Right or Wrong- The law of survival
di ShownnyJ

10/09/13, ore 12:35

Dunque, avevi chiesto un mio parere ed eccomi qui, scusa se ti ho fatto aspettare.

Dunque, dal primo capitolo è sempre arduo, se non impossibile, fare commenti sulla trama, ma pare molto interessante questo scenario post bellico in cui le situazioni si sono capovolte.

I personaggi mi piaiono ben caratterizzati, poi ti saprò dire di più nel capitolo successivo, Lyanna pare proprio la classica donna arricchita che crede di poter trattare come schiavi chiunque.

C'è da correggere qualcosa, se vuoi un consiglio, per una questione di ordine, di andare a capo ogni volta che qualcuno parla, così da creare meno confunsione. Poi qualche altro errorino da correggere, tipo Karl l'ho trovato sempre scritto in minuscolo, come altri due punti in cui la frase doveva iniziare con la lettera maiuscola e poi un po' la punteggiatura, che non è scorretta, giusto da rivedere da qualche parte. Poi sarebbe meglio scrivere i numeri in lettere, a meno che non siano date.
Questi sono consigli che ti do per migliorare, che furono dati a me e che continuano a darmi, perché non sono di certo Umberto Eco XD.

Te lo dico perché lo stile non è per niente male, molto scorrevole, si legge senza fatica e il messaggio arriva subito, invita a continuare la lettura.

Credo proprio che leggerò anche il secondo capitolo, per il momento ti faccio i miei complimenti perché hai introdotto bene la trama e i personaggi.

Alla prossima.
Selene.

31/08/13, ore 00:24

Ciaooo
Bel capitolo e ora vedo una trama.
L'idea é carina ma fa attenzione alle ripetizioni (mentre) e nella frase "Stuart non smesse" é "smise".
Comuque il chapter mi é piaciuto e ho paura che Grace abbia un passato (e un presente a quanto sembra) piu oscuro di quanto non sembri....interessante...........
Comunque Grace la trovo a dir poco insopportabile ù.ú!!!
Peró Marcia (anche se sgarbata) la trovo un personaggio interessante ed é forse quella che ha più problemi lì (si sto ignorando quelli di Grace beatamente u.u)
Comunque dai il capitolo é carino non ti abbattere Jacopo.
Alla prossima,  baci Giuliette

28/08/13, ore 21:01

Ciao Novellino ;) Si sono quella rompi palle di Titta ma che ci vuoi fare ? La storia mi piace e mi vedrai qui molto spesso ;)
Alloooooora iniziamo col dire che questò capitolo è bellissimo, ed è perfetto così com'è quindi non dire minchiate inutili e taci...
La riunione tra famiglie e non, mi è piaciuto moltissimo ed ero profondamente sicura che qualcuno
avrebbe alzato le mani :) Botte! Sangue! Acido muria...ehm okay basta...
Inoltre avevo ragione si vendicheranno presto i Vinti ma sono proprio brava !
E che fine farà Sarah ? Stuart (che mi sta molto simpatico) riuscirà a salvarla in tempo? CAZZO CONTINUA NON MI PUOI LASCIARE COSI' !
Comunque, ritornando seri, questo capitolo è veramente molto bello ed è scritto in modo impeccabile solo stai attento  alle maiuscole dei nomi, ma non ti preoccupare sono stupidagini =) Bene Novellino visto che sto diventando assillante me ne vado, ma ritornerò presto...
P.s: Continua o ti spezzo le gambe Novellino ;D
(Recensione modificata il 28/08/2013 - 11:46 pm)

28/08/13, ore 18:37

Buongiorno,
non mi conosci, sono capitata qui perché sono stata attratta dalla trama e non me ne sono pentita.
Partendo dal fatto che la trama è veramente originale e questo mi fa venir voglia di innescarmi nella lettura, tu scrivi comunque bene e hai secondo me hai talento perché sei umile. Non é che metti in mostra la tua idea e solo per aver fatto qualcosa di buono abbandoni il resto, scrivi comunque bene e molto dettagliatamente.
Questa storia ammetto che mi incuriosisce molto, non si può negarlo, come si potrebbe?
Ah, benvenuta su EFP!
Comunque, oltre ad essere scitta in modo inimitabile, la trama dà molto spazio a tuoi sfoghi, almeno questo è quello che sono riuscita a percepire. È impossibile non scrivere di sè stessi quando si crea una trama con dei personaggi, non credi?
Sono tuoi figli, i racconti, come non possono aver preso qualcosa da te?
Davvero, ti faccio i miei complimenti, sei molto bravo, anche perchè è da poco che ti sei iscritto! ;)
Spero di riuscire ad aver altro tempo per leggere il resto (e ricordarmi di questa storia) perché voglio sicuramente sapere cosa faranno i Vinti e la famiglia Sparks!
Tutti i personaggi mi piacciono alla stessa maniera, ognuno per la loro anima in sè.
Un bacione,
Desperate Housewriter

28/08/13, ore 14:03

Ha. Gli. Occhi. Azzurri *-*
Okay, allora posso dire one thing? Io ADORO Stuart :3
Comunque il capitolo lo adoro, i vinti che minacciano l assassino del loro capo, Lyanna che si dispera, la riunione fra le famiglie e Marcia hahaha é troppo forte quella donna! In fine Sarah finisce nei guai e Stuart che corre in suo soccorso, awww, ripeto io adoroo quel ragazzo (:
Ora voglio assolutamente sapere cosa succede a Sarah, come fa Stuart a salvarla e dove andranno le famiglie!!!
A presto,
-Sara
P.S. dí ancora che i tuoi capitoli fanno schifo e ti ficco dentroun tombino con le gambe all aria u.u

