Oji-san?!
di RobyLupin

07/09/08, ore 14:35

la ff è molto carina e divertente... Ma il motivo per cui Tamaki chiama il padre di kyouya Ojisan non è perché lui lo consideri lo "Zietto". In realtà il termine Ojisan in giappone si usa anche per indirizzarsi a delle persone più anziane... E' una cosa che si fa spesso XP

02/06/08, ore 17:17

Nell'attesa del nuovo capitolo di TWN commento questa breve one-shot che è spassosissima XD. Tamaki è ineguagliabile, e il padre del nostro re nell'ombra non sa in che guaio si è cacciato, ma diciamo che gli sta ben fatta, ecco. Fossi in Kyouya ghignerei da qui all'eternità XD

28/03/08, ore 18:08

Oddio me ne sono accorta solo ora terribile! Adoro questa storia *_* mitica, non mi ero accorta di quel particolare nella puntata! Ora me la vado a riguardare ( se... solo una scusa per rivedere Kyouya N.d. tutti ... e se anche fosse? N.d.Sora) In materia di Host Club non ti supera nessuno come scrittrice *_* Hai fatto un attimo lavoro, e sai quanto io sia critica con chi possa rovinarmi il rapporto fra Kyouya e Tamaki! Sono gli amici perfetti, adoro il loro rapporto ( quante volte avrò già scritto la parola adoro?)! Grazie per questa one-shot, ci voleva proprio!! Quest'amicizia non è soggetto di molte fic in questo sito... bisogna assolutamente aumentare il numero! All'opera dunque! Bravissima roby! Baci!

28/02/08, ore 18:40

Ciao! Io adoro Ouran da morire, e soprattutto mi piace da matti Kyouya! Detto questo, trovo che la tua fanfiction sia veramente molto carina: anche io immagino in questo modo il "primo incontro" tra Tamaki e il padre di Kyouya! L'hai descritto proprio bene!
Ora però devo passare alle note dolenti... La fic nel suo complesso è scritta molto bene, con uno stile chiaro e gradevole e apprezzo soprattutto il fatto che grammaticalmente parlando tu sia preparata (e credimi, non è da tutti, di questi tempi!). L'unica cosa che mi ha dato un po' di fastidio (passami il termine) è stata l'ossessiva e spesso ingiustificata presenza di vocaboli giapponesi all'interno della storia. Francamente mi interessa poco se tu autrice sai il significato di "demo, doushite?", tanto da desiderare di metterlo in bocca ai tuoi personaggi, visto e considerato che io lettore potrei non saperlo: quello che voglio dirti è che la presenza di parole che hanno una ben chiara traduzione in Italiano (come sì, no, ma, ecc), scritte in Giapponese, rendono la lettura abbastanza difficoltosa e spesso irritante.
Questo è, almeno, quello che ho pensato io. Se ritieni che il mio sia un parere inutile, fa pure ma, in questo caso, almeno potresti mettere le traduzioni all'inizio del capitolo, in modo che il lettore sia già preparato a cosa va in contro.
Mapi-chan.

28/02/08, ore 14:24

Povero Oji-san, non poteva proprio immaginare la vera natura di Tamaki! Mi immagino la sua espressione sconvolta XD Molto carina questa one-shot, e divertente! Brava...Ora aspetto il nuovo capitolo di TWN ;)

26/02/08, ore 18:05

XDXD povero Papi.. ignorava di come Tamaki possa essere..come dire...(affascinante?? n.d. Tamaki)no, direi più logorroico! (tamaki si rintana in un angoletto a fare cerchietti per terra) bisogna sempre dare ascolto a kyouya..sempre! XD bellissima one-shot gemy..ora però aspetto l'aggiornameto del diario..mwahahah

23/02/08, ore 21:45

Anch'io adoro il rapporto di amicizia fra Kyoya e Tamaki, credo che sia uno come ce ne sono pochi al mondo. E mi sono divertita tantissimo al pensiero della faccia del padre di Kyoya quando ha scoperto la "vera natura di Tamaki" *ghigno sadico che si allarga sul volto* Come promesso, sono passata stasera a commentare (e voglio l'applauso, perché è stata dura venire qui, ma ce l'ho fatta XD) Non so che dirti, per me sei una scrittrice bravissima, e continuerò a ripeterlo, questa shot è stata molto piacevole da leggere, e anche parecchio divertente, degna dell'Host, insomma XD E poi, come fa a non piacermi qualcosa sul mio adorato Kyoya? XD Bravissima come sempre, ora vado, che c'è una certa copia di Sirius in giro, e mi sta friggendo completamente i neuroni su msn... A presto! Kissoni!!