Recensioni per
La morte… nient’altro che un ultimo abbraccio
di Portman98

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior

Ciao, premetto di non amare affatto la coppia Antonio/Cleopatra, soprattutto la signora, ma ciò, ovviamente, non mi impedisce di leggere e recensire la tua storia.
Per essere la tua prima pubblicazione non è male, dal punto di vista sintattico e lessicale non ci sono svarioni degni di nota,anche se dovresti correggere quell' "un egiziana", egiziana è femminile e ci vuole l'apostrofo, ma in alcuni passaggi ho trovato il contenuto un po' stucchevole.
Veniamo alla parte storica. Essendoti ispirata a un film, credo che tu sappia che i fatti non sono andati proprio così: questa è una versione romantica cinematografica. Antonio non ha rivisto Cleopatra prima di morire, il fesso(passami il termine, ma credo ci sia differenza fra essere innamorati e essere innamorati così stupidi da non distinguere più la realtà delle cose, e Marco faceva parte di questa seconda categoria) si suicida solo per aver sentito la notizia della morte della regina. Cleopatra, dal canto suo, archiviato il romano, si toglie la vita per motivi un po' meno romantici(non essere portata come trofeo a Roma) Inoltre, Antonio e Cleopatra non si conoscevano da soli quattro anni...c'era stato molto altro, dietro.
Come ti ho già scritto, la storia non mi è dispiaciuta. Certo, avrei preferito meno dolcezza e più attinenza ai fatti storici(ammetto di essere appassionata di storia romana), ma, essendo la tua prima pubblicazione, si può sempre migliorare.
Spero di essere stata esauriente
Alla prossima,
Martina
(Recensione modificata il 21/08/2013 - 09:25 pm)