Riders on the Storm
di bluesyturtle

20/04/22, ore 13:48

Io amo questa serie. Ho letto entrambe le storie che la compongono 4 volte in un mese e mi dispiace moltissimo che questa non sia completa perché ha davvero molto potenziale.
Sintatticamente grammaticalmente corretta e la descrizione dei sentimenti che provano è talmente vivida da sembrare vera.
Molto bella

14/11/18, ore 01:25

È un vero peccato che tu non abbia continuato la traduzione perché hai fatto davvero un gran lavoro! E tanti complimenti per la storia

26/10/17, ore 19:31

Considerata la sede si tratta di materiale di raro pregio. Mi complimento per la trasposizione che è fedele e scorre bene nonostante in qualche caso la pesantezza dei costrutti originari si faccia sentire, ma mi rendo conto che renderli con naturalezza è complesso anche per chi lo fa di mestiere. Mi capita raramente di apprezzare un testo, forse molti boriosi scribacchini potrebbero migliorarsi se attingessero all’operato dei “colleghi” inglesi, probabilmente hai delle doti già buone di tuo ma è innegabile che la lettura e lo studio approfondito di testi validi renda ancor più piacevole l’approccio al risultato finale. Ancora complimenti.

20/12/16, ore 00:19

Questa storia è davvero molto bella,l'hai tradotta a meraviglia,purtroppo L'ho scoperta solo ora a distanza di anni,probabilmente questo messaggio non ti arriverà nemmeno,ma volevo chiederti se la storia finisce qua ☹️Complimenti ancora per la traduzione

28/10/15, ore 14:20

Ciaoooo!!!!! <3 dio adoro questa storia! Devo dire che sono nuova del fandom, ma non ho potuto non shippare gli Hannigram♡♡ sono troppo belli e...come dire,si appartengono :3 *occhi a cuore* ora sto guardando la seconda stagione su topcrime e non vedo l'ora di vedere la terza! E,ovviamente, aspetto con ansia la quarta!!!! Quindi,ti prego,aggiorna presto perché è passato tanto tempo dall'ultima volta e perché è troppo bella e ormai non posso farne a meno! ** ti supplico! Ultima cosa, volevo dirti che sei una bravissima traduttrice! E che aspetto il terzo capitolo di questa bellissima saga! (Ho visto che sono altri 13 capitoli,non vedo l'ora! :3) scusa per il disturbo :') alla prossima! Un bacio,
Angel♡♡ :-* :-* :-*

15/09/14, ore 02:23

Ok, no, non è ok!
Hai fatto un magnifico lavoro di traduzione! La fic sarà stata bella anche in lingua originale, ma diamine, sei stata fantastica!
Tuttavia, quando leggendo l'ultimo capitolo ho visto la data di pubblicazione...dire che sono caduta nel puro sconforto non regge l'idea.

Ti dirò, è la prima fic si Hannibal che leggo( non sono una "militante" attiva del fandom) e non ho la più pallida idea di come mi sia venuto lo sghiribizzo di leggere Hyacinth House, ma dopo aver letto i primi capitoli ci ero oramai cascata dentro in pieno.
Insomma, mi era piaciuta così tanto che anche mentre stavo facendo altro mi tornava in mente quello che avevo letto qualche ora prima. Puoi ben immaginare di come sia stata veloce del finire la prima fic per poi iniziare Riders on the Storm, della quale ho letto l'ultimo capitolo tipo alle 3 di mattina per poi piombare nello sconforto.
Ero lì che mi chiedevo "cosa? ma no! perchè!? etc."

Ora, non so se sei tu che non hai più potuto dedicare tempo a questo progetto o è l'autrice che si è bloccata, fatto sta che mano a mano mi sto rassegnando. Insomma, se è andata così un motivo valido c'è di sicuro!
MA, se mai gli ipotetici problemi si risolvessero e tu volessi riprendere in mano questo fantastico progetto, farei letteralmente i salti di gioia!
E' raro trovare del materiale così valido, ed ancora più raro beccare qualcuno che lo gestisca magistralmente come hai fatto tu.
Qundi, tante buone cose e ,spero, alla prossima!

