gira attorno. Si vede come lei guidi il suo protetto, e anche in qualche modo i suoi amici, su certe strade con gentilezza e senza essere mai invadente. Ma anche con un certo orgoglio, direi io, come hai espresso tu: mi vengono in mente tutte le scene in cui si accenna a quanto si parli di Watanuki negli altri mondi, e Yuuko sorride un po' di superiorità. Perchè senza dubbio quell'anima così speciale l'ha fatta sviluppare lei, e non si può che dire lo stesso del rapporto fra i tre. Quindi, ancora una volta mia diletta, tutto assolutamente azzeccato. Ho adorato questo scorcio davvero tantissimo, ti dà davvero l'idea di una scintilla intravista brillare da qualche parte, tra le mille cianfrusaglie del negozio o tra la gente; la metafora del diamante ci stava alla grandissima. Grazie, davvero grazie!!!!^_________^

10/12/08, ore 15:07

Questa volta ho pensato di scrivertela qui invece che sull'lj, comunque.. ;___; Riecco uno di quei finali che spezzettano, di una semplicità che quasi inquieta: sembra una magia, come con una frase riesci a scatenare un mondo addosso a chi legge. Ma d'altronde, se si parla della forza/i> delle storie... <3

14/04/08, ore 23:01

Aiuto... ma è possibile piangere? Harriet, questa seconda parte è assolutamente divina! E' dolcissima, ti stringe il cuore con tutta la dolcezza di parole e frasi di una semplicità disarmante. Insomma... sembra davvero che tu abbia usato le uniche parole possibili per descrivere il piccolo (ma a volta anche così immenso) di Watanuki, e sono parole che ti chiedi perchè non ci hai pensato prima! Di una tenerezza assurda è la scenetta con Maru e Moro... mi sarebbe venuta voglia di prenderli tutti e tre e mangiarli di baciii! Complimenti ancora!!

10/04/08, ore 22:28

mi piace questa raccolta! °W° il primo capitolo è poetico e grazioso, molto bello *-* anche il secondo è veramente carino! mi piace come tratti l'argomento 'cucina' nei pensieri di watanuki, visto che è un argomento fondamentale nella sua vita. complimenti, aspetterò con ansia i prossimi ^_^

24/02/08, ore 12:51

Ho la pelle d'oca, zietta! In una serie di splendide e genuine metafore, catturi alla perfezione Holic senza nominarlo, in un tripudio di colori, odori e sapori che vanno a formare quelle sagome che tanto amiamo e conosciamo <3. Aww. Nei preferiti!

23/02/08, ore 10:38

Sono semplicemente senza respiro... credo di non aver mai letto qualcosa di tanto intenso e dolcissimo, soprattutto guidato da un uso prossochè perfetto delle parole, condensate ma non soffocanti. 100 parole che racchiudono tutte le emozioni fortissime e soprattutto il fascino del mistero che è del fumetto... si vede ad ogni singola sillaba quanto lo ami... ovviamente questo non può non arrivare a chi ne è rimasto ugualmente affascinato! Mi hai mozzato letteralmente il respiro con la drabble su Yuko e quella su Doumeki, facendomi apprezzare alcune sfumature dei personaggi che forse non balzano subito all'occhio, visto che sono così misteriosi: ovvio che hai mantenuto quella patina di oscurità, ma allo stesso tempo li ho sentiti vivissimi e veri. Complimenti davvero, hai gestito in modo magistrale un genere come quello delle drabble che non è affatto facile!

22/02/08, ore 17:05

Non so veramente che cosa dire... queste quattro drabble sono tra le cose più belle che tu abbia scritto su Holic, sul serio. E sì che tu di cose fantasmagoriche su Holic ne hai scritte a palate... Sono una più meravigliosa dell altra: il paragone tra Watanuki e la primavera è perfetto e dolcissimo, in quelle poche parole della drabble su Doumeki sei riuscita a racchiudere un mare di implicazioni suggestive, dell'ultima ho adorato la ricchissima descrizione dei colori, che ti lascia davanti agli occhi un manto di rossi e di ori in cui sembra di vederci drappeggiata Yuuko... ma il pezzo su Himawari è quello che mi è rimasto più impresso. Quella frase... "e dietro di lei vengono campi bruciati dal calore, terra distrutta dalla siccità."... è la perfezione, una di quelle frasi che avrei voluto scrivere io. XD Grazie a te, di esserci in tutte le stagioni...