Caccia alle streghe
di wawaring

10/06/14, ore 20:38

Waaaa, ma questo capitolo è da sogno, da urlo! Soprattutto il finale che ha fatto fare scintille al mio cuore GLADS! Un bacio dolcissimo e romanticissimo, grazie! Ho amato questa scena!!!
Cioè, ho amato tutto questo capitolo dove come sempre sei stata bravissima. Riesci come sempre a 'maneggiare' Zel perfettamente, la sua psiche ti esce perfettamente uguale all'anime. Intelligente, vagamente ironico e stramaledettamente intelligente! Anche il tuo Gourry è perfettamente reso, dolcissimo e assolutamente in sintonia con Lina, anche quando è lontana. Mi piace pensare che lei abbia vinto la sua battaglia con Luna e coi fantasmi del suo passato grazie anche a lui, al sentirlo vicino, all'abbraccio forte con cui lui la stringeva a se ♥
Adoro tutto ciò, quindi ti sprono (anzi, ti ordino XDDDD) di andare avanti a passo spedito!
Voto al capitolo: 10 e lode ;)

08/06/14, ore 19:38

Wow, sei tornata con un nuovo capitolo! E che capitolo!!!
Suspance, tensione, ottimi i passaggi di scena fra il colloquio fra le due sorelle e ciò che sta succedendo agli amici di Lina.
Come sempre, hai centrato appieno la psicologia dei personaggi, di Lina in primis. Che ci hai presentato attraverso un suo sogno con le sue paure, le sue debolezze. Finchè il sogno è diventato pericolosamente reale, con l'entrata in scena a sorpresa di Luna. E ora, cosa ne sarà di Lina? Il finale del capitolo non lascia presagire niente di buono per lei. Come tutta questa storia, a dire il vero XDDD
Aggiorna presto, mi raccomando!!!

03/01/14, ore 20:26

Finalmente sei tornata!!! Dopo i bagordi festaioli di Natale devo decisamente rimettermi al lavoro pure io...
Comunque, bel capitolo come sempre, dove la tensione e il gelo (fisico e degli animi) era palpabile. Un bel capitolo tutto su Gourry poi! E sul suo rapporto d'amicizia con la 'capricciosa' spada di luce XD Bello vedere la strana interazione fra un uomo e un oggetto che poi oggetto non è, visto che in un certo modo la spada si comporta da amica con Gourry! Mi ha fatto piacere anche l'entrata in scena di Zel, molto ben reso! E arrivato giusto giusto a salvare la pella a Gourry :D
Aspetto con ansia il seguito come sempre, visto che orami si sta anche entrando nel vivo della vicenda e tutto si sta incasinando inverosibilmente in maniera molto stuzzicante!!!

05/11/13, ore 19:41

Ho letto, anzi DIVORATO questo capitolo stamattina, in treno, mentre andavo a fare un giro a Bergamo Alta con un'altra GLADS-girls! Trovare un aggiornamento è stata una vera festa per me!
Passiamo ora al capitolo: Bellissimo, dolcissimo, dolce lei, dolce lui... Quanto ho adorato Gourry quando dice a Lina che forse potrebbe essere innamorato di lei... Molto romantico e allo stesso tempo molto Gourryana come dichiarazione XD
E ho amato molto anche Lina, così impacciata, intimorita e ancora non in grado di gestire quel tipo di discorsi, quel tipo di rapporto che sa che sta nascendo!
Ecco, ora arriviamo alla nota dolente XD: ODIO il padre di Lina che, come tutti i padri, va a rompere le uova nel paniere alla figlia proprio nel momento in cui lei comincia a vivere un rapporto serio e magari non più platonico con un uomo... Ah, maledetto, non poteva aspettare dieci minutini per fare la sua entrata in scena??? XDDDDDD Che l'abbia fatto apposta? Bah, visto il tipo, non mi stupirei affatto...
Beh, come sempre, BRAVISSIMA!!! Amo questa storia, di brutto :D
Continua così, mi raccomando! Questa fanfiction ora me la aggiungo alle preferite perchè merita, sicuramente!
Alla prossima!!!

