Against the Odds
di andromedashepard

01/08/14, ore 23:22

É questo che mi piace di questa storia!
Sai passare dalle fasi più introspettive e routinali alle fasi prettamente action con una facilitá disarmante (in positivo, se non si fosse capito).
Mi scuso se in una serata ti ho recensito mille capitoli (capisco possa sembrare molesto) ma mano a mano che vado avanti con la lettura riferisco le mie impressioni "in presa diretta".
Curioso di vedere come affronterai il post-ME2 e soprattutto ME3 (sempre che la ff non si fermi prima, ovviamente :] )

06/09/13, ore 14:13

Scusami per l'immane ritardo con cui leggo e recensisco la tua storia, ma sono giornate pesanti, ma ti seguo sempre:)
Tornando a noi, sai quanto ami sviscerare e analizzare i titoli dei capitoli, e questo mi hai letteralmente lasciato senza parole.
Togheter alone, soli in mezzo alla gente, niente di più perfetto per descrivere le emozioni di Thane. I sentimenti di questo drell che ora, dopo una vita costellata di violenza, si sente leggero e oppresso allo stesso tempo e cerca conforto nella solitudine, in quell’isolamento che gli comprime le forze e lo rende schiavo della sua emarginazione.
Ti ripeto, titolo azzeccatissimo soprattutto perché in tutto il capitolo aleggia questa sensazione distacco.
Inoltre mi è piaciuto molto come hai accostato le due parole "fragile e invincibile" dove ad una prima lettura una dovrebbe escludere l'altra e ti chiedi si può essere fragile e invincibile allo stesso tempo?
Beh, in questo capitolo tu sei riuscita perfettamente a delineare una Ann fragile nella sua natura di donna che ha voglia di sentirsi tale e invincibile nella sua estrema forza e consapevolezza.
Ma non confondiamo fragile con insicura la tua Shep non lo è affatto.
Si ritrova in questo nuovo sentimento, in queste nuove emozioni che non sa come gestire, e che non vuole far vedere.
Da Garrusmance, mi piace vedere quanto Ann, tenga al turian, che lo ritenga un amico tanto da volersi confidare e quanto altrettanto Garrus tenga a lei e la comprenda sempre fino in fondo.
La battaglia contro i Vorcha è veloce e dettagliata come piace a me, perché leggendo mi è sembrato di stare davanti al gioco e ingaggiare una lotta con loro, anche se mi ha lasciato un pò col fiato sospeso vedendola quasi impazzita a voler uccidere tutti i nemici a voler come, ha anche sottolineato Garrus, far tutto da sola, anche ricorrendo agli stimolanti.
Mi è sembrato molto un pretesto per non pensare; un modo per tenere lontano l'ansia e l'emozione di quello che si stava agitando nel suo cuore.
E in battaglia non puoi pensare ai sentimenti altrimenti ti ritrovi una pallottola in mezzo alla fronte, quindi ho 'letto' questo suo accanimento come una fuga (lasciami passare il termine) anche sapendo bene che quelle emozioni sarebbero tornate forti e prepotenti appena rientrati sulla Normandy.
Mi sono lasciata per ultimo il commento alla parte finale di questo capitolo.
Ormai è chiaro ad entrambi quali sentimenti e emozioni scaturiscano quando sono insieme; inutile negarlo, è inutile provare ad opporsi, tanto nessuno dei due riesce a fare altrimenti.
Ma ha ragione Thane “dove tutto ciò li avrebbe portati”? Forse la strada della razionalità sarebbe la più giusta da intraprendere, ma a volte il cuore è più forte della ragione.
Bene, cara Ann, ho farneticato abbastanza, ti rinnovo i complimenti perché la storia diventa, capitolo dopo capitolo, sempre più emozionante e avvincente.

