Der Blick Zurück Ist Schwarz
di Lady Vibeke

02/07/08, ore 14:00

wow tom padre? nemmeno nelle mie fantasie più lontane ... comunque storia bellissima mi sono venute le lacrime agli occhi [come tutte le tue storie xd]

20/04/08, ore 19:41

oh mio dio...cry...mi sono messa a piangere...è stupenda.

27/03/08, ore 14:36

Che bella! Non ce lo vdo granchè Tom padre... ma Bill senza palle (inteso come codardino xD) sisi!

20/03/08, ore 21:54

ç_________________ç ho le lacrime agli occhi!! ed è tutta colpa tua!!!! ad ogni modo... questa volta voglio provare a fare uan recensione seria... prima di tutto, però, voglio farti i complimenti, perchè non è da tutti saper descrivere in questo modo sentimenti talmente profondi come hai fatto. Hai toccato un tasto davvero profondo, e mi è piaciuto in modo in cui hai affrontato quello che i gemelli hanno provato. Leggendo le tue parole, è stato come se anch'io fossi lì presente, come se fossi anch'io costretta a vivere quel 'brutto' che anche loro hanno passato, ma che ora hanno, in un quanlche modo, superato. Insieme. Questa storia prende molte semplici cose e, a parer mio, le fa diventare qualcosa di estremamente delicato e profondo. Il tuo modo di scrivere, poi, è stato in grado di ricreare quella magia che caratterizza certi momenti della vita, e sono rimasta soprattutto colpita da come hai raccontato la prima parte della storia. Ancora tanti complimenti! Te li meriti davvero! E anche con gli interessi!!^^ baci _irina_

29/02/08, ore 10:58

E' tenerissima!!!!! Molto malinconica e toccante all'inizio, soprattutto x quanto possa essere reale e plausibile la tua visione. Molto carina e leggera alla fine. Adoro come scrivi!Dai peso a ogni parola e calcoli ogni frase. Si vede l'impegno che ci metti e il risultato è sempre disarmante e realistico. Così dettagliato e pieno di quelle sfumature che fanno la differenza!Complimenti!:D

27/02/08, ore 21:40

Solo un dettaglio o due...così...buttati lì chissà come... Ma li ho colti, e il sorriso è venuto fuori da solo mentre il mio cervello non faceva che ripetere "Non ci posso credere!" Se non altro la fparte finale sdrammatizza l'inizio che è devastante. Anche se solo i due gemelli sanno come è andata in realtò, certo non è statata un passeggiata. Io sarò di parte...però non posso non dire che mi è piaciuta, come del resto anche le tue altre fanfiction. Le nostre conversazioi in msn ci daranno sicuramente ulteriori spunti. Ne ho una in cantiere da un pò, ma accidenti, mi sono ripromessa di non precipitarla nel dramma, una soluzione la troverò. E quando la leggerai dovrai aprire gli occhi e fare mente locale...ma cosa lo scrivo a fare?!

27/02/08, ore 20:57

Oh, mi hai citata, cara, grazie! Però dovrò sentire il mio manager per i diritti di fruttamento del nick... Eheheh! La storia è adorabile, io non sono brava a fare recensuoni approfondite e profonde, ma mi è piaciuta molto. La prima parte è amara, realistica, quasi potente nel trasmettere le sensazioni dei piccoli Bill e Tom. La seconda è tenera e ironica, perfetta nel farci immaginare la continuazione dell'amore fraterno. Non so se ci avrei messo il fatto delle famiglie, dei figli, ma non so spiegarti il perché, per il fatto che così funziona davvero. E comunque, la battuta della lavatrice, vale da sola la lettura!

