La Rossa e il Buzzurro.
di Monet_chan

18/09/13, ore 23:58

Fantastica! Mamma mia *-* ho i brividi mi sono vista Nami e Zoro insieme davvero! Complimenti davvero! Quanto adoro questa coppia!

22/08/13, ore 11:56

Ciao Monet!
La storia in sé è carina, ma ci sono alcune cose che mi lasciano perplessa.
Nami in certe frasi parla come se fra lei e Zoro ci fosse già stato qualcosa in passato, che poi è stato accantonato. Magari sarebbe stato meglio specificarlo, anche solo in due o tre righe, per evitare al lettore incomprensioni del testo.
Nami dice anche che non ce la fa più a vederlo con Robin, e qui scatta la domanda: Zoro e Robin hanno una relazione? E se così fosse, perché poi Zoro dice che non si può permettere distrazioni? Anche Robin sarebbe una distrazione, tanto quanto Nami...
Per quanto riguarda la grammatica, attenta alle particelle GLI e LE, perché possono cambiare il soggetto a cui è rivolta.
Nel complesso però la shot è carina, si sentono il dolore di Nami e l'indecisione di Zoro.
Con qualche piccolo accorgimento può essere una bella shot!
baci
Place

22/08/13, ore 09:57

Dunque, la storia di per se, non è male, ma molte cose sono sbagliate. Inserisco appunto la bandierina neutra perché qualche cosa positiva ( tipo la ricercatezza delle sensazioni di entrambe e le descrizioni), c'è. Inizio col dire che in questa storia, il personaggio Z, non appare. Non penso tu abbia parlato di lui e nemmeno che la storia sia una Missing moment del film. Ti conviene modificare la nota. La grammatica era un po' confusionaria. Ho fatto un po' di fatica a leggerla. Ti riporto qua alcuni errori: "Perché non c’è la faceva più a parlarle e fare finta di niente. -La frase suona male, sarebbe stata meglio: Non riusciva più a nascondere quello che provava e a fare finta di niente. Parlarle poi? Magari parlarGLI. I pensiero di Nami sono rivolti a lui, non ad una donna. Non sapeva se avrebbe avuto il coraggio . E lei lo fece. Entrò velocemente, preoccupata per qualcosa d’inesistente." - questa frase non si capisce. Stiamo parlando dei pensieri e sentimenti di Nami. Come può prima non avere il coraggio e poi: e lei lo fece? È una descrizione sconclusionata! Magari una con: -avrebbe avuto il coraggio di entrare nella sua stanza e rivelare i suoi sentimenti? Non era una fifona come Usopp dopotutto. Prese un grande respiro e afferró il pomello della porta ( senza bussare?) Inoltre: preoccupata per qualcosa di inesistente? No. Intimorita semmai da un rifiuto. Inesistente vuol dire che non esiste e lei è sul ponte che si sta praticamente cagando in mano per dichiararsi, non mi sembra che non abbia problemi. Se poi cercava un pretesto per entrare e cercare l'attenzione di Zoro, potevi benissimo descriverla come: - tiró fuori le unghie e aguzzó l'ingegno. Un pretesto. Un solo pretesto per parlargli, andava più che bene. Era una ladra e una strozzina, come le doveva sempre, si sarebbe inventata qualcosa... Tralasciando quindi altri errori ( sennò mi dilungherei) passiamo alla trama. Beh, come ho detto: non è male, ma sinceramente, mi aspettavo di più. Non è molto romantica ( e il romanticismo è spezzato dai vari errori) ma nei concetti, sei molto ripetitiva. Appesantisce la lettura e risulta noiosa. Attenzione a ciò che descrivi, perché da come avevo capito, prima Nami entrava dentro e poi si ritrovano fuori. Devi descrivere e non dare per scontato che il lettore possa capire! Devi essere tu a sviluppare al meglio la trama per far sapere come te la sei immaginata la storia. Un altro appunto: sono ovviamente i caratteri. Lui qui non é Zoro. Non è che perché la chiama "strega", allora è lui. Zoro se apre la porta la manda come minimo a quel paese e dopo le urla in faccia. Al massimo se la vede preoccupata, si cheta e le chiede burbero cosa c'è, non che le salta praticamente addosso abbracciandola. Non è sanji travestito. Inoltre: Zoro sveglio? Non ci vogliono le cannonate? Al massimo gli vai accanto e si sveglia puntandoti la spada al collo... I personaggi che non rispecchiano il loro carattere sono chiamati: ooc- out of caracter. C'è tra le note di avvertenza e serve appunto al lettore per capire la storia dall'intro. Se non la vede, va tipo sul sicuro che quelli nella tua storia, sono Zoro e Nami con i loro caratteri, cosa che invece, non sono. Io lo metto SEMPRE, perché come per me possono non esserlo ooc, non significa che lo sia per altri. Per evitare di sbagliare ( e incorrere a lamentele) va inserito, sopratutto quando non si è sicuri o certi chiedendoti: zoro abbraccerebbe Nami appena sveglio? No. Quindi è occ. Ora io la fic la sto leggendo al telefono e non so se la vedo io così o è anche sul pc, ma il formato di scrittura è in grassetto ed è fastidioso. Cerca un font più leggero e meno pesante ( anche il time new romance, va benissimo). ( se non è scritto grosso allora non contare questo discorso) Mi sembra di averti detto tutto. Quello che ti ho fatto notare è per farti capire gli errori. Se migliori, pian piano le tue fic lo dimostreranno, se non impari, non emergerai dalla massa di scrittori zonami tutte uguali e sarai solo una delle tante. Perciò, attenzione a cosa scrivi, hai consigli e ti consiglio un beta ( una persona che ti corregge la storia) per aiutarti con gli errori. Per beta non intendo un amica, ma i ragazzi che efp mettono a disposizione.

22/08/13, ore 09:29

L'idea non è male, ma dovresti stare un poco più attenta alla grammatica:
ad esempio, se un uomo si rivolgeaduna donna, allora le parla,
se, al contrario, è una donna che parla ad un uomo, allora gli parla.
Dato che il punto di vista cambia e non sempre viene specificato il soggetto, poterebbe confondere l'idea che Nami
"non c’è la faceva più a parlarle e fare finta di niente.
"
sembra cioè che voglia parlare ad una donna e non a Zoro....

Scusa la precisazione, ma se un'idea è carina è un peccato rovinarla perchè poco scorrevole a causa di questi difettucci ;)

22/08/13, ore 09:10

Cacchio :') per quale motivo hai scritto questa storia? No perche... La trovo fantastica, è completa non manca niente è romantica.... Se continuo così finirò col farmi dei filmini... Anche se me li sto gia facendo ;P mio dio avrei voluto esserci io al posto di Nami e farmi abbracciare da lui.... Adoro i tuoi paragoni, adoro le tue similitudini, adoro il tuo modo di scrivere e sei bravissima a descrivere la scena.... Mi è piaciuta un sacco quella dove hai scritto che la luna rifletteva negli occhi di Nami *-* ok la smetto se no finisco male! Comolimenti per l'ottimo capitolo ;)
Hola luny :3