Now or Never
di Fiamma Erin Gaunt

18/11/13, ore 23:49

Pure se ci sono troppe coppie het per i miei gusti (scherzo!), questa storia si lascia seguire con piacere! In effetti è tutto molto "What If", ma i pg mi sembrano davvero IC, a cominciare da Mark, con i suoi pensieri sulla spensieratezza di Rico ad es, ma anche nei suoi tipici modi di fare. Tra l'altro lo trovo molto "nipponicamente" credibile! Se in patria è, a ragione, un gran facciatosta, in Europa appare quasi timido paragonato ad un Rico, ad esempio! C'è da dire che, pure nella storia originale, Mark è veramente riservato quando si tratta di ragazze, nonostante il suo carattere! Che comunque non manca mai di venir fuori, come quando afferma con sicurezza di essere bravissimo e quando pensa alla scazzottata che è quasi certo di avere ogni volta con Price! E chi sa, magari stavolta non per la solita rivalità calcistica! ;-)
Forse, per ora, devo ancora un po' "riconoscere" Levin, ma è anche bello immaginare che con Lena abbia ritrovato il sorriso! E quindi anche loro sono una coppia su cui mi piacerebbe saperne di più!
Bellissimo poi il battibecco familiare tra i fratelli Espadas, e soprattutto quella frase di Ricardo: è quasi sollevato quando scopre con chi esce la sua sorellina XD!!! Ah, guarda, lo capisco! Per quanto ami Ed, forse anch'io avrei fatto gli stessi pensieri di Ricardo al suo posto XD! Poi magari è apparenza, ma a mio avviso ha un che di poco raccomandabile, quasi come il suo amico Lenders (che però mi piace tanto!). Intanto però Rikki non sembra da meno, e il fratellino sembra conoscerla molto bene... cosa combinerà in giro per Madrid?!
E veniamo ora alla coppia che si riconferma la mia preferita, ovvero Ed&Shelley^^, pure se ufficialmente sono ancora amici! Però appunto sono teneri e simpatici, un po' fuori dagli schemi, ed è carino proprio il fatto che siano amici di infanzia! Il KarateKeeper non si smentisce, è sempre lui: poco affabile, poco chiacchierone, però attento osservatore^^ e in fondo tanto carino e affettuoso, pure se gli secca darlo a vedere! Ma per Shelley è proprio un libro aperto, è uno spasso vedere come lo 'sgama' ogni volta XD! Attendo con interesse ulteriori sviluppi! Ciao!

20/10/13, ore 22:02

Interessanti questi ultimi due capitoli! Mi incuriosisce come svilupperai il pg di Rikki Espadas, vista anche la difficile infanzia che ha vissuto con il fratello e che un po' l'accomuna ai brasiliani.
Complimenti per come racconti le partite, per i discorsi che fanno i ragazzi negli spogliatoi; trovo le descrizioni e i dialoghi ben fatti e realistici. In particolar modo mi ha entusiasmato la partita tra le ragazze delle Nazionali femminili e ti confesso che stavolta Fiamma mi è piaciuta molto di più rispetto agli inizi. L'ho trovata più fragile e vera, pur senza perdere la sua forza di carattere e il suo orgoglio! Ed è bello il momento di sfogo, anche se un po'  orgogliosamente trattenuto, che ha con Benji. Credo proprio che il portiere capisca benissimo cosa sta provando la sua amica! Mi piace quando ai pg di Captain Tsubasa si affiancano ragazze con le quali possono condividere l'amore per il calcio e tutto quello che si prova in merito, anche le sconfitte!
Brava! Attendo il prossimo capitolo e anche qualche novità sulla mia coppia preferita! ;-)
Capitanhyuga

06/09/13, ore 15:39

Bellissimo cap!!! con un bel pezzo su Ed e shelley che sono ovviamente anche la coppia preferita... Anche se devo dire che pure l'SGGK alle prese con la tipa che gli ha fatto goal mi ispira un sacco! E se la vogliamo dire tutta, anche Lena e Levin mi incuriosiscono...
Devo ammettere che per ora i pg che mi piacciono meno sono quelli in territorio francese... Aurore mi sembra un po'... non so, troppo fra le nuvole e Taro e Louis lievemente OOC... ma, come detto più volte, resto a vedere come prosegui...
Per ora tutto sommato è una storia che mi coinvolge!

