Sotto lo stesso tetto - Convivenze moleste
di thyandra

28/01/14, ore 20:02

Ciao, anke questo capitolo mi è piaciuto, complimenti ^O^
Mi piace cm descrivi il rapporto tra Tobirama e Madara e l'amicizia tra l'Uchiha e Hashirama =)
Complimenti per tutta la storia, mi è piaciuta ^^

A presto,
CIAO

28/01/14, ore 20:01

Ciao! Ecco che ti lascio una della mie solite recensioni folleggianti! Questo capitolo, nonostante l'avessi letto già prima, anche se era diverso, mi ha fatto molto ridere. Dovevi vedere la mia faccia appena ho visto scritto "boss finale" e Madara che cantava nel coro della chiesa!! Anche il pezzo iniziale era carino, ma quello l'avevo già letto, e pure la scritta "Quello a cui dovete fare i regali". Alla fine traspare una sorta di "tenerezza"(no! Sta tranquilla non ho fumato proprio nulla!), per quanto tenero possa essere Madara. Si lo so sono completamente suonata!
Ci vedamo, alla prossima
thera

14/01/14, ore 20:01

Ciao, anke questo capitolo mi è piaciuto, complimenti ^O^
Madara alla fine ha accettato di aiutare Hashirama nello studio =)

A presto,
CIAO

13/01/14, ore 23:22

C-cosa? Cosa hai detto? Questa la penultima? *va in shock, si riprende e corre via piangendo alla Baywatch*
Mi stai rompendo il cuore... pretendo un assegno morale di euro non quantificabili ogni mese! (XD)
Ok, no, la smetto e divento seria, wari wari XD
Sai che per me è un piacere enorme leggere le tue produzioni ed ovviamente ne sarò sempre in cerca, ma comprendo bene che ciascuno ha i suoi tempi, i suoi momenti e così via. I ringraziamenti ed i complimenti li rimando al capitolo successivo <3 (la pigrizia è un grande male, come dice il mio papà)

Non per dire ma hai completamente centrato il mio problema esistenziale nel giorno 13 Gennaio 2014: un cappero di problema di Mate che non voleva saperne di venirmi, ma che alla fine ho risolto. *aria da pazza*
Detta questa inutile cosa, immaginare Maddy con la frangia tirata su mi aggrada assai *__*
Mi ha tirato su di morale, visto che ci ho speso non poco tempo su quell'esercizio <__<
Hahahahahaha, Hashirama mi fa sempre morire dal ridere, non c'è verso di resistere! XD
Mi riconosco molto in lui mentre si autocura con il cioccolato, ma a lui va negli occhi e nei capelli marroni, mentre a me nella pan-----... Dunque.
Le occhiaie di Madara! Se ci sente ci abbrustolisce vive per benino e poi ci da in pasto ai pesci, però andavano menzionate, dai XD
La mia parte preferita è senza alcuna ombra di dubbio quella in cui il sadismo di Madara si fa vedere. (Ora mi è venuto da domandarmi sul perchè di questa mia avversione verso il prestito degli appunti, i quali non sono neanche granché cosa)
Provo una recondita pietà per Hashirama, ma la bastardaggine dell'Uchiha mi piace troppo XD
Anche perché è solitamente seguita da un atto davvero amichevole, come quello di abbandonare il suo videogioco -chissà davvero chi erano quei personaggi (LOL)- e mettersi lì a spiegargli economia. Questo mi è davvero piaciuto, devo dire.
... *borbotta sul fatto che non vorrebbe che finisse*
Complimenti anche questa volta, fidati che le tue idee sono originali e davvero comiche XD
Ich drücke dich,
Dia

P.S.: Sono contenta di non beccarmi il biscotto integrale, visto che la risposta è sbagliata: all'inizio ho scambiato Menma per Mogeta, un pupazzo (non è neppure un personaggio, pensa!) di Fruits Basket XD

(Recensione modificata il 13/01/2014 - 11:27 pm)

