Scambio di Essenza
di Lia483

21/04/16, ore 22:23

Che bella questa storia :)
Si tratta di un racconto breve, eppure sei riuscita a costruire in modo perfetto una trama, uno svolgimento e una conclusione (che mi ha spezzato il cuore, lo ammetto), e tutto con estrema maestria!
Hai usato un linguaggio diretto e chiaro, cristallino quasi, molto piacevole da leggere e da assimilare. Hai ben dipinto gli ambienti ma, soprattutto, le azioni, così tanto che sono stata in grado di veder "muoversi" la scena davanti a me ^^
Insomma, brava, bravissima!
Tanti complimenti,
B.

15/12/14, ore 22:48

ciao :) Bella storia davvero. Triste per alcuni versi, ma bella. sembra una fiaba, le streghe cattive, quelle buone, il principe ( che non ha nulla del principe azzurro), è una fiaba moderna e mi piace davvero :) Non ho notato errori, quindi complimenti. Il sacrificio per il bene supremo penso sia un tema interessante e delicato allo stesso tempo, ma tu hai reso bene l'idea in questa storia.

15/12/14, ore 22:31

Ehi :) sono passata per lo scambio libero di Leggiamo, recensiamo, consigliamo Efp e devo dire che la tua storia mi è piaciuta! Hai uno stile molto efficace, attento ai particolari, anche se io l'ho trovato un po' pesante in alcuni punti, ma niente di irrimediabile, volglio dire,  ho letto molto volentieri tutta la tua storia e inoltre è un tipo di stile che spesso si ritrova nei fantsi in stile Tolkeriano e simili!
L'incontro dei due nel bar è semplicemente perfetto... la reazione di Stephen alle parole ''E' stata arsa viva'' è perfettamente plausibile per un ragazzo un po' andato, ma nemmeno troppo..insomma, un tipico adolescente in un bar al sabato sera! Mi piacciono le storie che intrecciano le vicende e i modi di pensiero di ragazzi appartenenti a due ''razze'' diverse... un po' sulle stile di Twilight, ma molto meno banale, le streghe sono assolutamente pù intriganti dei vampiri, ho sempre amato il loro mondo, spesso bistrattato!
Dipingi molto bene alcune scene del raccondo della ragazza e l'idea di streghe in Nord America ''che hanno anche i cellulari'' è molto particolare!
In generale, la tua storia mi ricorda un po' una saga.. ''Il clan della lupa''... come stile, come storia.. e come quel libro, mi è piaciuta! <3
Un bacio, complimenti e a presto k_j

05/03/14, ore 16:34

Recensisco per la pagina Stato Recensioni-EFP e sono l'admin -M.
Beh, prima di tutto mi scuso per il ritardo con cui recensisco.
Incomincio con il dirti che mi è piaciuta molto.
Devo ammettere che non conosco il genere perchè di solito non lo seguo , però questa storia mi ha preso abbastanza. Ho trovato la trama intrigante, soprattutto per una persona che - appunto- non è troppo esperta... dapprima sembra una storia normale, ma quando Gwen inizia a raccontare la sua vera storia, allora sì che la cosa si fa decisamente interessante. Anche se devo ammettere che a partire dal prologo la storia è in discesa ed ogni singola parola ti prende sempre di più, fino al finale.
Mi piace molto l'incontro nel bar e l'alchimia tra i due personaggi è molto visibile sia dalle prime parole che i due si scambiano, quindi anche la caratterizzazione dei personaggi credo che sia uno dei punti forti del racconto.
Forse il modo in cui Stephan reagisce al racconto è leggermente inverosimile: insomma, gli ha appena detto che sua madre è una strega e lui ne sembra stupito, certo, ma non come dovrebbe a mio parere. Insomma, è una cosa piuttosto insolita, no? Forse dipende da me, visto che probabilmente mi sarei messa a gridare come una pazza xD
Un ultima cosa che ti devo appuntare: ogni tanto hai salvato qualche virgola, ma niente di grave.
In sintesi, ancora complimenti, perché credo che sia molto piacevole, nonostante il tuo stile sia semplice, è una lettura veramente piacevole e sinceramente consigliata.
Katgale97