Live, love, cry, laugh
di Alyssia Black

09/11/13, ore 18:10

Non è facile competere con un rivale in amore anche se questo spasimante non l'ha mai visto, in tal caso non resta che resistere alla tentazione di mandare a quel paese l'oggetto dei propri desideri e continuare a resistere ai vari e non ben motivati dinieghi con la perseveranza tipica di chi spera che alla fine essa verrà premiata e che potrà finalmente espugnare tale era e munita fortezza.
Mi sembra inoltre ben reso il travaglio interno della protagonista, non può unirsi alla persona che ama perché non vuole menzogne nel loro rapporto, e di certo non può rivelargli la sua categoria di appartenenza, ma d'altra parte non può accettare l'onesta corte del suo superiore perché sarebbe ancora come cedere alla tentazione di mentire, dato che per lui prova al massimo un sentimento amicale, in entrambi i casi, accettare di dividere il proprio destino con qualcuno richiedeva un doloroso sacrificio di sé.
Per fortuna la morte ha evitato alla poveretta una fine degna dell'asino di Buridano...

19/10/13, ore 23:10

Ciao di nuovo! :D Avevo già recensito questa storia qualche giorno fa, ma prima di cliccare su "invia la recensione" il mio computer si era bloccato e quindi ho perso quello che avevo scritto!
In ogni caso, questa drabble è sicuramente una delle più originali che abbia mai letto!
Non ero a conoscenza dell'esistenza del testo da cui hai preso spunto per la stesura di questa storia, quindi per me è stata una sorpresa ancora maggiore leggere di questo tormentato amore della nostra cara Minerva!
Trovo completamente azzeccata ogni parola, giusto ogni verbo, perfetta ai fini dell'enfasi ogni ripetizione.
Niente da dire se non complimenti!
Non mi hai segnalato la terza storia da recensire, quindi spero non ti dispiacerà se la scelgo io.. ;)
A presto! Complimenti ancora!

17/10/13, ore 12:42

Ciao! Tra le drabble della raccolta che mi hai lasciato da recensire come premio, ho scelto questa. Ammetto di essere andata a caso, lasciandomi ispirare dal "legame"  che ho coi personaggi di Harry Potter. Ecco, adoro la professoressa McGranitt. Penso sia uno dei personaggi più positivi nel libro e mi è tanto cara proprio perché in molte occasioni è vicina ad Harry, a Ron e ad Hermione, ma anche a tutta la casata stessa. Una vera Grifondoro, insomma.
Non mi sono però mai interessata al suo passato o comunque alla sua vita al di fuori di Hogwarts. E, lo ammetto, non sono (ancora) su Pottermore e, di conseguenza, non conoscevo le sue vicende personali. Ma, leggendo la "nota" della Rowling che citi, mi sono appassionata anche alla sua "vita privata". Non immaginavo che la McGranitt fosse sposata. Ad essere sincera, se Silente non fosse stato gay, io li avrei visti tantotantotanto bene assieme (♥ infatti, leggendo nella nota del "momento di confidenza" tra i due, mi sono sciolta. Quanta tenerezza fanno?). Ma lasciamo perdere queste divagazioni inutili.
La drabble mi è piaciuta molto. Quest'alternanza tra passato e presente, tra ricordo e realtà si sposa perfettamente con la vicenda. L'unica cosa che non mi è piaciuta troppo è come hai caratterizzato la McGranitt. Sembra un po' troppo fredda, ma questo suo comportamento, a dirla tutta, potrebbe essere una sorta di autodifesa nei confronti del dolore che ancora prova. Legarsi ad un altro uomo, infatti, non le darebbe di certo la sicurezza matematica di non provare più alcun dolore.
Mi piace questo lato della vita della McGranitt, sono contenta che tu abbia scelto di incentrare la tua drabble su un personaggio che tutto sommato nei libri è visto solo come simbolo di austerità e fermezza. Mi piace questa McGranitt insicura, titubante, triste, e forse anche un po' debole. Mi piace come la Rowling ci mostra la sua umanità, ma mi piace anche il modo in cui tu lo fai. Il ricordo degli occhi verdi che la tormenta... l'ho già detto che mi piace il rapporto ricordo/realtà? Mi sa di sì, ma ripeterlo non guasta mai.
Ah, e complimenti per la scrittura, la punteggiatura e la grammatica. Ottime! (Ti segnalo solo una cosa che ho trovato, anzi che non ho trovato, in un discorso diretto, quando Elphinstone dice: "Minevra, vuoi sposarmi"; manca il punto interrogativo. Piccolezza che volevo farti solo notare, scusa la mia pignoleria ♥) E io adoro i racconti che hanno tutte queste caratteristiche.
Complimenti anche per questa drabble, adoro il tuo stile!
Un caro saluto,

