Voile, bouquet, parfait!
di Blue Eich

28/01/18, ore 00:13

È veramente stupenda, non ho parole...
Mi domando davvero dove accidenti siano finite le storie come le tue, gli autori di una volta, le emozioni del passato, perché più leggo le storie più mi convinco che meriterebbero di essere proposte come un modello da imitare per riportare Efp all'antico splendore!
È una storia bellissima, corta ma intrisa di dettagli, di particolari che non sfuggono ai cuori più sensibili, agli sguardi attenti, una storia che mi ha trascinata in una dimensione illusoria in bilico tra sogno e realtà, un misto di dolcezza e tranquillità, di sorrisi ed effusioni d'amore, ma soprattutto una storia vera, scritta con passione e impegno, ma nello stesso momento curata a livello stilistico e grafico, elegante e delicata. So che ti sembro probabilmente esagerata con le mie reazioni, ma è incantevole la maniera in cui parli di loro due - la maniera in cui li fai innamorare - mentre si provocano, si punzecchiano e soprattutto si vogliono bene... un ottimo lavoro!

Mois_chan

19/02/16, ore 20:24

Ehi, Ale!
Eccomi a recensire, in ritardo di circa due giorni ma ci sono. (?)
Innanzitutto io adoro il titolo, il fatto che io ami il francese è puramente casuale ahahaha. La shot è molto carina, dolce e tenera, molto brava! Dovrei incoronarti regina del fluff ♥
L'immagine è bellissima, ho adorato la parte in cui Drew chiede a Vera di essere la sua fidanzata, in stile proposta di matrimonio. Aww!
E facendo il confronto con questa e quella vecchia... questa versione è mooolto meglio, ma lo sapevi già xD
Ancora complimenti, mi è piaciuta molto :3
Ci si sente su Whats!
-Chià

27/08/15, ore 19:42

Salve :D! Mi presento, sono Shiroga, una nuova lettrice di questo bel sito ^^
La tua fanfiction mi è piaciuta moltissimo (anche perché la Contest è una delle mie shipping preferite*^* ), soprattutto l'ultima parte ewe .
Sei riuscita a far materualizzare l'intera storia nella mia mente! Non sono molto brava con le parole ma posso dirti che hai alimentato la mia ammirazione verso la Contest*-*

Alla prossima! ^^

P.S.: I personaggi mi sono sembrati molto IC complimenti!

26/08/13, ore 09:40

Ehilà Alex!
Eheh, visto? Alla fine ce l'ho fatta! Sono riuscita a leggere questa meravigliosa OneShot e a recensirla! Sono un boss!
Aluor... Come sempre, da un punto di vista grammaticale dico che è perfetta: la narrazione è ben costruita, le descrizioni sono meravigliose, bellissime e soprattutto dettagliatissime, le parole incastrate tra loro sono la ciliegina sulla torta... Ma come cavolo fai a scrivere così bene, dimmelo. Confessami il tuo segreto! *o*
E poi la lettura è così fluida... Il lettore non ha alcuna difficoltà a leggere! L'estetica poi è bellissima... Il tipo di carattere mi piace, è abbastanza grande e non cieca gli occhi. *^*
Ok, la storia poi mi è piaciuta ancora di più. Aaahhh, Drew caro, come fai a essere così affascinante? Vorrei essere io al posto di Vera................ Ma no, poi tradirei Barry l'amore mio, devo resistere alla tentazione. (???)
Vera che vince contro Lucinda alla nuova edizione della Coppa Adriano a Johto? Ma questa è vendetta vera e pura! c': Beh, però dai, anche Vera merita di vincere, e poi Lucinda l'aveva già vinta un'altra volta, quindi mi sembra giusto che anche la dolce coordinatrice di Hoenn abbia il suo momento di gloria. u.u
Drew che la chiama Principessa è una cosa dolcissima... E lei che lo abbraccia! *-* Cioè, no, sono troppo canon, fine, punto, non c'è discussione. u.u
Ahahahah, l'intervento improvviso di Harley è stato magnifico! c'': E c'era pure Solidad! Povera Lucinda, soprannominata "Miss Perfettina" dal malefico uomo - cactus. (?) Che poi viene tirato via per l'orecchio dalla dolce Solidad. <3 Io li shippo. <3
E finalmente. Finalmente. Drew chiede a Vera di diventare la sua ragazza! *-* Con un eleganza spaventosa, poi! Lei è dolcissima, lui è il solito ragazzo che cerca di fare il duro (?), ma sono perfetti insieme. *-*
La descrizione del bacio mi è piaciuta moltissimo! *o* E' stata sublime. Bellissima. çvç Mi stavo commuovendo.
La fine mi è piaciuta tantissimo. c': Il dolce ricatto di Vera e la reazione di Drew mi sono piaciuti molto, moltissimo! E' così romantica questa OneShot... E' la cosa più dolce del mondo. çvç Drew è un bonoH!
Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro sulla dolce Contest. <3 Tu sei meravigliosamente brava a scrivere su questa coppia!
Alla prossima, e complimenti!
Un bacio,
La tua dolce e simpy (?) Euphy <3