13/01/14, ore 23:05

ahahahahah non c'è niente da fare: li amo! *-* Sono la fine del mondo, vorrei vivere in quell'appartamento!!
Dimmi dove abitano, ti prego XD Lo so che tu li osservi di nascosto (è questo il motivo per cui li sai descrivere così accuratamente, vero? Sei troppo brava!)
Ho apprezzato tanto anche questo aggiornamento!! Hashirama è così dolce, tutto commosso da Menma (a proposito, interpreto bene dicendo che si tratta di "Ano hana", vero? E' stato così toccante :'( Bellissimo!)
ahahah quando poi ha detto che piacerebbe anche a Madara, sono morta XD Mmm quell'uomo avrà pure un cuore, magari con quel manga potrebbe mostrarlo ancor di più!
Anche se, indubbiamente, ha dato sfogo a tutta la sua pietà umana offrendosi a dare ripetizioni al Senju (peccato che lo voglia schiavizzare XD).
Ahahahah e GTA? Fantastico!! E' così azzeccato, per una mente criminale come la sua XD Sono morta, di nuovo!
Oh, quanta tenerezza però, nel finale! Quel lunghissimo ripasso insieme... aww, è pur sempre un Uchiha, sa amare gli amici! *-*
Complimenti, carissima! E' una raccolta meravigliosa, non vorrei mai separarmene :( Non posso credere che il prossimo episodio sarà conclusivo, sigh :((
Ad ogni modo, sarà splendido, già lo so!
Un bacione <3

Ophelia

PS: come vedi, quando si tratta di questi due adorabili uomini litigiosi, la mia mente abbandona volentieri la poca ragione che le è rimasta per scrivere recensioni idiote XD Ma ho apprezzato davvero tanto, ci tengo che tu lo sappia <3
(Recensione modificata il 13/01/2014 - 11:22 pm)

04/01/14, ore 14:41

Ok.
Devi sapere che io sono psicologicamente allergica a tutti i classici giochi da tavolo. (Oppure, come li chiamo io: quelli con cui passi il tempo la domenica pomeriggio perché hai il pc fuori uso e in tv ci sono solo corse di macchinine).
Ti chiedo scusa in anticipo se non aprirò un soddisfacente dialogo a Risiko, ma davvero non capisco nulla °A°
A malapena so lanciare i dadi. Pretendere di partecipare e ragionarci adeguatamente è un po' troppo XD.
E, sì, sono quella che non è capace nemmeno di contare le caselle durante il gioco dell'oca. Mi dispiace XD
Madara e Tobirama hanno sottovalutato colui che, in maniera errata, viene considerato il Senju più babbeo, ma che in realtà è il più furbo XD
Dovrebbero fare tutti attenzione all'intelligenza di Hashi v.v Che si traveste da normalità e colpisce nei momenti più disparati.
In un primo momento ho pensato: Ok, sono tutti troppo presi. Secondo me arriverà Tsunade e vincerà XD Ma mi sa che Madara non l'avrebbe sopportato.
Perdere contro un Senju è devastante. Perdere contro un Senju che è alto come un soldo di cacio, è anche peggio XD
Bene ho commentato nove capitoli *_* sono fiera di me;
Direi che il mio giro di recensioni è giunto al termine! Aspetterò con ansia il prossimo capitolo v.v
Bravissima, lo ripeterò all'infinito <3
Baci <3

04/01/14, ore 14:39

Ahahahah XD
Da qui possiamo dire che Izuna è un ragazzo razionale che fa sempre la scelta giusta <3 (Questo fattore è piuttosto presente anche nel manga °A° Kishimoto l'ha dipinto come una sorta di santo che si sacrifica per il suo clan, donando gli occhi a Madara, ma non spolveriamo eventi tristi).
Rido, rido come una matta perché la piccola Tsunade è adorabile. Pericolosa perché sfrutta la sua tenerà età per fare quello che vuole e, inoltre, ha due zii protettivi che sono alti due metri.
Ergo: è intoccabile. Madara deve farsene una ragione XD
Una bambina non dovrebbe guardare quiz a premi; sviliscono il vero significato de soldi, ma a quanto pare la marmocchia sa bene cosa vuole fare da grande: divoratrice di bigliettoni XD
Dah, il povero Hashi non può nemmeno comprare qualche schifezza calorica. Sarà destinato a vedere in frigo lattughe scondite, gallette di riso e tè verde antiossidante. (Ma, se Madara prende 30 agli esami grazie al suo regime alimentare, mi sa che è da prendere come guida. Altro che ribellarsi XD)
Corro a recensire l'ultimo capitolo che manca *_*
Così sarò in regola y.y

