Una grande, grande, grande ruga per Effie
di _eco

20/10/13, ore 23:13

Ciaaaaao.
Allora, tra tutte le cose che hai scritto ho scelto questa mini OS Effie/Haymitch. Premetto che ho sempre shippato questi due che praticamente sono l'opposto. Questa OS è dolce e allo stesso tempo divertente. A Haymitch non importa che Effie abbia una ruga perché sa che rimarrà sempre bellissima e Effie fa l'offesa.
Mi piace tantissimo questa OS, complimenti Sssssssimo! :D
Marianna. :3

19/09/13, ore 21:08

Ciao.
L'Haffie! LA ship! Li adoro, entrambi, anche se Haymitch è Haymitch.
Sarebbero davvero perfetti e canon insieme. <3
La fic mi è piaciuta moltissimo. Mi ha divertito come Effie si preoccupasse della ruga - che, mi sa, vede solo lei - e come Haymitch l'abbia presa in giro in proposito, insinuando quante altre ce ne potrebbero essere in realtà.
Hai reso bene l'IC dei personaggi ed è scritta bene, come sempre.
Fantastica!
Kiss
Ilaria

12/09/13, ore 17:34

Haymitch e Effie.. mmm...
Effie è un personaggio che durante i libri ho rivalutato completamente, che donna!
Haymitch mi è sempre piaciuto, e mi intriga davvero tanto (non quanto Cinna), ma credo che scriverò anche su di lui (mmmm... forse ho anche un'ideuccia ;))
scusami, sto divagando ^^

allora, mi piace molto anche questa impaginazione, mi piacciono i titoli grandi e i caratteri delle scritture differenti, mi piace tutto di come hai deciso di impostare il layout di questa Flash ;)
per quanto riguarda forma e contenuto... mmm... vediamo... XD
la forma mi pare più che corrette, non ho trovato errori né grammaticali, né di battitura!
per quanto riguarda il contenuto, invece, ritengo che ti sia venuta in mente una bellissima scenetta XDXD
è simpatica, perchè contiene il personaggio di Effie, che cerca sempre di alleggerire e rendere perfetto ogni singolo dettaglio e poi c'è Haymitch, che ovviamente è tutto l'opposto XD
io lo avrei interpretato in manier leggermente diversa, quel:
"- No, non scusarti perché mi hai svegliato. Vai tranquilla. – biascica quello."
mi ha spiazzata ^^

comunque mi piace davvero tanto :')
a presto,
W.

29/08/13, ore 12:03

Ciao! (:
Ti confesso che il fattore ad attirarmi ed a invogliarmi alla lettura è stato proprio il titolo – a parte la coppia che, come te, amo –, il quale, mi ha incuriosita anticipando quella venatura comica che caratterizza l’intera storia. Quindi, inizio facendoti i complimenti per quello che trovo assolutamente perfetto per la vicenda che ci hai narrato.
I personaggi sono meravigliosamente IC, sia nelle parole che nelle reazioni ed, entrambi, sono stati inseriti nello scenario che è questa vicenda in modo naturale, tant’è che non ho potuto fare a meno di chiedermi se, per davvero, a qualche tempo di distanza dagli eventi descritti nei libri ciò non sia accaduto veramente (e lo spero, perché sì, loro sono tanto amore – come hai detto tu – e dolcezza).
Ho amato il modo tagliente ed ironico di Haymitch nel risponderle e quella melodrammaticità esagerata è assolutamente tipica di Effie, le calza a pennello, rivelandosi esilarante; due aspetti fondamentali di questi personaggi che sei riuscita a “maneggiare” magistralmente.
Ma passiamo alla storia nel complesso: ho sempre ritenuto che sia più semplice far piangere (sarà che per farmi lacrimare basta poco?) che far ridere ed a quanto ho potuto constatare tu sei riuscita nel tuo intento, regalandomi un sorriso e facendomi ridacchiare.
Come avrai compreso ho amato il dialogo fra i due protagonisti e non posso far altro se non farti i miei complimenti per questa storia, breve ma intensa e molto bella. :))

Un abbraccio,
Dream.

22/08/13, ore 15:32

Davvero simpatico questo modo di utilizzare il prompt, l'ho gradito. E i personaggi mezzi ubriachi m'interessano U_U.
Prompt, se non si è capito, ben rispettato.
Non ho trovato correzioni di forma ^^.