Baci,
Freia

15/04/14, ore 19:26

Premetto che con Hannibal ho un rapporto un po' particolare: ne ho visto solo alcune puntate, peraltro della prima stagione (e solo perché le hanno trasmesse in chiaro, ché culopesa come sono non ho ancora avuto la forza (?) di scaricarle dalla rete). Da quel poco che ho visto mi è pure piaciuto molto, ma non è scattato l'amore folle che invece ho per Sherlock; tuttavia, poiché su Tumbrl bazzicano parecchi fan degli Hannigram, sono a conoscenza di come si evolve la storia -so persino che la povera Abigail fa una bruttissima fine per mano del dottor Lecter.
Tutto ciò per dire che questo non è un fandom che frequento, né da lettrice né tantomeno da fanwriter; eppure questa fanfiction mi ha intrigata sin dalla sua presentazione e l'ho letta in poche ore. Peccato però che mi sia resa contro troppo tardi che l'ultimo aggiornamento risale ancora al 2013!
Peccato perché si tratta di una storia di qualità: è scritta benissimo (e tradotta altrettanto bene, mi complimento con te), con una trama apparentemente semplice ma in un certo senso subdola. Abigail qui diventa un personaggio interessante -ripeto, avendo visto pochi episodi l'ho sempre ritenuta marginale: magari mi sbaglio- e a cui si finisce per affezionarsi.
Gli Hannigram, dal canto loro, sono straordinari e morbosi. Il loro è un rapporto inquietante, profondamente carnale e al tempo stesso spirituale. Si amano, è indubbio, ma quelli che li lega è una relazione malata, che si basa sul desiderio di possedere l'altro e sull'omertà, sulla morte. Will affronta a modo suo un quesito etico spinosissimo: è possibile amare un assassino, per di più cannibale? Ed è possibile tollerare, o comprendere il perché delle sue azioni, della sua follia? Forse solo una persona come Will, dalla psiche fragile e dalla sensibilità che sconfina nel paranormale, può riuscirci. Certo è che resta comunque difficilissimo convivere con una consapevolezza simile -anche perché si corre il rischio di venire soggiogati dal lato torbida e affascinante del male (assoluto?) che Hannibal incarna.
Insomma, se sei in contatto con lei fai i miei più sinceri complimenti all'autrice (o all'autore, non so).
Spero vivamente in un nuovo, prossimo aggiornamento.

Marta

23/03/14, ore 18:44

Continuo a leggere e rileggere questa fanfiction. LA ADORO!!!!!
E soprattutto adoro la tua traduzione. L'ho letta anche in inglese, ma, a differenza di ciò che mi succede solitamente con le fanfic tradotte, preferisco leggere la tua versione tradotta all'originale.
(Ovviamente senza niente togliere all'autrice)
Spero che riaggiornerai al più presto.
Ciao :)

21/09/13, ore 18:53

Finalmente è arrivato anche questo capitolo! L'ho letto tutto d'un fiato e la parte finale mi ha letteralmente sconvolto! Sono stra-curiosa di sapere come andrà a finire questa seconda parte, supponendo che non manchino molti capitoli per essere conclusa! A dopo il 24! Mi raccomando, continua così, che sei bravissima! ;)

20/09/13, ore 10:36

Wiiiii un nuovo capitolo! (oddio Hannibal come !bottom mi fa stranissimo ._.)
Grandissimo lavoro, come sempre del resto, una cosa però vorrei farti notare:
Il libro non è "I diavoli di Londra" ma "I diavoli di Loudun" ed è ambientato in Francia (http://it.wikipedia.org/wiki/I_diavoli_di_Loudun)

Ci si risente dopo il 24 con il prossimo capitolo :)
A presto,

Korova.

17/09/13, ore 21:37

Finalmente sono riuscita a leggerla tutta! Ero rimasta indietro con i capitoli, ma sono riuscita a fare pari. Molto bella! Questa storia diventa sempre più intrigante man mano che si va avanti; mi chiedo come la scrittrice metterà in difficoltà i nostri piccioncini ora che smebra tutto a posto xD Continua a scrivere, mi raccomando!

16/09/13, ore 20:46

Anche io tutto quel concetto fisico lo trovo trooooppo difficile... farò finta di aver capito ^^!!! E hai proprio ragione, quel "baby" suona male ...anche in inglese, la tua traduzione mi sembra veramente la più adeguata!! Comunque bello Will, che prepara i tortini di granchio, peccato che Hannibal li abbia vomitati ;)!!

11/09/13, ore 16:52

No nononononooooooooooooooooooooooooooooooooooo perché?! Era tutto così perfetto e quei due devono rovinare tutto!
Ma non perdo le speranze, tornano assieme. This is my design.
Come al solito un lavoro eccellente, attendo per il prossimo capitolo

Korova.

11/09/13, ore 02:59

'Cosa? Cosa!?' Ecco, questa è stata la mia prima reazione dopo la lettura di questo capitolo. Bel modo di mettere ansia alle persone, in ogni caso.
Naturalmente mi è piaciuto, ma è scritto, e tradotto, in modo talmente squisito da rendere difficile il non piacimento della storia. Devo dire che preferisco questa storia a H.H., e non pensavo che sarebbe stato possibile. Aspetto con ansia il seguito!

09/09/13, ore 00:10

Ok. Wow. I’m dead.
È tutto così… così dannatamente e impeccabilmente perfetto! L’ho dovuto leggere due volte quest’ultimo capitolo.
Le prime cortine che cedono e le prime rivelazioni. Che poi mi stavo giusto chiedendo come avrebbe risolto la questione Mischa, per la collocazione temporale, e beh, very good job (millemila pollici in su).
E poi, ciliegina sulla torta, questa presa di posizione da parte di Will… Sa tanto di seme piantato per preludere a qualcosa di più, e la cosa mi turba un po’ in realtà ma… se così deve essere, cosi sia! Argh XD