24/08/13, ore 23:08

Ed eccomi qui :) Ti avevo detto che sarei passata e l'ho fatto.
Parliamo del primo capitolo...è straordinariamente FANTASTICO! Se prima avevo detto che avrei fatto pubblicità, ora lo farò di sicuro!
Sono curiosa di sapere come le cose si svolgeranno al prossimo capitolo, ma ora parliamo di questo.
Il personaggio di Grace mi è sembrato molto superficiale, ma chissà, forse cambierò idea, o forse cambierà lei atteggiamento dato l'assassinio dei due figli.
Lyanna invece mi ha stupito.
Non mi sarei mai aspettata la sua entrata in scena così...wow, insomma sembrava una di quelle donne che si fanno servire e non fanno mai niente per non affaticarsi troppo, e invece si vede che siamo solo all'inizio della storia.
Per quanto riguarda i Vinti, secondo me si vendicherrano molto presto dell'omicidio del capo...bhè ovviamente questa è solo una mia ipotesi infondo, qui l'autore sei tu.
Allora novellino di efp ma non di scrittura, ci vediamo sicuramente al prossimo capitolo, intanto questa storia si merita di "entrare" nei miei preferiti, seguite e perchè no ricordate. Sono sicura che molto presto raggiungerai gli autori preferiti, e sono pochi che entrano nelle mie "grazie" diciamo :)
Bene ci vediamo al prossimo capitolo, aggiorna presto!
By Titta ;)
(Recensione modificata il 25/08/2013 - 01:25 pm)

24/08/13, ore 22:44

Ehy ciao ! Sara mi ha consigliato la tua storia e devo dire che è davvero brutta...veramente fa schifo..okay dopo aver sparato cazzate, posso dirti la verità :)
Partiamo dal fatto che queste tipo di storie le adoro, ma tu hai secondo me una dote naturale per la scrittura, scrivi bene e dettagliatamente,
e questa storia ammetto che mi incuriosisce molto. Poche persone scrivono bene come te e sono sicura che con un po' di tempo e un po' di pubblicità
da parte e mia e di Sara ( perchè fidati farò pubblicità alla tua storia ) la tua storia piacerà a molti. Comunque ho visto che c'è un secondo capitolo e siccome sono curiosa di cosa faranno i Vinti, passo subito, ci vediamo di là :)
P.s: Benvenuto su efp "novellino" ;D

20/08/13, ore 00:47

Mi piaceeee...ok scusa, non ho nemmeno salutato...ciaooo. Meglio. Riguardo alla FF... La storia si fa interessante e aspetterò impazientemente il prox chapter. Trovo Lyanna simpatica e anche Marcia sembra un pesonaggio interessante (anche se pe me Grace é leggermente irritante e sconsiderata). Mi dispiace solo che uno dei gemelli sia morto Q.Q é davvero brutto vedere delle vittime tra dei poveri bambini. Insomma loro che colpa ne hanno?! Vabbe ti saluto che comincia ad essere tardino. Saluti Giulia

20/08/13, ore 00:20

Hola! Alla fine sono riuscita a passare e a recensire :) La storia sembra carina e leggerò anche il secondo capitolo anche se non ho ancora capito la trama di fondo (ok forse é troppo presto X}) In ogni caso mi piace come é scritta e mi aspetto capitoli interessanti. Questa storia promette molto bene e continuerò a seguirla di certo. Complimenti sei stato bravo. Baci Giulia

19/08/13, ore 19:47

JACOPO, CAVOLO UN LIBRO DEVI FARE!!!
allora dopo questa mia entrata ad effetto, inizio col dire che inizio ad adorare queta storia (non ai livelli di HG o Fallen, ma hai capito).
Poi penso di adorare i vinti, non so sono strana mi piacciono i cattivi invece che i buoni muhahaha ouo
Comunque devo assolutamente sapere se ci sará un capitolo su Marcia, perché davveo mi incuriosisce quella donna!
Bene che altro dire? Oh si...
VOGLIO LEGGERE IL PROSSIMO CAPITOLO, SONO STRA CURIOSA!
un abbraccio,
-Phoebe :)

19/08/13, ore 12:13

Hei (:
Allora, per iniziare ti do il benvenuto in Efp, Shownny! ;)
Parliamo della della storia: ammetto di non essere un amante delle storie generali, ma devo dire che questa stoia mi ha davvero incuriosita!
Oltre ad essere scitta in modo impeccabile, la trama é molto originale e intricante.
Davvero, ti faccio i miei piú sentiti complimenti, sei molto bravo per essere un 'novellino'.
Spero davvero che aggiornerai presto, devo assolutsmente sapere cosa faranno i Vinti e la famiglia Sparks!
Oltretutto il personaggio di Marcia, mi ha molto incuriosita.
Per ora la tua storia la inserisco fra le seguite, ma penso che presto la potrei spostare nelle preferite :)
Aggiorna presto, sono davvero curiosa!
Un abbraccio,
-Phoebe :)