Temporale estivo
di KuroShiro97

24/08/13, ore 11:41

Questa poesia mi ricorda "La pioggia nel pineto" di D'Annunzio, ci sono un sacco di cose in comune! Complimenti, scrivi davvero bene! Io non riuscirei mai a fare un componimento così lungo poi! Bellissima l'idea di vedere il temporale sotto la lente di tutti e 5 i sensi, è stata un idea stupenda! Ciao.

Federica

23/08/13, ore 18:38

Usi un bel lessico ma la struttura della poesia è poco fluida, direi pesantemente schematica. Spesso  tendi ad immagini stereotipate, ma a volte ne riesci a creare di originali e potenti, soprattutto nell'accostamento aggettivo-nome. Penso che i difetti siano tutti rintracciabili nell'eccessiva lunghezza del testo, lunghezza a tratti inutile: se ti sforzassi di condensare il tutto perlomeno nella metà di strofe che hai fatto verrebbe un lavoro più valido, più efficace e interessante. In sostanza è una recensione più positiva che negativa, salvo che per questi accorgimenti che t'ho fatto.
D'altronde quel "sé stesso" finale mi ha fatto venire la pelle d'oca. Per questo sono costretto a metterti recensione neutra.

23/08/13, ore 16:15

nonostante una buona parte dei versi rasenti la banalità, apprezzo l' exploit finale