04/01/14, ore 14:36

Madara versione Marge Simpson mi ha fatta ridere a crepacuore. Forse Hashirama assomiglia vagamente al mitico Homer? Che deliziosa coppia di sposi XD (Lasciamo perdere).
Posso mettermi nei panni di Madara, perché la qui presente ha i capelli lunghi due metri e – sì- ci vuole un'eternità ad asciugarli -.-.
La cosa non è affatto divertente, ed ecco da dove nasce la rabbia di Maddy – san °w° Ora l'ho scoperto! (diamo l'ennesima spiegazione scientifica all'acido carattere degli Uchiha XD)
Mito Uzumaki deve aspettarlo °w° Nessuna donna con un briciolo di sale in zucca si lascerebbe scappare un uomo dolce, tontolone e sensibile come Hashirama ç_ç Merita di essere felice, povero caro, anche a costo di presentarsi da lei con una stupida maglietta che regalano in allegato alle bottiglie di birra al supermercato!
Quanto amo vedere Madara in preda ad una crisi di nervi Senjuosa? *_* Penso che solo Hashi  Chan possa farlo innervosire in quel modo, semplicemente perché non ci sarà mai indifferenza tra di loro.
Stupenda davvero *_* In questa raccolta c'è tutto ciò che serve per essere felice e divertirsi ç_ç Grazie per aver deciso di condividerla con noi!
Corro a recensire *_*

04/01/14, ore 14:34

Izuna – chan *_* IZUNA – CHAN!
Non lo facevo così intraprendente XD
Dopotutto qui non è un ninja che pensa solamente a combattere, ma un povero liceale alle prese con le prime questioni amorose u.u (Oddio, leggendo i dialoghi dire che è abbastanza esperto XD)
Adoro i fratelli Uchiha della prima generazione: diversi da Itachi e Sasuke, e simili al tempo stesso <3
Un vero peccato che, nel manga, Izuna compaia rarissime volte e in modo palesemente marginale -.- Avrei tanto voluto conoscere qualcosa in più su di lui, in modo da farmi un'idea concreta. Dobbiamo accontentarci, purtroppo.
Ad ogni modo, capitolo esilarante XD Izuna cerca di calmare le acque e prontamente Madara le agita perché non può farne a meno.
Ottima il carattere AU di Tobirama XD Duro, ma non ottuso e incline al ragionamento (Solamente quando si tratta di Hashirama, però. Degli altri se ne frega).
Il mio sospetto più grande è che Madara possa davvero fare qualche sciocchezza (Tutti noi sappiamo che, in fondo, conserva un tratto schizofrenico che non riesce a trattenere, quindi è meglio nascondere coltelli e qualsiasi arma pericolosa dal suo spazio vitale XD)
Bravissima *_*
Ps: arrivo tardi al sondaggio (?) ma adoro il modo in cui descrivi Izuna e Madara XD

04/01/14, ore 14:32

Credo di essere l'unica persona presente sulla faccia della terra a non saper giocare a Guitar Hero çwç
Gli strumenti musicali non fanno proprio per me, quindi in questo preciso momento invidio tantissimo Hashirama e provo tanta pietà per  Madara.
Hashi – chan riesce a scuoterlo dal suo torpore d'apatia *_* E ne conseguono battute, botte e altri casini vari che adoro leggere.
L'arrivo di Tobirama è stato un tocco di classe: l'apocalisse giunge finalmente dinanzi alla porta e se fossi al posto di Madara prenderei al volo un paio di vestiti e scapperei in Polonia, circa.
Un Senju può recare danni, ma due... ! Direi che meditare la fuga è comprensibile in tal caso XD
Devo ammettere che te la cavi benissimo con le storie comiche XD Pur mantenendo il medesimo stile il lavoro non scade. Bravissima *_ * <3
(Io sono quella che, invece, tende a diversificare ogni frase. Osservare un'autrice così diversa stuzzica il mio interesse <3)
Le SitCom americane, di solito, sono cattive çAç E nascono per insultare la società XD
Convivenze Moleste ci ripropone la vita universitaria sotto gli occhi di ragazzi diversi che trovano qualcosa in comune nel disprezzo reciproco XD
Ottimo lavoro! <3

