Dove tutto è cominciato.
di Nephilim13

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/06/14, ore 21:16

Io sono un po confusa... Clary sa tutto quello che suo fratello farà ma non sa che aspetto ha? Apparte questo la tua storia è molto bella... Aspetto con ansia il prossimo capitolo ;)

27/06/14, ore 14:24

owww, le cose si fanno interessanti.
Mi piace davvero tanto il carattere di questa Clary, non ho idea del perché.
Forse, mi affascina poiché è molto più indipendente della Clary dei libri (lei, fino ad un certo punto della saga, non ha la minima idea di come si combatta e, ammettiamolo, a parte alcuni casi importanti spesso è un peso per la squadra) ed io ho sempre pensato ad una questa nuova versione di lei.
Comunque, pare a parte, bel capitolo! Non noto errori (anche se alla prima frase mi pare che tu abbia saltato una parola, è l'unica cosa che ho notato) e la lettura è scorrevole, complimenti! :B

26/06/14, ore 23:14

Eccomi qui, come stai?
Ok, in questo momento mi sento una cretina. Non so perchè, ma mi sento una cretina.
Hai aggiornato! La storia riprende!
Dio, come sono contenta. Tornerò a commentare con le mie strambe ed inutili recensioni piene di "che bello qua" "che bello là" "che bello sù" e "che bello giù" (lascia stare, la dovevo scrive questa cretinata)
Ho amato? Adorato? Venerato? Questo capitolo.
Ti giuro, adoro Clary e Magnus, da quando poi scrivo quella mia fanfic non riesco e non pensare a quei due con uno stupendo rapporto.
Comunque... dobbiamo passare alla tua di storia.
Ci hai fatto pensare, non aggiornavi più. Che cattiveria! XD
No, non è vero ma sono le 23.00 passate e la mia recensione ne risente (e non di poco!), quindi... iniziamo. Di nuovo.
Il clou (si scrive così? Non lo ha sottolineato quindi credo di sì) sono senz'altro i battibecchi tra i due jace e jon, oltre naturalmente al rapporto tra Magnus e Clary come sai.
Ora, in pratica dobbiamo solo aspettare che Magnus parli con Clary.
Non puoi interrompermi dei momenti del genere, no no.
E il finale... tra poco arriva Valentine *.*
Ok, sto sclerando di brutto lascia stare.
Aggiorna presto

19/06/14, ore 18:50

ehi ciao....waaa jonathan che praticamente entra come infiltrato nemico nell'istituto??ho capito bene??? :D chissà come si evolverà...e povero luke è andato via...
non vedo l'ora di leggere il seguto...ma se nn sbaglio avevi gli esami come sono andati??? :D
a persto!!

18/06/14, ore 22:24

Ow, che bello che hai postato un nuovo capitolo!
Devo ammettere che ultimamente seguo solo la tua fanfic, perché le altre che controllavo spesso e di cui ero presa sono tipo... morte ahahah
Dai, mi piace come capitolo. Non ho molto da dire, ad essere sincera. In ogni caso, non saprei cosa dire perché comunque questo è il tuo stile, non posso dirti di cambiarlo secondo i miei gusti perché entrerebbe in ballo un fattore di preferenze e non di cose effettivamente da migliorare come errori di distrazione o magari scene scritte male.
Hai comunque avuto una buona a stravolgere così tanto la trama originale, perché a parte alcuni personaggi che per un breve periodo non centrano nulla con la protagonista (insomma, Jace ed i Lightwood, per intenderci) il resto dei caratteri possono benissimo essere modificati senza dover sottostare a quello che dice il libro. Poiché la situazione diversa ha fatto crescere le varie persone in modo diverso. Prendiamo Clary, prendiamo Luke, Jonathan e così via.
Ora, dopo il mio monologo senza senso, ti lascia ai tuoi pensieri (?) ed aspetto con impazienza un nuovo capitolo!
(Ovviamente, l'opinione la segno come positiva perché non trovo nulla di male o sbagliato nel capitolo, anche se magari si era capito ci tengo a precisarlo sempre!)

12/05/14, ore 17:35

Ehi!
No? Sei tornata dall'aldilà stile vampiro?
Quando ho letto il tuo nick mi è venuto un colpo!
Che bello, finalmente hai aggiornato è fantastico!
Comunque... tornando al capitolo che con queste mie frasi senza molto senso finisco per annoiarti... (ma va?)
Il capitolo mi è piaciuto MOLTO.
Sarà per la mancanza, per la scritta in corsivo che adoro non so nemmeno io perchè, sarà che hai fatto arrivare anche Luke in tutto questo ma mi piace!
Si, vabbè... diciamo anche che se c'è la Clace la storia mi piace sempre. E poi ormai nelle recensioni io e te siamo un pò (forse di più) di parte.