Lonely

02/09/13, ore 12:55

Ma sì che la storia mi è piaciuta! Oddio, se uno che non amo mi chiedesse di sposarmi io non saprei cosa fare... emigrerei in Australia, ecco. Ma tornando alla storia: è fantastica come tutte le altre, naturalmente. Ciao!

PS: recensione premio per il contest!

31/08/13, ore 13:39

Pur avendo Pottermore non sono mai arrivata alla storia della professoressa di Trasfigurazione. Davvero è sposata? Oh cielo, e perché non si capisce mai? Ok, sono ancora sconvolta, non ci badare.
Che dire? Mi è piaciuta moltissimo questa drabble, è adorabile il modo in cui Elphistone non si perda d'animo, ma continui a chiederle di sposarla nonostante le risposte di lei. Quando scrivi "è impossibile" sembra una sentenza di morte, tanto che mi chiedo come faccia Elphistone a non perdersi d'animo.
Mi piace il modo in cui crei dei parallelismi tra le tre parti. "Minerva, vuoi", proposta, descrizione della scena, ricordo degli occhi di Dougal, risposta. L'unica cosa che cambia in fondo è il ricordo degli occhi dell'amato, quella brillantezza che sembra spegnersi mentre Minerva la ricorda.
Semplicemente toccante.
Complimenti, DNF

23/08/13, ore 00:04

Avevo letto questa bella cosa su Pottermore. (Mi aggiungi? Sono Serpeverde!) e non pensavo di trovarcji una storia. bElla, anche perché creod che sia l'unica con il marito della McGranitt.
La storia è particolare, mi ha veramente rapito.

Bravissima :***

Dark Lady

22/08/13, ore 15:19

Minerva è rimasta legata a un uomo fino alla sua morte e solo in quel momento ha accettato l'altro; se ho capito bene. Una storia insolita, che non mi sarei aspettata da questo personaggio, ma attinente con il personaggio.
Prompt rispettato.
Non ho correzioni stilistiche da fare.

21/08/13, ore 13:10

Non ho pottermore, purtroppo, e questa cosa non la sapevo proprio! Devo farmelo perché ci sono delle cose veramente meravigliose e curiosità magnifiche.
Sono rimasta veramente spiazzata. Minerva col cuore dolce, innamorata, lei! E poi questo Ellphistone non l'avevo mai nenache sentito.

Bellissima l'idea degli occhi verdi, delle proposte non accettate, delle ripetizioni, delle visioni.
Drabbl fantastica, una delle più belle della racoclta.

Brava
Fra

19/08/13, ore 14:22

Ohhh che dolce Minerva *.* avevo già letto quel documento, per cui ero abbastanza informata. Ma ti ringrazio per averlo postato, perchè alcune cose non me le ricordavo proprio. Mi piace il fatto che gli occhi verdi ricorrono nella vita della Mcgranitt, e poi gli occhi verdi sono bellissimi OuO
Anyway, questa mi piace molto, è proprio bella!
Dani

18/08/13, ore 18:37

Avevo già letto la storia della McGranitt e l'ho amata ** così come ho letto quella di Remus e piango ancora (ma questa è un altra storia xD) una bella drabble realistica e vero similie! Un vero peccato che poi sia finito troppo presto il loro amore!

18/08/13, ore 13:57

Anch'io sto scrivendo una storia su di loro! Amavo Minerva prima di Pottermore, e dopo che ho letto l'inserto della McGrannitt l'ho amata ancora di più. La tua storia è bellisima e, come quella Cho/Dudley, penso sia l'unica dedicata a questa coppia.
Un bacione,
Isobel Mary Weasley