La Bella di Notte.
di Impasse

23/09/13, ore 18:13

Oh...mi credi se ti dico che mi hai fatto commuovere?? É come se mi avessi narrato una favola...una storia triste ma che mi hai raccontato dolcemente...bellissima complimenti :) e scrivi molto bene :D un bacio

22/09/13, ore 16:12

Non so perché ho letto questa storia solo adesso.
Credo, oltretutto, che per me sia un momento pessimo da dedicare alla lettura di un testo come il tuo. Ma forse il fatto che io in questo momento abbia la gola talmente infiammata da non poter quasi respirare mi ha convinta a lasciarti un commento.
Quando ho letto il titolo, la bella di notte, ho sentito come un tuffo al cuore. Non so spiegarti il perché ma è stato come se ci fosse qualcosa di dolorosamente irrisolto nella profondità di queste quattro semplici parole.
La tua storia è di una semplicità unica, quasi struggente. Non immaginavo che una persona come me, abituata a leggere angst della peggior specie, potesse rimanere così colpita da un testo che, di violenza, tratta velatamente e perlopiù solo di quella mentale; è per questo non ho remore a dire che il tuo racconto è di una delicatezza e di una malinconia insostenibili, insostenibili a tal punto da diventare necessari.
Questo testo si incentra sull'introspezione. Non dei due personaggi principali, come si potrebbe erroneamente pensare, ma del luogo in cui si svolgono le vicende. Per questo "la bella di notte" diventa un personaggio a sé, capace di raccontare la sua storia, di provare dolore, di accompagnare l'intimità di due amanti. E' stata una scelta azzardata, non comune, ma non si sarebbe potuta rivelare più giusta.

"Accade tutto in una giornata afosa di agosto.
Le guance di Lu Han non smisero di bagnarsi quel giorno.
Gli occhi di Lu Han erano smarriti.
Il cuore di Lu Han era a pezzi.
Le labbra di Lu Han implorarono."

Questa è stata una parte che mi è piaciuta particolarmente. Ho amato come hai saputo descrivere in pochi versi ciò che accade senza sfociare nel banale o nel patetico. Se c'è qualcosa che non sopporto è la commiserazione da parte degli autori verso coloro che muoiono all'interno della storia.
Ma tu scrivi bene. Scrivi davvero bene, e non ho esitato un attimo nell'inserire La Bella di Notte tra le preferite.
Prima di andare via ti faccio ancora i miei complimenti e ti ringrazio per aver condiviso questa piccola perla.
A presto
--Nari yah

24/08/13, ore 18:46

Oddio ... Sto per piangere. Amo il tuo modo di scrittura!!!
E' davvero stupenda. Ho sentito la delicatezza sulla pelle (Boh ... Mi ha dato questa impressione!).
Poi ho sentito il dolore di Luhan... Oddeo è stupenda davvero!!!
Complimenti Complimenti Complimenti!!! *-*

Channie

23/08/13, ore 22:43

Ieri N. e oggi tu.

...*regala pianticella di gelsomini* ;A;

23/08/13, ore 18:44

Tesoro sono dal cell e questa recensione farà schifo.
Sei stata bravissima.
Non so se piangere più per la storia o per i ringraziamenti a Marty.
Spero che questo sia per te solo l'inizio e, perché no?, che tu possa trovare nella scrittura una fonte di sfogo e di riflessione.
Non hai idea di quante volte scrivere abbia aiutato me.
Sai che per te sarò sempre presente nei limiti delle mie facoltà e, se possibile, oltre.
Ci vediamo domani Ela ♥