01/11/13, ore 13:50

Ma bentornata! Aspettavo con ansia il tuo nuovo capitolo!
Hai tratteggiato, in quest'ultima parte, dai racconti di chi l'ha vista nascere e crescere, l'infanzia solitaria di Lina, nata senza essere desiderata, cresciuta all'ombra di una sorella potentissima da cui sono dipese poi tante sue scelte. Mentre leggevo me la vedevo, questa bimba dai capelli rossi, in cerca di approvazione, affetto, che si muoveva in luoghi freddi e inospitali, fuori e dentro casa sua.
Poi... si il freddo! Mentre leggevo mi pareva di avvertire il clima ostile di quei posti, la natura forte e a volte impenetrabile, la solitudine di un villaggio isolato dove tutti sanno tutto di tutti...
La figura del Falco mi stuzzica. Uomo anziano, saggio, il maestro di Lina che tutto sa della vita e di lei. L'hai costruito davvero bene ed è un personaggio decisamente interessante!
Molto dolce anche il rapporto che hai tratteggiato in questo capitolo fra Lina e Gourry, uniti, vicini l'uno all'altra... Che forse ancora non hanno compreso i sentimenti che li legano ma che cominciano ad avvertire sempre di più. Amo come hai reso la loro unione in questo capitolo!
Come sempre, ottimo lavoro e come sempre, mi lasci con l'ansia di scoprire come andrà avanti questa fantastica storia!
Alla prossima! (devo rimettermi a scrivere anch'io, causa virus malefico che mi ha messa ko per giorni, sono rimasta bloccata con la scrittura).

29/10/13, ore 18:57

oooh, sono tornata e trovo molti aggiornamenti in questa sezione! inizio a leggere dalla tua, wawaring, e non posso che rinnovarti i miei complimenti. Mi piace troppo il tuo stile, e il fatto che nelle tue storie i personaggi mi sembrano più adulti...mi manca l'ultimo capitolo, lo leggo subito!

18/10/13, ore 02:48

Tu mi vuoi fare del male.
Dopo un capitolo a suo modo dolce e, sì, gentile, totalmente e brutalmente GLADS, mi fai spalancare gli occhi all'ultimo.
Ho quasi paura di proseguire la lettura ma no, dai, lo farò ugualmente.

13/10/13, ore 22:08

Qui fate a gara su chi aggiorna più velocemente, MI PIACE! *___*
Bellissimo capitolo anche questo, la famiglia di Lina mi è sempre piaciuta, soprattutto il padre. Naturalmente il tutto nasce grazie al famoso Spin-off di Kanzaka dove Gourry incontra, senza saperlo, il padre di Lina e dopo LEI (il classico "destino scritto nelle stelle XD") quindi ritrovare Inverse Senior descritto in modo moooooolto diverso e più angst del solito mi ha lasciato sia spiazzata ma allo stesso tempo mi ha molto incuriosito, Lina è così fragile in questo capitolo e così impaurita dalla figura severa del padre ...e GOURRY...è la dolcezza fatta persona, anche in una situazione del genere e in un clima ricco d'ansia come quello che regna in casa Inverse il suo pensiero cade sempre su Lina, bellissima poi la parte dove il padre di Lina chiede a loro se sono "sposati" , l'ho adorata con tutto il cuore e per un attimo ho immaginato Gourry che in cuor suo diceva "Magari". anche se...ricordando il famoso capitolo 4..... Insomma, ho capito che in questa tua FF è impossibile fare pronostici, visto che ogni capitolo è un nuovo colpo al cuore quindi meglio mettersi l'animo in pace e aspettare nuovi e avvincenti colpi di scena XD.
Aspetto con ansia il nuovo capitolo quindi ^_^

