Breathe
di Weareallmad

04/01/15, ore 13:04

Dopo averti scritto una critica neutra, tempo fa, ritorno 'alla riscossa'! Diciamo che la risposta datami tempo fa non è stata propriamente gentile, al punto da voler abbandonare la storia, ma, essendo una persona che ama dare seconda opportunità - passami il termine! Dato il tuo tono non poco carino, voglio fare due premesse fondamentali, sperando che tu possa accettare con maturità questa mia critica. Prima premessa: quello che dirò in questa recensione è un mio pensiero che spero rispetterai, com'è giusto che sia. Seconda premessa: perdona eventuali errori di battitura ma sono con il telefono e non riesco a ricontrollare.
Andrò per punti, così da non dimeticare nulla.
• stile: se inzialmente apprezzavo il tuo stile, vuoi il leggere molte altre storie, vuoi altro, il tuo stile sembra scialbo, come se tu scrivessi per gli altri e non per te stessa. Personalmente, lo trovo molto infantile, poco adatto ad una storia che potrebbe, credimi, avere molto più successo. La trama di fondo è, si banale, ma con l'intreccio di altri personaggi avresti potuto fare un lavoro molto più strutturato. Invece, inserisci dei POV piccoli e poco piacevoli da leggere. Sembra che tu voglia inserire dei POV per create tensione, ma il risultato è fastidioso.
•trama: banale, intricata per alcuni versi, noiosa dall'altra. Intricata inizialmente, noiosa perché dopo tutti i problemi dei Larry, l'unica cosa che sembra si sia evoluta sono le loro scopate. E ho detto tutto! Si dicono 'ti amò' sì, ma non c'è un evoluzione nella loro storia. Ora dirai che devo aspettare e bla Bla bla!
Ma quanto? Se volevi un evolversi lento della situazione avresti dovuto inserirlo in quasi tutti i capitoli, tassello dopo tasello. Ma questo non avviene. E sai perché? Non c'è quell'introspezione che porta il lettore a conoscere poco a poco il personaggi e le sue forze e paure e di conseguenza non entra in 'contatto' con lui.
Ripeto, tutto è un po' banale. Non c'è nulla che mi faccia dire: Ehy, questa Storia è diversa dalle altre.
Spero di non averti offesa.
-Maria
(Recensione modificata il 04/01/2015 - 01:05 pm)

04/07/14, ore 00:27

Eii Ciao! Meno male che Niall non è morto,ora come ora ne ho abbastanza di lutti. Il concerto è andata alla grande,mi è mancata la voce per un po,ma ne è valsa assolutamente la pena.
Beh.. Per quanto riguarda i personaggi,invece,sono felice che i Louis abbia finalmente tirato fuori ciò che si teneva dentro. E mi è piaciuta molto la scena all'ospedale. Harry è stato molto dolce,anche alla fine quando va ad abbracciarlo e tutto. Capisco che si senta una po rifiutato,ma deve capire meglio il punto di vista di Louis e cercare di andargli incontro!!
Per il resto,gli Ziam sono molto dolci!! E.. sinceramente per me è una giornata orrenda. Pensa di non essere stata così male,non ti sto neanche a raccontare. Però mi dispiace non essere più attiva in questa recensione. Davvero,ti chiedo scusa,ma sto prendendo una grande forza da non so dove per scriverla. Grazie per aver pubblicato,mi ha fatto veramente piacere,sono riuscita un po ad evadere da questa orrenda realtà,che in questo momento. Quindi grazie. Ma per ora ti lascio,con un grande bacio. A presto,spero. Lud!!

03/07/14, ore 19:31

Detesto, credimi, con tutta me stessa, inserire una recensione neutra in una storia che, in primo luogo, non ne ha nemmeno una di recensione negativa/neutra e che è ben scritta, proprio come questa.Ma, ho delle critiche ( che poi chiamarle critiche è esagerato, eh) da smuoverti.
La storia, in sé e per sé, è ben scritta, ma ben poco strutturata. Mi spiego meglio. Inizialmente, avevi seguito un filo logico, che, praticamente, guidava ogni singolo comportamento di personaggi e collegava in maniera impeccabile gli avvenimenti, ma, con lo scorrere dei capitoli, sempre meno intensi e poco interessanti ( questa è la mia opinione, potrebbero o non potrebbero esserci ragazze d'accordo) c'è stata come una deviazione, come se la paura di Harry, che è la causa dei problemi della coppia Larry ( prego solo di non sbagliarmi, lol, perché questo è ciò che mi è arrivato), fosse un alibi, una scusa. Insomma, non regge più dopi 41 capitoli. Non dico che avresti potuto eliminare il problema, ma quantomeno aggiungerne altri o altri avvenimenti che avrebbero creato un intreccio fenomenale, perchè, la materia prima( il tuo saper scrivere, per intenderci) c'è e si vede. Dunque, la mancanza di un' intreccio, fondamentale per la successiva scena di pathos e lo scioglimento del 'nodo' della storia mi ha convinta a inserire la recensione neutra.
Ma, un altro elemento che, onestamente, non apprezzo, sono i POV, sempre diversi. Avendo sviluppato una trama che coinvolge molte coppie ( scelta che, personalmente, non apprezzo. Ma gusti, no?), avresti potuto utilizzare un narratore onnisciente ( scelta migliore, sopratutto per l'introspezione) o un narrare in terza persona, ma il problema, se così possiamo definirlo, è che questi POV sono troppo brevi ed... inutili, quasi. Se magari li ampliassi sarebbero più carini e molto completi.
Spero di non averti offesa in alcun modo e spero che continuerai e che, magari, seguirai una parte dei miei consigli. Non voglio scoraggiarti, credimi. Spero di risentirti.
-Maria
(Recensione modificata il 03/07/2014 - 07:32 pm)