Dividiamo tutto in base alle tre parti... tanto per cambiare modo di recensire:
1) Hodge - Clary - Jace... insomma... CLACE!
Premetto che sono dovuta andare a ricontrollare il vecchio capitolo, perchè non me ne volere ma non ricordavo completamente cosa fosse successo.
I miei ricordi si fermano a varie recensioni tra cui una su Timon del Re Leone e qualche frase su Magnus che trucca Clary versione Joker. Più la scena di un combattimento, in effetti non ricordo comunque a prescindere le cose di una storia .-.
Oh ma che carini Jace e Clary, ma attendo il momento in cui quei due approfondiranno il rapporto.

2) Isabelle - Alec
Ma quanto posso amare il rapporto tra fratelli?
Che poi io sono la prima a voler strozzare il mio... ma facciamo finta di nulla ù.ù
Che poi dai... Magnus lo abbiamo dimenticato?
Presto si formerà una delle coppie più belle (dopo la Clace) seguita da Izzy e chi-in-seguito-vuoi-tu...

3) Hodge - Luke - Clary.
Clary sta sempre in mezzo a proposito... povera xD
Voglio leggere il prossimo capitolo per vedere la reazione di Luke, insomma a quanto pare la credeva morta e Oplà! Scopri che non è così.

Quindi a questo punto ti dico 2 cose.
-Aggiorna presto!
-Buona fortuna per gli esami.

Lù (in attesa di vedere un episodio con i sub)

02/01/14, ore 00:03

Alloooooora.
Partiamo subito dicendo che io ho letto da molto poco l'intera saga (inutile dire che me ne sono innamorata follemente, sennò non sarei qui a bazzicare qua e là per questa sezione) ed ho amato molto il legame affettivo tra Clary e Jace: mi è sempre piaciuto pensare in una coppia in cui il ragazzo prova dei sentimenti mooolto protettivi verso la ragazza, tanto che le mie storie sentimentali orientano quasi sempre su questo tipo di coppia.
Quindi, non prenderla come critica se ti dico che mi viene strano vedere la coppia così ribaltata. Una Clary molto più capace nel difendersi da sola di quella "originale", ma questo non è assolutamente un lato negativo della tua fanfic, come hai giustamente precisato questa Clary è cresciuta diversamente, si è addestrata come lui e di conseguenza il suo carattere è mutato. Mi piacerebbe molto vedere come si svilupperà la loro relazione, solo... mi piacerebbe vedere cosa ne pensa Clary di lui. Insomma, è la protagonista, sono curiosa di sapere cosa ne pensa. Anche se è un po' più difficile poiché la Clary del libro è una ragazza tendenzialmente molto più aperta della tua, che accetta molto di più i sentimenti e la realtà di quello che prova.
Dopo questa analisi, passiamo al lato grammaticale e sintattico: hai uno stile - voluto o non - molto simile a quello della Clare, uno stile che io apprezzo tantissimo (soprattutto nelle descrizioni di persone, ambienti!). Non ci sono errori - o perlomeno, non ne vedo - e la lettura è mooolto scorrevole, quindi su questo lato non mi ci soffermerei particolarmente.
Un ultima cosa e poi finisco la recensione che per i miei gusti si sta protraendo fin troppo: cerca di creare una fanfic che non si basi troppo sui libri. Nel senso: crea una storia tua, con i personaggi della Clare. Non una storia copiata e simile a quella originale, con gli stessi personaggi. E' una cosa da tener conto. Telo dico per esperienza personale (tempo fa scrissi una fanfiction su Hunger Games con dei personaggi miei, eliminando la maggioranza di quelli vecchi - come i protagonisti - e creando una storia da zero) e so che non è facile, poiché certe cose ti verrebbe da scriverle apposta simili, cerca solo di tenerlo a mente.
Okey, ho finito. La storia la metterò sicuramente tra le seguite (se non recensisco subito i prossimi capitoli scusa, ma ho un qualche bug del sito che mi toglie alcune storie dalle seguite, cioè mi resetta tutto, non saprei come spiegare...) e farò il possibile per aiutarti!
Baci!

28/12/13, ore 13:44

Auguri anche a te!
Sto cercando di ricordare se ho già recensito questa storia... *si liscia il mento*
Comunque, è senza dubbio una delle mie preferite, la Clary in versione donzella da salvare mi da un po' sui nervi. Una bella versione più tosta di lei ci voleva proprio ^^
Tranquilla ti capisco, io ho solo due long ma sto impazzendo lo stesso. Pensavo che durante le vacanze magari avrei avuto più tempo... Ahahahahahah NO.
Anyway, Alec geloso mi fa impazzire. Non vedo l'ora che arrivi Magnus così si sta un po' tranquillo ~.~
Isabelle snobbata da Simon... Non sai quante risate mi sono fatta. Il primo mondano che non se la fila xD
Ancora tanti complimenti!
Aggiorna presto mi raccomando!

