ufficio alle relazioni babbane. Ovvero sia: il postino suona sempre due volte
di udeis

05/10/18, ore 15:57

Beh, sono rimasta piacevolmente colpita da questo primo capitolo. Trovo davvero geniale l'introduzione di questo personaggio, la sua spiegazione su tutte le pratiche per fare buona impressione con i babbani, dal vestiario all'informarsi sulla cultura generale del momento. Poi ho riso troppo sulle magie da mostrare e da non mostrare. Hai una bella fantasia, ti faccio i miei complimenti!
Continuerò a leggere questa storia, mi interessa proprio!

Harley Sparrow

03/10/13, ore 08:59

Mi sento una redattrice! :D
Tokai è simpaticissimo. L'epilogo con Minerva mi ha stesa :) Anche io ce lo vedo a insegnare Babbanologia!
L'epilogo non poteva che essere questo :)

25/09/13, ore 09:04

Speriamo che Ted non si svegli ancora più matto di prima :D

17/09/13, ore 09:41

Mi son girata un attimo e avevi già scritto due capitoli :D
E' scorrevole lo scritto e il dialogo indiretto di questo capitolo è davvero comprensibile e non è cosa da poco! :)
Secondo me una cosa che dovresti fare per avere un testo con un più ampio respiro è andare a capo nei dialoghi, soprattutto quando sono vicini, tipo qui: “John sarei lieta di esserti d’aiuto, ma noi siamo anziani, abbiamo una certa età, siamo stanchi, non sarebbe meglio rimandare a domani?” “ Preferirei risolvere la questione oggi se, possibile, queste faccende hanno la strana tendenza a complicarsi, se lasciate a sè stesse.”
Ah sì dimenticavo, se hai problemi con l'HTML eccoti un editor: http://www.efpfanfic.net/stories.php?action=editor

Ps: La vecchietta mi sta simpaticissima :)
(Recensione modificata il 17/09/2013 - 05:20 pm)

09/09/13, ore 23:03

Decisamente più comprensibile :D
La trovo una storia meritevole e continuerò a seguirla per vederne gli sviluppi. Devo ammettere di aver pensato che c'entrasse la nuova generazione quando ho letto Ted, ma mi pare di aver capito che sia un personaggio originale.
Un'ultima cosa: non so se sia una scelta stilistica il fatto di non portare mai a capo i dialoghi, ma se ne avessi bisogno il tag HTML da usare è il < /br > alla fine della frase.
Alla prossima! :)
(Recensione modificata il 10/09/2013 - 12:33 pm)

22/08/13, ore 00:51

Buonasera! Allora, premetto dicendo che in generale non sono una che legge fanfic con personaggi non appartenenti alla saga originale, ma il titolo di questa mi ha veramente incuriosito; ed ho fatto bene a leggere! Un capitolo veramente interessante, scritto in un italiano corretto e piacevole, e veramente divertente. Hai avuto un'idea davvero brillante ed intelligente: il punto di contatto tra babbani e maghi, personalmente non ci avrei mai pensato! Non vedo l'ora di leggere gli sviluppi... Aggiorna presto ed ancora complimenti per questo bel capitolo.