Il cielo che mi sovrasta
di biberon

22/08/13, ore 18:11

Complimenti, questa poesia mi è piaciuta davvero molto!
Il tema e l'occasione ispiratrice sono molto semplici e, si potrebbe dire, alla portata di ciascuno, ma hai saputo renderli materia poetica ed incorniciarli nell'armonia delle parole e delle figure retoriche in modo veramente preciso e fantasioso, mantenendo sempre la genuinità iniziale. Personalmente, leggendola, mi ha invaso la mente un'infinità di colori, i colori della natura e dei suoi elementi che con i tuoi versi hai saputo evocare così bene.
Ti dirò, mi sono accorta che questa poesia sarebbe stata molto bella sin dall'inizio, quando ho letto il primo delicatissimo verso, lasciandomi incantare da un "rivolo di vento" e da un "ricciolo di sole".

Ancora complimenti, sarei felice se tu volessi provare a leggere alcune mie poesie e mi dicessi cosa ne pensi :)

22/08/13, ore 18:06

E' una poesia veramente bella, che ti fa veramente vedere il mondo con un occhio diverso, facendo percepire una sensazione di infinito fantastica come nessun'altra. Anch'io guardo spesso il cielo ed esso è davvero una fonte d'ispirazione perfetta per creare poesie altrettanto perfette, come la tua!! Un bacio e continua così!!