Recensioni per
Tonight... we are young!
di marty_ohba

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 1
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
13/09/13, ore 00:42

Ciao!
È la prima volta che leggo qualcosa scritto da te e ho trovato questa fic cercandone alcune con Itachi e un OC.
Partiamo dal presupposto che scrivi in italiano corretto e il tuo stile non è per niente male, anzi. Però, e lo sapevi che c'era, ci sono alcune cose che vanno proprio dette:

Sas'ke è il modo di pronunciare il nome. Viene scritto, in rōmaji, SASUKE, con la u.
Baachan è nonna. Se volevi dire zia, bisogna togliere una A. ( http://it.wikipedia.org/wiki/Suffissi_onorifici_giapponesi se guardi alla fine lo vedi e ho anche chiesto conferma a ragazze che fanno lingue orientali all'università per non dire boiate).

Lanciò un’occhiata di puro odio alla causa idi quella disgrazia e lei
Questa frase non la capisco… Forse c’è qualcosa che manca o c’è l’errore?

Una volta tornati ai teloni vi trovarono gli altri tre biondo intento a parlare euforico di qualcosa, gesticolando ampiamente il moro seduto a braccia e gambe incrociate, digrignando i denti e cercando di ignorarlo, mentre pregava mentalmente in tutte le lingue che conosceva – e non erano poche - che tacesse una volta per tutte. Infine, la rosa, dopo averli raggiunti si era messa placidamente a leggere un libro.

Teloni non è proprio bellissimo come termine: forse era meglio teli mare oppure dire
Una volta tornati dove si erano fermati con gli altri a prendere il sole, vi trovarono (…)
Una volta tornati vi trovarono IL biondo (…) E il moro (…)
infine la rosa, CHE dopo averli raggiunti (…)

Altra cosa che trovo un po', come dire, fuori luogo, è l'utilizzo dei "versi" quando fanno sesso. A parte che questa a me sembra una PWP a tutti gli effetti e non vedo avvisi da nessuna parte (lo potevi scrivere nelle note) , ma questo lasciamolo un attimo da parte: quei "Aaah" sono proprio da pelle d'oca e non nel senso buono, sia chiaro. L'eccitamento si può descrivere in altri modi, questo sembra un porno o hentai...
Sull'OOC di Itachi non mi esprimo, poichè l'avviso c'è, anche se è comunque un po' eccessivo il suo comportamento: è una AU, d'accordo, ma questo, per me, non è Itachi.
Se avesse avuto la possibilità di innamorarsi, non credo si sarebbe comportato così: vendendo i comportamenti che ha assunto con il fratello, sarebbe molto meno passionale e più affettuso, ma rimane comunque una mia opinione. E poi, suvvia, geloso di un bagnino? Ma dai!
Inoltre, non so come diavolo hanno fatto, ma non farsi beccare a fare sesso selvaggio nello spogliatoio di una piscina in estate è stata una vera missione da Shinobi!
Un'altra cosa: ho letto che la Oc ha gli occhi argentati. Nel mondo di Naruto canonico ci starebbero eh, ma in una AU... Bah... Io occhi argentati non ne ho mai visti.

Spero che questa recensione non ti abbia offesa in alcun modo: era solo per farti notare qualche errore e incongruenza che ho riscontrato.

Lena

Recensore Junior
20/08/13, ore 17:52

Carina non c'è che dire!
Ahhhh...Itachi geloso è davvero unico, e Sasuke è sempre il solito guasta feste, non gli va mai bene niente! Ma è anche per questo che l'adoro!
Mi è davvero piaciuta un sacco...complimenti!
Mikaru