04/01/14, ore 14:30

Oh, cielo XD TOBIRAMA!
All'inizio lo detestavo per il modo in cui trattava Madara (E il resto degli Uchiha), ma ultimamente l'ho rivalutato e, sì, lo adoro *-*
Tu sei un'autrice dannatamente imprevedibile XD Avevi accennato all'eccessiva intelligenza di Tsunade, ma quella bambina (?) è un mostro di furbizia °A°
Ha ottenuto la mia immensa stima e sono sicura che sarà uno spasso nel ruolo di nipotina che rende l'esistenza impossibile al povero Madara XD
Dah XD Il nostro amatissimo Uchiha è nato il ventiquattro di dicembre, senza un chiaro riferimento biblico, ma questo non mi basta XD
Nella mia mente sarà sempre presente l'espressione di disappunto dipinta sul volto di Madara, mentre festeggia controvoglia con canzoncine di Natale e luci inquietanti che provengono da fuori.
E soprattutto gente che gli grida in faccia: questo è un segno del cielo! XD
La data scelta da Kishimoto è paradossale, però regala tantissimi spunti da utilizzare a nostro piacimento; unita alla tua bravura nasce una collisione di genialità *_* E io impazzisco per questa raccolta XD
Amore a prima vista, già.
Siccome non riesco a smettere di leggere, corro a recensire il capitolo numero... cinque y.y
Volo *_*

04/01/14, ore 14:27

Non devi preoccuparti :D
Io scrivo storie yaoi e mi piace il genere perché per me non ha nulla da inviare alle coppie Het, tuttavia sono la prima ad evitarlo quando stona.
Questa raccolta descrive personalità devastanti in una strana amicizia ed è azzardato inserire scene shounen ai a caso.
Ogni fiction ha una sua tematica e questa non necessita di cambiamenti.
Ti parlo da fan assidua dell'HashiMada: va bene così XD
Loro due hanno vite diverse, e anche senza amore sono legate. Ciò non mi disturba affatto, anzi XD
Hashirama è innamorato di Mito, non ha uno straccio di esperienza in campo amoroso e chiede consiglio a colui che, parliamone, è messo male più di lui XD
Guarda, capitolo dopo capitolo questa raccolta sta creando una sorta di dipendenza .-. E mi capita con pochissime fiction, quindi aspetta recensioni sconclusionate e sature di fangirlismo.
Non lo nego: divento irrimediabilmente babbea di fronte a storie del genere XD E non dovrei!
L'arrivo di Tsunade – chan (in questo caso) è stata a dir poco geniale *-*.
Lei è una donna che adoro (forse l'unica del manga ad avere un certo spessore) e vederla piccola e pestifera sarà stupefacente XD
Pregherò per il povero polpettone che riposa in pace ç_ç (Uno dei miei piatti preferiti ridotti in quello stato! Che disgrazia XD)
Corro a recensire di nuovo v.v
Ottimo lavoro, cara *-*

04/01/14, ore 14:25

AAHAHAHAHHA!
Ok, riprendiamoci e cerchiamo di scrivere robe decenti XD
Io adoro i succhi di frutta °w° Ma dopo la frase di Madara sto pensando seriamente di cambiare abitudini.
(No, dai, a parte usi smodati... non credo che siano nocivi per la salute XD)
In teoria Madara è il ninja più forte dell'universo di Naruto e ciò vuol dire che ha una preparazione superiore alla norma.
Traducendo ciò nel mondo reale, vuol dire che nell'ambito dell'apprendimento (anche scolastico) è eccellente y.y Direi che è molto coerente, osservandolo da questa prospettiva.
Hashirama è il solito cretino *_* Ma io lo amo principalmente per tale ragione. Non puoi detestarlo: vi è una scia di tenerezza dentro di lui, ed è innegabile.
Comunque °w° Poverino. Dormire in una gabbia per polli con cinquanta gradi all'ombra renderebbe nervoso e instabile chiunque XD Questa è la vita dei giovani universitari che decidono di dividere la propria stanza con un ragazzo di nome Madara Uchiha che brucia come il fuoco *-*
Ecco, ho scritto una frase da bimbominkia... ma mi esalto quando si parla di questi due meravigliosi giovanotti *_* E mi rendo conto che certe volte mi lascio trascinare dall'emozione XD Credimi, è più forte di me XD
Non apro il discorso OOC/IC ._. Tutto è incredibilmente perfetto!
E Aidalya adesso corre a recensire anche il terzo capitolo *_*
Complimenti, complimenti e ancora complimenti *_* Non mi deludi mai e lo apprezzo tantissimo.
Baci!