13/10/13, ore 13:25

Questo è un capitolo molto intenso e... strano... La famiglia di Lina mi ha lasciata spiazzata perchè da sempre la immagino come molto unita, in opposizione a quella disastrata di Gourry... E invece, stai scombinando le carte, facendomi sempre più apprezzare questa storia così originale! Brava!
Lina è emblematica, schiacciata dalla figura paterna intransigente e severa.
I suoi genitori sono uno duro, l'altra remissiva e gentile. Anche se leggendo del colloquio fra la madre di Lina e Gourry, c'è qualcosa che mi suona strano... Luna viene descritta nelle parole (e nel ritratto) quasi come fosse l'unica figlia... Mi chiedo cosa ci sia sotto...
Gourry me lo sarei abbracciato tutto, in questo capitolo! Immagino lo smarrimento, a trovarsi in un ambiente del genere... Lo capisco molto bene perchè fra l'altro, seppur in maniera diversa, lo sto vivendo anche io in casa, di questi tempi... Ergo, mi sono stra-immedesimata in lui!
Aspetto come sempre con ansia nuovi capitoli, mi stai letteralmente incantenando a questa storia, sta diventando una specie di droga! E ogni aggiornamento è per me una festa!

11/10/13, ore 20:09

Wawaring, trovare tuoi aggiornamenti è sempre una festa per me! Questa storia sappi che mi sta prendendo un casino!
In questo capitolo ho colto TUTTO il tuo amore per lo ZAPS! Nonostante non sia proprio appassionata come ai livelli del GLADS di questa coppia (anche se mi piacciono molto Ame e Zel), dei pezzi su di loro, scritti così bene, non posso che apprezzarli e leggerli con piacere! Hai descritto appieno, benissimo, la psicologia della nostra chimera! Il suo dolore, la sua timidezza, la sua riservatezza, il suo senso di amicizia per Lina e Gourry che lo spingono a mettersi in una situazione pubblica a lui poco congeniale e che lo mette in difficoltà. Ma nonostante tutto va avanti, per aiutare quegli amici che sono diventati il suo mondo! Ho adorato la scena con lui, dico davvero! Il suo senso di impotenza e frustrazione davanti alle domande incalzanti nel processo, le sue occhiate a Gourry che volevano dire tante cose... Aiutami! Aiutala!... Sei una grande!
Mi ha lasciata così O___O la frase su Amelia... XD Questa fanfiction è la regina delle ANGST, c'è una moria di personaggi della miseria!!! Sono curiosa di sapere cosa è successo davvero, sia alla principessa che a Lina...
Finalmente Gourry, in finale di capitolo, ha preso la parola, è entrato in scena. Lui è il personaggio emblematico fin'ora e sono assolutamente curiosa di sapere tutti i retroscena della sua storia con Lina, del suo ruolo nel pasticcio in cui si sono cacciati!
Brava, bravissima!
Aggiorna presto che rimango in trepidante attesa!!!

10/10/13, ore 22:09

uh, che bello questo velocissimo aggiornamento *_*
Ma dia, ci avevo preso allora?
E' stata la morte improvvisa di Luna a scatenare il tutto.
Oh beh, direi che era anche prevedibile, ok che Lina ha sempre avuto terrore di sua sorella ma c'è sempre il legame di famiglia che le unisce...credo ^^'''
Hey, un momento, che significa "compianta principessa di Saiullun????" O_____O
Oh mamma, non dirmi che è trapassata anche Amelia ç____ç
Ok che sono una glads dipendente però quella principessa fissata con la giustizia mi sta tanto simpatica, e infatti il piccolo momento zaps mi è piaciuto (fugge prima di essere linciata dal glads XD).
E finalmente è entrato in scena Gourry, evviva!
Speriamo che riesca a fare qualcosa per salvare la sua Lina e ovviamente mi intriga molto conoscere la sua versione quando accompagna Lina a casa dei genitori.
Attendo con ansia, sappilo XD.

