Contraddizioni
di SellyLuna

25/09/14, ore 01:02

Bellissima, come sempre. Alla faccia di essere sempre uno contro l'Altra, ci va più che bene il Titolo alla tua storia, eh eh. Sicuramente Karin continuerà la sua Storia con Suigetsu come continuo starebbe proprio bene l'altra tua storia, in cui Karin si sveglia con gli Incubi della Notte e Suigetsu le fa passare la Paura di quelle Visioni, eh eh. Allora alla tuo prossima storia. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

09/08/14, ore 09:33

Grazie per aver partecipato, ecco il giudizio!

♣ Parto subito segnalandoti alcune sviste che ho scovato nel testo: viene ripetuta la parola ‘pensieri’ a distanza di neanche una riga (vedi: ‘Si vergognò dei suoi pensieri e soprattutto di quei nuovi sentimenti sorti dal nulla. Avrebbe voluto scrollare la testa per scacciare quei pensieri impuri’), a circa metà storia si trova ‘un' arma’, invece di ‘un'arma’, infine verso la fine della storia ho scorto un ‘shoccata’, che di italiano ha ben poco, al posto di ‘scioccata’.
A parte questo non vi son grandi errori e i periodi sono lineari e facili da seguire, permettendo così una lettura tranquilla. La punteggiatura è abbastanza buona e lo stile è leggero e scorrevole, non richiede alcun impegno da parte del fruitore.
♣ La trama è completamente tua, parte da un riferimento a fatti precedentemente accaduti nel manga (‘<< Dimmi: vuoi ancora che Sasuke ti morda? >>’) e si sviluppa a sè, seguendo le tue idee. Mi è parsa originale e ho apprezzato che presentasse dei momenti estranei all'opera originale.
♣ Purtroppo la caratterizzazione di Karin mi è sembrata leggermente superficiale, avrei preferito che approfondissi la sua introspezione e raccontassi qualcosa di più sulle sue sensazioni, spiegando meglio questi nuovi sentimenti provati dalla ragazza nei confronti del compagno di team. Ciò che non mi convince è infatti proprio questo improvviso cambiamento, a mio dire troppo frettoloso. Invece, per quanto riguarda Suigetsu, sono pienamente soddisfatta, ho apprezzato come l'hai reso. Lo considero senza alcun dubbio IC.
♣ La trama non mi pare credibile, forse con delle premesse diverse, più approfondite, avrei potuto considerarla tale, ma penso che difficilmente nel canonverse Karin si lascerebbe andare così tanto con Suigetsu. Per questo motivo sono costretta ad abbassare il punteggio.
♣ Mi è piaciuta molto, l'ho trovata una lettura leggera e carina, le reazioni di Karin mi hanno fatto parecchio ridere e ho apprezzato moltissimo il pairing, spesso non considerato. È stata una vera e propria lettura rilassante, non so bene perché, ma mi ha completamente rilassato e ho terminato la storia con un accenno di sorriso sulle labbra. È stato un piacere immergersi in questa one shot.

25/08/13, ore 19:29

Sono sempre stata dalla parte della SuiKa, ma ultimamente sto seguendo una SasuKarin talmente interessante che non so più per quale delle due coppie tifare... ma se trovo storie così ben scritte sulla rossa e lo squaletto, be'... il mio vecchio amore per la SuiKa torna a farsi sentire :D
Bellissima one shot, molto dolce. I personaggi sono IC e lo stile è davvero piacevole.
Hai descritto in modo assolutamente sublime la scena: un semplice abbraccio può ridare la speranza a Suigetsu e far cambiare idea a Karin... molto bella anche la parte in cui lui la morde e lei si lascia completamente andare, finendo per baciarlo.
A volte è meglio vivere a pieno il presente e non lasciarsi trascinare dalla paura per il futuro... sì sì.
Complimenti, mi è piaciuta tantissimo.

Soly Dea
(Recensione modificata il 31/08/2013 - 04:35 pm)

20/08/13, ore 20:21

Ciao ^^
Premetto che adoro questo pairing e spero che alla fine finiscano insieme anche nel manga! Mi piace molto il modo in cui hai scritto, c'è un momento talmente intimo fra Karin e Suigetsu che mi ha fatto sentire quasi in imbarazzo u//u
A me i personaggi sembrano perfettamente IC e anche il rating mi sembra giusto (non mi pare di aver letto di scene particolarmente spinte). La trovo semplicemente perfetta! I miei complimenti.
Angelyca.

P.S. Sbaglio o l'avevi già postata qualche giorno fa e poi l'hai rimossa??