27/02/08, ore 20:41

Oh grazie, grazie, grazie! Hai scritto un'altra Shot! Non ci posso credere, stai diventando sempre più diligente. Allora, le minacce di morte donano i loro frutti! Skerzo ;-) Bè, che dire? Hai appena sfornato un'altro capolavoro, mia cara, i miei complimenti vivissimi. Era di una tenerezza disarmante, davvero. Cioè, Tom chino sulla culla dei suoi due piccoli gemelli è stata una delle scene più dolci che la mia mente abbia mai elaborato. Poi Bill mi ha colpito il cuore quando ha detto: "Non succederà, Tom", come leggendogli nel pensiero. Anzi, è proprio quello che ha fatto. Ed è vero che non ho vissuto la separazione dei miei, ma ho assistito a tantissime delle loro litigate furiose (Ci sono andati molto vicini tante volte...ma poi per fortuna si è sistemato tutto), e sono davvero addolorata per Bill e Tom (e ovviamente anche per tutti gli altri bambini che hanno visto la loro famiglia sgretolarsi dinanzi ai loro occhi e non hanno potuto fare nulla per evitare che accadesse). Hai saputo rappresentare in un modo assolutamente....reale (chissà perchè riesci sempre a farlo così bene) una situazione che è difficile descrivere se non la si è provata sulla propria pelle (Ora non sò se per te è stato così, ma in qualunque caso sei stata eccezionale). Mi sono commossa in più punti, ed ho anche versato una lacrimuccia. Non dispiacertene, significa che (come fai sempre, d'altronde) hai fatto breccia nel mio cuore. Bisonga possedere una sensibilità speciale per essere scrittori, perchè bisogna essere speciali per capire il mondo, per saperlo guardare in ogni sua diversa, atipica, scomoda, bella, toccante, agghiacciante, dolce...sfaccettatura. Tu sai farlo. E questo è quanto. Non c'è bisogno di dire altro. Se speciale, e basta. Te l'avrò ripetuto centomila volte, e rischio di diventare ripetitiva e monotona, ma davanti a queste emozioni non sò stare zitta. Perciò ficcatelo nel cervello, fanne una certezza. SEI UNA SCRITTRICE ECCEZIONALE. Ok? Bene, con questo credo di poter chiudere. Ti prego solo di farci beare presto con un altro dei tuoi meravigliosi scritti. A presto Lady. Ti voglio bene, un bacione, Lorenza ;-)

27/02/08, ore 19:19

Che storia stupenda. Hai descritto gli eventi in modo così realistico che viene da chiedersi se non ci sia passata anche tu da una situazione simile. Spero di no, ovviamente, ma le descrizioni sono così profonde e palpabili che mi sembra un dubbio legittimo. Davvero toccante l'intera prima parte, ed adorabile la seconda. Come sempre riesci a trovare il modo di coinvolgere, commuovere e divertire al tempo stesso, e frasi come “Sei sempre stato un fratello perfetto, anche se estremamente coglione”, “Vuoi dire che finalmente hai trovato le tue leggendarie palle perdute?” e “Insegnami ad usare la lavatrice.” non possono proprio passare inosservate.
Ben fatto, davvero una gran bella oneshot, merita il 'preferimento' immediato.

27/02/08, ore 15:56

Mi sono commossa.Davvero..ho i lucciconi agli occhi.. Complimenti sinceri..

27/02/08, ore 15:10

Bella, davvero.
Mi ha fatto sorridere, perlomeno nella seconda parte...per quale astruso motivo dovresti avere dei dubbi??, è molto carina, dall'inizio alla fine!!
...e mi è piaciuto anche il modo in cui l'hai scritta, come un narratore esterno, ma presente ai fatti...ok, basta, sto scrivendo un mucchio di cavolate, quindi prima di finire nello sclero, ti mando un bacione =**, Ciau!!
Vale

27/02/08, ore 11:39

Allora, inizio dicendo: grazie per la citazione in fondo al capitolo :) e poi continuo: perchè questa storia ha un finale scontato? Dove lo hai visto? Ho per caso letto qualcosa di scontato? Beh, no! Ovviamente no, perchè il finale di questa storia mi ha fatto sorridere! “Insegnami ad usare la lavatrice.” Caro Tom, se ho imparato io ad usarla, lo impari anche tu! Io sono la maga degli asciugamani stinti! Ma a parte questa piccola sclerata personale, devo dire che mi è piaciuta molto questa storia. Parla di un tema abbastanza importante, la separazione di due genitori, che poteva anche essere trattata al di là della fama dei sue protagonisti. I sentimenti, alla fine, sono quelli. Molto bene, mi è piaciuta, vola nei preferiti come sempre. I due gemellini che si aiutano a vicenda... viene voglia di metterne al mondo un paio, per vedere se succede sempre! :) Complimenti, alla prossima!