Ti abbraccio forte.
K.
(Recensione modificata il 06/09/2013 - 02:14 pm)
(Recensione modificata il 06/09/2013 - 03:02 pm)

23/08/13, ore 09:53

Molto bello anche questo capitolo, dove tutti i timori di Thane vengono a galla ma si capisce anche che ormai non può più fare a meno del suo comandante e lei di lui.
La romance con Thane è difficile, proprio per il peso emotivo che porta con sé, c'è un momento durante il gioco in cui parlano di ciò che vorranno fare dopo la missione, ma è chiaro che entrambi sanno che non ci sarà nessun dopo … conosco la sensazione di vivere alla giornata, senza poter fare progetti ed avere il terrore di guardare al futuro perché sai che, alla fine, c'è una sola conclusione possibile. Credo che Shepard non abbia ancora realizzato pienamente l'inevitabilità della morte di Thane, lei è abituata a lottare anche contro l'impossibile, è convinta di poter risolvere tutto, ma non questa volta …. questa volta dovrà restare a guardare. In Thane c'è invece una grande consapevolezza, che tu hai reso perfettamente, sa che deve morire e che lei ne soffrirebbe perciò cerca di tenerla a distanza senza realmente riuscirci; c'è molta malinconia in questo capitolo, una malinconia che fa da sfondo a tutta la loro storia e che ti lascia col desiderio di vederli entrambi felici, almeno per un po'.
Grazie per questa storia bellissima!
Alla prossima e, nel frattempo, buone vacanze :)
(Recensione modificata il 23/08/2013 - 09:56 am)

20/08/13, ore 19:04

Di questo capitolo mi ha colpito molto la descrizione della battaglia, come ti scrissi nella recensione originaria. Io mi sento molto a disagio quando devo raccontare quei momenti: non mi ci trovo affatto. Invece quel pezzo è godibilissimo e sembra davvero di vedere le immagini scorrere nitidamente davanti agli occhi, per come sono accurate le tue descrizioni.
Però più di tutto mi è piaciuta la tua invenzione di far sì che Thane, sia pure involontariamente, finisca per far ferire gravemente Ann. Quella giacca rimasta impigliata è l'immagine reale e concreta di ciò che accadrà in futuro. E' un evento indesiderato, ma inevitabile, esattamente come sarà indesiderato, ma inevitabile, il dolore che proverà Ann alla morte di Thane.
Lui vorrebbe evitarle quello strazio e combatterà con convinzione per opporsi ai suoi stessi desideri e a quelli di Shepard. E a questo punto entra in gioco la descrizione del dolore del tuo drell che, nell'infermeria, non riesce quasi ad accettare di guardare quello che ha fatto, anche se poi in realtà concordiamo tutti che non ha fatto nulla di male. E' comunque la descrizione del percorso che dovrà faticosamente accettare di percorrere in futuro.
Insomma, in questo capitolo c'è una sorta di anticipazione e di riassunto della tua storia, se non sto prendendo lucciole per lanterne, come si dice. Ma non credo di sbagliare.
E, per ironia della sorte, o meglio a causa della tua inventiva, i primi segni di cedimento nelle convinzioni di Thane traggono origine proprio da questo incidente in cui Ann è rimasta ferita fisicamente. No, non potrebbe lasciarla da sola, ma si chiede "dove tutto ciò li avrebbe portati".
E' un capitolo molto bello e molto intenso.
In attesa di poter leggere un aggiornamento, ti auguro delle buone vacanze!

20/08/13, ore 14:30

Che cosa posso dire....più ti leggo e più mi fai venire voglia di provare la romance con Thane *viene rapita e rinchiusa nella Batteria Primaria*.
Mi è piaciuto questo capitolo, compresa la descrizione della missione nella Base del Branco Sanguinario( adoro le missione N7 di Mass Effect 2), la descrizione dell'ambiente è azzeccatissima, ed è molto dinamica come scena, si sentono i ticchettii del timer della carica d'esplosivo piazzata per descrivere la base.
Garrus è perfetto come sempre. Non ho nient'altro da aggiungere. Mi trovo nella spiacevole posizione di voler dire dell'altro, a favore di questo bel capitolo, e di non trovare le parole adatte per farlo. E' da qualche giorno che sono impossibilitata a scrivere anche un semplice biglietto d'auguri, e mi dispiace di dover concludere qui questa recensione.
Concludo, augurandoti buone vacanze, aspettando con pazienza il prossimo capitolo.
Un grosso abbraccio.
Nad.