19/08/13, ore 08:35

E questi due li shippo più di Katniss e Peeta.. Più, addirittura, di Annie e Finnick.
Alla Collins bastava far finire HG con loro due che si mettevano insieme e sarebbe stato già un finale perfetto.
Non pensavo che avrei adorato così tanto una piccola e insignificante ruga. La disperazione di lei, il sarcasmo di lui. Insomma, sono loro. La scena è così divertente! *-*
Pensare che tra un po' ne leggerò tante scene divertenti. Chissà a cosa mi riferisco..
Baci. ^^

18/08/13, ore 21:31

Oddio, Haymitch ed Effie: la coppia migliore del mondo. È così e basta. Insomma, chi non amerebbe l'ubriacone e la svampita? E sono bellissimi per due ragioni: 1, perché sì, e non si discute. 2 perché fanno morire dal ridere.
Mi piacciono anche le fic più tragiche, ma per loro il meglio sta in quelle divertenti, ecco perché la tua mi piace molto: mi regali un momento loro in chiave umoristica, e mi mancava tanto! Effie che scopre di avere una ruga è bellissima, come diavolo ho fatto a non pensarci? E certamente il meglio sta nella presenza dell'insensibile Haymitch. Povera donna. Però io ho riso davvero tanto quando Effie ha detto "Una ruga. Oh mio Dio. Una… ruga", disperazione. Meglio gli Hunger Games.
Bellissimo lavoro, amo come scrivi

un saluto dal gatto peloso!

18/08/13, ore 18:24

Tu. Sei. Semplicemente.Geniale.
Non sto scherzando, questa fic è un qualcosa di fantastico. L'immagine di Effie scandalizzata davanti allo specchio mentre contempla il solco che le si è formato sulla pelle con l'orrore che le sale dentro non ha prezzo :) E mi piace anche la conclusione, dove la nostra beniamina truccatissima comincia a cadere nel terrore. Altre rughe! Don't worry, Effie, un paio di lifting et voilà! Come se non ci fosse mai stata!
Continua così mi raccomando! Il mondo ha bisogno di più Hayffie!
Saluti dal Kactus! _Krzyz

18/08/13, ore 17:15

AHAHAHA!
Povera, povera, povera Effie. Sono sconvolta e partecipe del suo dolore...ma anche no!
Amo Effie. Amo Haymitch. Amo la Hayffie. Amo la tua fanfic.
Per tutta il tempo mi sono immaginata la faccia orripilata di Effie mentre si contempla allo specchio e Haymitch che sonnecchia su una poltrona con in mano ovviamente un bicchiere. Adorabili entrambi e shippabili al massimo.
E tu hai un dono particolare nel descrivere le situazioni, angst e non.
Amo anche te.
Credo proprio che questa recensione sarà troppo sclerata, quindi concludo con:
La Hayffie conquisterà il mondo (?)!
Baci da una fangirl impazzita

18/08/13, ore 15:41

Oddio, una Hayffie! Quanto li amo **
Effie ha una ruga! Santo cielo, chiamate un'ambulanza! Per Haymitch, intendo, perchè se continua a scherzare sulle rughe di Effie Trinket mi sa che ci scappa il morto.
Ti prego, ti prego dimmi che il tutto si svolge a casa di Haymitch, e che è lì che Effie ha insistito per mettere quell'enorme specchio. Ma certo che si tratta della casa di Haymitch, è ovvio. Perchè loro sono andati a vivere insieme.
Non so dirti quanto amo la Hayffie - molto - e questa storia è veramente deliziosa. Mi fanno quasi male i timpani per gli ultrasuoni con cui Effie ha pronunciato: "Una... ruga"!
E Haymitch, ovviamente, è come al solito tagliente, maleducato e insensibile. Lo adoro.
E tu, autrice, senti un po'. Sono andata a sbirciare la tua pagina autrice e ho visto che hai una lista di Storie in arrivo. Si salvi chi può.
Complimenti anche questa volta! ^^
wip

18/08/13, ore 14:18

Hello, sweetheart! :D Ti mancavo? xD
Oh, che bello una tua nuova storia appena sfornata. Emana l'odore caldo del pane di Peeta, ma eclissiamoci subito con queste frasi del tutto senza senso. Oggi non ce la faccio proprio, sono andata. Internatemi.
Cioè, ho letto solo le prime righe e mi sto rotolando per terra dalla risate. E immaginare la voce di Effie è fantastico, e tu riesci a farmi immaginare tutto. Haymitch che dorme, più o meno, la sua bava, e la voce di Effie che è come una siringa, perché sì, trovo che tu sia riuscita a descrivere perfettamente quella sua voce acuta.
Questa storia è assolutamente comica, e tu riesci a muovere sia Effie che Haymitch in modo sublime. Davvero. Adoro come scrivi! *0*
Ho adorato questa fanfiction, povera Effie xD E povero Haymitch. E' davvero perfetta. Mi hai fatta schiattare. xD
Complimenti!
Aspetta, aspetta, aspetta, aspetta... Cosa? Un programma di non-pubblicazione? D: E perché mai? Guarda che a me va benissimo se pubblichi una storia ogni trenta secondi, eh?! :3
Dovresti scrivere più spesso di Haymitch ed Effie, ti viene davvero una meraviglia! *_*
Bacioni
Deb

(Recensione modificata il 18/08/2013 - 02:19 pm)