19/08/13, ore 20:52

Anche se non seguo più l'Anime da due stagioni, ormai. Non sono per niente sorpresa di sapere che Hikari si trova ad Unima e che poi decide di ripartecipare alla Coppa Adriano. Qualche immagine qua e là, le vedo ancora u.u
Ciao! ;)
Il mio parere? Hai fatto bene a portare Haruka sul palco, se l'è meritato e molto di più che la blu! Io non la sopporta quella ragazzina... Insomma: la vedo bene sono con Gary per la CavalierShipping; ma continuo a detestarla di per sè! Arggg!!! Che rabbia!
Non ho notato errori ed è tutto descritto al meglio e non c'è motivo per cui non dovrei preferire la parte in chui Shu coccola la sua Principessina *W* Che scene dolci e commoventi! *scoppia a piangere* Tanto perché siamo in tema: fuori piove u.u E io adoro la pioggia! *prende il KW, gli stivaletti in gomma e l'ombrello e inizia a giocare con le pozzanghere*
Poi, ci sono anche dei lampi e del tuoni che rende il tutto ancora più tetro! :3
Ma torniamo alla Contest in questione u.u
Solidad ti è riuscita particolarmente bene. Si, insomma: la tipica adulta responsabile, gentile e solare, ma soprattutto bella da far sbavare i ragazzi. Passiamo ad Harley che è la reincarnazione dell'Anime! *^* E tifiamo tutti Shu che gli spacca il polso a quel uomo-cactus con preferenze ancora in certe -.-
Ho letto il tutto impaziente e d'un fiato, quindi puoi star certa che il tuo lavoro non è stato una perdita di tempo. Ma i tuoi lavori, non lo sono mai.
A presto ;)

Leila_chan

19/08/13, ore 09:43

Hey H.H
Eccoti con un altro capolavoro sulla contest.Devi sapere una cosa; quando Lucida ha vinto la coppa Adriano ho risicato per 2 settimane e quando ha detto che partecipa per la seconda volta speravo che perda e che Veruccia si prendesse la rivincita.La storia bellissima,come qualsiasi cosa che scrivi,sono molto carini Vera e Drew insieme, Harley come al solito rompe e Solidad calma le acque e lascia da soli i nostri piccioni preferiti.Bandierina verde come sempre e alla prossima

Miss_Pax ♡♥

18/08/13, ore 23:58

Ciao Alex!! Oh-oh-oh, sono la prima a recensire!! *sghignazza*
Questa Fan Fiction è semplicemente stupenda!! Non ho errori da segnalarti *^*
La parte che più m'è piaciuta è questa:
"«Ehi» trillò la sua vocetta chiara. «Tra un po' comincia la fiera per la fine della Coppa Adriano: mi accompagni?»
Lui fece spallucce. «Se proprio devo.»
«Sì. Devi.»
«Altrimenti?» la provocò. Si attorcigliò una sua ciocca nocciola tra l'indice e il medio.
«Ti conviene non farmi arrabbiare, altrimenti… Non ti parlo più!» improvvisò, con tono che sapeva tanto di capriccioso, spingendolo via.
«Sopravviverò.»
«Ehm… E non ti bacio più!» aggiunse intestardita.
«Oh-ho, allora dovrò assolutamente accontentarti.»
Vera ridacchiò sottovoce, vittoriosa. E la sua risatina innocente era uno dei suoni più piacevoli per le orecchie di Drew."
Dio, non ho smesso di sorridere per tipo dieci minuti XD
La fic ha un tocco comico unito a scene romantiche e fluffuose *^*
L'entrata di Harley è comica, anche se non ha un sé di comico, perché c'è lui *^*
Mi è piaciuto molto il lessico usato, la grammatica senza neanche una sbavatura.
Forse non è la migliore per originalità ma ha un tocco che non avevo mai visto in nessuna tua fic e in nessun'altra Contest-fic!!
Mi complimento ancora!!

Sandra