04/01/14, ore 14:22

Eccomi, eccomi, eccomi!
No, non ho dimenticato di leggere questa raccolta XD Ma non volevo neanche lasciarti recensioni striminzite e scritte con i pollici dei piedi; quindi ora che ho finalmente del tempo libero recensirò tutto *-* (Credo sia il minimo che possa fare per ringraziarti, come lettrice).
Dunque °w° La prima sensazione che ho provato è stata un tuffo al cuore: mi capita spesso quando leggo di Hashirama e Madara :D Loro due rappresentano il mio OTP eterno, ed è assolutamente normale emozionarsi con poco.
Sono i momenti dove leggi con estrema felicità e sapevo fin dall'inizio di trovarmi faccia a faccia con spaccati di vita quotidiana scritti in maniera così reale da sgranare gli occhi.
Ad un certo punto ho immaginato davvero l'imbarazzo di Hashirama (con la classica goccia di tre litri e mezzo sulla fronte che spunta nelle scene anime più disparate).
Grazie alla fantasia delle autrici brave come te, il nostro bellissimo eroe porta con sé passioni che non credevo possibili *^* E, inconsapevolmente, ce lo vedo a stretto contatto con la natura e gli animali (cavalli compresi).
Madara non comprende, lo sappiamo XD Eppure c'è quel filo che li tiene legati in maniera indissolubile °A° Sul serio, è una cosa fantastica!
Anche se non sarà Yaoi e non tratta di tematiche amorose, a me basta vederli insieme nelle vesti di migliori amici per essere contenta.
Madara e Hashirama sono personaggi validi, stupendi, che brillano di luce propria. E non hanno bisogno di una trama =w=
A parte il mio delirio da fangirl, le cose cominciano immensamente bene XD Studenti universitari con una grande forza di volontà e una sfortuna che non accenna a lasciarli in pace.
Passo al secondo capitolo senza perdere altro tempo v.v
Bravissima come sempre!

30/12/13, ore 11:06

Hahahahaha XD
Mi è piaciuta moltissimo, anche se non ho mai giocato a questo gioco! Non potendo farsi fuori l'uno l'altro nella realtà sfidarsi come due leali guerrieri nella realtà, hanno optato per una "pacifica" partita ad un gioco strategico XD
All'inizio sono rimasta proprio ingannata, pensavo davvero che si sarebbero messi a darsele di santa ragione, ma per fortuna Hashirama mi ha tranquillizzato con la sua voce tremante, hahahaha!
Mi ha fatto morire dal ridere, sul serio, perchè non mi aspettavo davvero che il vincitore fosse Hashirama! Anche i due dovevano essere forti, ma Hashirama magari ha esercitato meglio quella virtù detta pazienza XD E deve averne davvero tanta, ma tanta proprio... *patta Hashirama*
Zitto zitto, non lamentandosi e non arrabbiandosi della decisione dei due di escluderlo dal gioco, marchiato come incompetente, dà il ben servito ai due senza che neanche se ne accorgano XD
Ahh, ed io che aspettavo il trionfo del sadico Madara! Mi fa proprio sbellicare con la sua testardaggine ad essere sempre il migliore, la sua presunzione e stima di sè, il modo in cui hai espresso i suoi pensieri di sete di vendetta e potere è troppo divertente! Quasi quasi me lo immaginavo dare di testa e spaccare tutto quando le cose si sono surriscaldate e Tobirama l'ha accusato di non sapere cos'è la strategia XD
In questa one-shot mi è piaciuto molto anche lui! Hahahaha, sono proprio due titani diabolici XD
Anche se nei miei occhi dovrà sempre perire sotto la volontà di Madara (Uchiha all the way) ù____u
Buone feste anche a te ed un anno nuovo possibilmente ancora migliore di questo! Auguro a te ed ai tuoi cari salute e felicità.
Dia