Fyamma ;)

24/12/13, ore 22:54

Ciao! La 'nuova' trama mi piace molto, e non vedo l'ora di sapere come continuano le cose! Questa Clary un pò trasgressiva (ok no vabbè uy) mi piace quasi più dell'originale! Poi voglio assolutamente leggere dell'incontro/scontro tra Isabelle e Clary, magari diventeranno ottime amiche per la pelle (non credo con quei due caratteri!).. Pooi bho, basta direi! Alla prossima, buon Natale e felice hanno nuovo in anticipo�� Ciao!❤

23/12/13, ore 16:25

TA TA TA TA
Ok, non so a cosa serva questa canzone inquietante...
non so nemmeno perchè mi sia venuta voglia di scriverla ù.ù
Dimmi un pò... come mai io e te ci viziamo solo nelle recensioni?
quindi immagino, avrai già capito che inizierò a viziarti anche oggi?
passiamo dall'inizio con Isabelle al java jones che non viene degnata nemmeno di uno sguardo dal nostro caro, ripeto CARO, ripeto CHIARO, notato qualcosa? XD di Simon.
Povera Izzy... non la guarda.
Ma immagino questa sarà una Sizzy (?)
Perchè cerco di spoilerarmi le cose (?)
tornando al capitolo... quando arriverà una parte Malec?
che poi non c'è nel capitolo quindi perchè dico torniamo al capitolo (?)
madò... sto uscendo pazza lascia stare, sarà perchè è periodo natalizio.
YEPPA! E' Natale!!
*saltella come una bambina impazzita*
ora però facciamo i seri ù.ù
mi è piaciuto come sempre il rapporto-srapporto (ho coniato un termine) tra alec e clary.
ora... non so perchè nonostante non vadano d'accordo questi due mi stanno simpatici.
ci vogliamo scrivere una one-shot io e te su questi due... caso mai per qualche festa in cui Magnus cerca di farli andare d'accordo?
idee pazze lascia stare...
come sempre ti devo fare i complimenti per come scrivi, ma passiamo alla parte con Hodge.
Mi è piaciuta tutta... ma la cosa più bella è stata:
-Spero che sappia che quel farabutto, come lo chiami tu, e il marito di tua madre. -Era, vorrai dire. - Clary si poggio allo schienale del divano e si stravacco, rilassandosi. -Comunque, per chi mi hai preso? E' naturale che io sappia chi e mio padre. E' ovvio che io sappia che sono la figlia di Valentine, una Morgenstern.
NO...... che.... notizia (?) ma ora cosa ci combinerai?
Curiosa al massimo.
al prossimo chappy.

22/12/13, ore 22:24

Seguo la tua storia da un po' e mi piace molto :)
Alec geloso è troppo asdfghjk ** non so se comprendi ahahahaahah
Ti dico solo che a me piacciono i capitoli medio-lunghi quindi , aspetto il prossimo con impazienza.
A presto,
everthonelove

22/12/13, ore 21:31

Che bel capitolo, mi piace troppo la tua storia c'è poco da fare..
Spero l'aggiornerai presto anche se mi piacerebbero molto dei capitoli un pò più lunghi
Comunque ciao e complimenti :D

17/12/13, ore 17:04

Ciaooooo menomale che hai aggiornato stavo andando in paranoia perché volevo sapere come finiva la storia.... Comunque c' è una cosa che non mi torna: se Jace e Alec sono da Magnus Isabelle dove è?? Comunque apparte questa piccola domanda sono veramente contenta che tu abbia aggiornato... Aspetto il prossimo capitolo.. Baciiiiiiiiiiiiii

16/12/13, ore 19:54

Ciao Nef!!!
Si, finalmente hai aggiornato la storia che bello ^.^
bene, da dove parto??
ah si, dai viziiiii.... XD
scrivi benissimo, ma questo lo sai già.
la parte che mi è piaciuta di più?
quella tra clary e alec, la ragazza qui è proprio cazzuta (credo si possa dire)
le parti con jace e magnus sono le mie preferite, sono anche contenta che sia arrivato valentine così potrò vedere come si evolverà la situazione.
ora, toglimi una curiosità che non ricordo:
ma qui jace crede sempre di essere wayland?
andando avanti... sono contenta che comunque non mi allontanerai magnus e clary che adoro insieme.
non vedo l'ora di vedere malec e clace alla riscossa insieme ai sizzy o jizzy in base alla coppia che vorrai.
mi prometti di aggiornare presto vero?

16/12/13, ore 17:51

Sono felice che tu abbia ripreso a scriere la storia e non mi hai delusa ovviamente.
Spero solo che sarai più costante nell'aggiornamento perchè io non ce la faccio veramente ad aspettare :P

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]