07/10/13, ore 20:01

Io AMO questo capitolo! Finalmente, finalmente sei arrivata a LORO DUE! Non aspettavo altro, davvero!
Ecco, non potevo leggere di meglio!
La parte di avvicinamento di Lina a Gourry mi ha fatto ghignare per il carattere fintamente duro della maga che non vuole lasciarsi andare e Gourry, dolce tontolone come sempre! Ma ho trepidato davanti ai sentimenti di Lina, ai suoi ricordi in cui hai toccato alcune fra le mie scene preferite, quelle del Tempio di sabbia e l'inseguimento di Gourry nel Mare del Caos per riprendersi la sua Lina. I pensieri di Lina verso di lui erano molto dolci, benché lei davanti a lui facesse la dura, più per esigenza di personaggio e 'imbranataggine' che per altro!
Insomma, ho amato il loro colloquio!!!
Il finale mi ha lasciata così O____O
Luna morta!!! Ahah, difficile da credere, il cavaliere di Chepied!!! Come scombinerà le carte, questa perdita? Per Lina e per il mondo che le gira attorno cambia tutto! Sempre che Luna sia davvero morta... Eheh, ce lo vedo il cavaliere di Chepied che tira uno scherzo del genere all'umanità XD
Mentre, se è morta davvero, mi chiedo se sia la causa di tutti i guai futuri di Lina, dalla condanna a morte all'abbandono di Gourry!
Sono curiosissima di saperne di più!!!
Scrivi benissimo, sei coinvolgente e questa è davvero una trama avvincente, come non ne leggevo da molto in questa sezione!
Spero in altrettanti aggiornamenti rapidi!

06/10/13, ore 18:39

Arrivo in ritardo nel commentare questa storia e...chiedo scusa ^///^
Sinceramente, all'inizio non la stavo prendendo molto seriamente, come avrai capito sono una GLADS dipendente quindi fino al capitolo 5 leggevo giusto perchè mi incuriosiva, poi sei arrivata con QUESTO capitolo e il mio cuocirino GLADS ha urlato: "Leggila tutta, e non t'azzardare a mancare un solo capitolo!" XD
quindi, eccomi qui ^^.
Che dire?
Mi piace, mi piace molto come scrivi prima di tutto, e mi piace anche come in questo capitolo hai descritto perfettamente i sentimenti di Lina verso Gouirry, peccato l'orrenda interruzione.
Giuro che sono rimasta con due occhi a palla quando ho letto della morte di Luna, che questa sia la conseguenza dell'arresto e della condanna a morte di Lina?
Che lei abbia perso il lume della ragione dopo aver appreso della morte della sorella?
Oppure si è vendicata dopo che lo stesso Gourry l'ha mollata sull'altare?
Lo so, devo aspettare i prossimi capitoli e giuro che adesso sono DAVVERO curiosa di leggerli.
Intanto ti lascio i miei più sinceri complimenti. ^^

25/09/13, ore 22:03

Sto seguendo in silenzio questa storia. E' strana. E' interessante. Soprattutto è scritta bene, innegabilmente hai talento... sembra di leggere un libro, uno di quelli da cui non riesci a staccarti. Passando al capitolo, ho apprezzato il punto di vista di Klaus e ascoltato con interesse la sua storia. Proseguendo sono arrivata alle parole che Lina usa per descrivere Gourry e queste sono semplicemente perfette.
Sono curiosa di vedere come andrai avanti.

25/09/13, ore 08:27

Prima di commentare il capitolo, voglio farti i complimenti per il tuo modo di scrivere! Davvero, tutto molto scorrevole, senza sbavature, senza incertezze, senza il minimo errore! Leggerti è davvero un piacere enorme!
Passiamo al capitolo: La storia di Klaus (Waaa, sai che Klaus è il nome che da bimba avevo dato al mio amatissimo criceto?XD) è ben raccontata. Con frasi brevi, veloci, hai descritto tutta la sua vita e la sua psiche, un bel personaggio! E struggente dev'essere stata la sua storia d'amore!
E ora arriviamo a Lina, il vero enigma in questo capitolo. Quando, nei ricordi di Klaus, arriva alla sua locanda vestita da sposa ho detto: Wow, allora qu è sposata con Gourry (e già gongolavo, pregustando la romance e l'angst dei capitoli successivi). Ah, poi era dolce il modo in cui Lina raccontava del suo spadaccino e di come lui fosse, di come l'avesse fatta innamorare! In poche righe hai reso appieno il dolce e unico rapporto che lega quei due! Ma poi riesci a spiazzarmi, da brava autrice quale sei! Gourry se n'è andato, abbandonandola... Che sarà successo? Cosa farà lei? Cosa farà lui? E Lina condannata a morte se la caverà? E ci sarà spazio per una nuova unione fra i due sposi?
E con tutte queste domande che si accavallano nella mia mente, ti faccio i complimenti e resto in spasmodica attesa del prossimo capitolo!