06/09/13, ore 01:19

E' la tua prima storia su CT e quindi ti faccio i più sinceri complimenti, perché a parte qualche difettuccio, è una FF piacevole, ben scritta, che ti prende mano mano che leggi, e, non ultimo, pure simpatica e ironica! Davvero!
Dunque, ti dico prima di questi difettucci, che son comunque poca cosa, e sono sempre opinione personale della sottoscritta, perfettamente non condivisibile! :-)
Preferisco leggere dei pg di CT con i loro nomi originali, ma va bene così, un po' di revival dei nomi con cui la maggior parte di noi li ha conosciuti non è male!
Bello il raccontare di tanti pg insieme, le FF corali a me piacciono molto. Avevo avuto solo un po' di spaesamento all'inizio con i pg originali. Sono tanti, dislocati in varie località geografiche e con tante caratteristiche. La legenda che hai messo alla fine del terzo cap è stata molto utile e ricca di particolari e cattura ancor di più l'attenzione del lettore!
I pg originali: adesso iniziano a piacermi di più, ma a me personalmente piacerebbe vedere qualche lato di loro più imperfetto e vulnerabile... E qualche colpo di fulmine in meno! ;-) Al momento sembrano (e sottolineo sembrano) un po' tutti 'belli&bravi'. Ok, ok, ma siamo ancora agli inizi di questa storia che, ripeto, è interessante, scritta con uno stile che scorre via piacevolmente, e ti fa venire una voglia matta di sapere come si evolveranno tutte le loro vicende!
E' da un po' che avevo messo la tua FF tra le seguite ma ancora non ero riuscita a recensirti. Eppure, nemmeno a farlo apposta, pensa che volevo proprio dirti che, al momento, quella che mi sta più simpatica è Shelley! ^^ E, a proposito: complimenti per come scrivi di Ed!!! Mi sembra proprio di vederlo e sentirlo parlare! Sempre un po' così sulle sue, a tratti strafottente (però poi sotto sotto così paziente e buono! ^_^)  La faccia che fa di fronte ai capelli della sua amica, incapace di mentire, è proprio la sua!!! Insomma, si è capito che al momento son loro i miei preferiti! ;-)
Continuo a seguirti e buon lavoro!
CH :-)

29/08/13, ore 22:25

Ciao!Ottima la legenda personaggi alla fine del cap, così mi capisco meglio con i personaggi...anche questo cap mi è piaciuto,e sono sicura che ne vedremo delle belle prossimamente..a presto Barby :)

28/08/13, ore 11:32

La lettrice scassapalle ringrazia! Esaltata dalla nuova comparsa di Ed (e desiderosa di saperne di piùùùùù) e dalla lista dei pg originali. Mi piace come tu abbia di loro un'iidea così chiara e non vedo l'ora di vedere dipanate e intrecciate tutte le trame*__*

27/08/13, ore 13:17

Molto carino anche il sec cap,la storia mi piace molto e sono curiosa di leggerne il seguito...Barby :)

27/08/13, ore 09:32

Letrice silenziosa a rapporto! Molto interessante l'intreccio che stai costruendo e son curiosa di vedere come tutti i tasselli andranno a posto... Dato l'altissimo numero di pg originali, suggerirei magari di inserire all'inizio una piccola legenda, perchè si rischia di perdersi un po'... altro piccolo avvertimento: attenta coi pg femminili a non sfociare troppo nella "marysuaggine", per ora sono interessanti ma attenta a farle troppo belle e brave o diventano irreali.
In generale comunque il tuo stile mi piace, vivace ma corretto e controllato, con una punta di ironia.
Non ti nego che la storia che più mi interessa è quella a Madrid... se conosci un poco il fandom saprai che sono una kennista convinta ed è così raro trovare delle belle storie etero con lui quindi... non vedo l'ora di vedere cosa succede!
nene

25/08/13, ore 13:41

Ciao devo dire che questo capitolo d introduzione non era male..in se la storia mi sembra molto carina...attendo il seguito!!!Barby