Abbiamo tutti paura, quando la morte sorride.
di nakahime

29/08/13, ore 12:54

52 pagine tu sei favolosa!!! *-* Ammetto che ho dovuto leggere il capitolo a più riprese a causa della mia pigrizia(del tipo ho incominciato ieri sera, diciamo più notte inoltrata, ma ho dovuto interrompermi e finirlo oggi come regalo di compleanno!!!) anche se la storia mi ha lasciato con il fiato sospeso. L'inizio è misterioso ed enigmatico e io continuavo a chiedermi ma Uhura non si chiama Lena.(poi quando si spiega tutto sono rimasta sconvolta) Come sempre la struttura di questa ennesima parte di questa storia è stata stesa in modo impeccabile. Ho amato come hai fatto interagire Jim e McCoy facendo vedere come la loro amicizia sia forte. Il modo in cui molti membri dell'equipaggio notino come il loro Capitano sia diverso e non abbia la stessa aria di prima ma che comunque riescano a fidarsi di lui.
Lena è l'ennesima creatura attratta da Jim, che cerca di imitare il legame che si sta instaurando tra loro due.
La storia di queste creature è particolare, da una parte si può comprendere il motivo per cui vogliono avere un corpo dall'altro si pensa a tutta la morte che si sono lasciati alle spalle e rabbrividisci.
McCoy, in questa parte della storia ha dovuto affrontare molte difficoltà e cerca in tutti i modi di fare del suo meglio e di tirare su il suo migliore amico, il pezzo in cui è morto il tizio impossessato da quei esseri è stato terribile.
Uhura, questa forte donna che però necessità di amore. Quando quella creatura si è impossessata di lei mi sono disperata.
Kirk, così vuoto nella sua continua ricerca di qualcuno che lo riempa, che riempa lo spazio lasciato da un padre che non c'è mai stato e una madre assente. Jim, che patisce vedendo ricordi che non gli appartengono e che lo rendono quasi folle, tanto da volerli distruggere.
Spock, è stato messo a dura prova per l'ennesima volta. La Cohlna è veramente un'arma potente ma credo altre si pericolosa, alla fine di questo capitolo sembra pronto ad usarla ma il repentino aiuto di McCoy glielo impedisce.
Spock e Kirk che si cercano disperatamente uno con l'altro.
Il mio cuore non sai quante volte ha saltato un battito mentre leggeva di come i loro sguardi si univano.
Il collegamento mentale è stato devastante vedere come si sono scambiati questi ricordi così intimi(anch'io ho visto quella scena tagliata ed ammetto che avrebbe avuto un po' di senso metterla nel film, perché se no così com'è nel film Kirk sembra solo un ragazzetto pestifero). La discussione con la madre è stato qualcosa di tremendamente insopportabile e il rimpianto è uno dei peggiori sentimenti quando giunge.
I ricordi di quel Kirk e di quel Spock, oh cavolo quanta tristezza ho provato nel leggere quelle scene con allegati i pensieri di Spock; come erano legati e come Spock non sia riuscito a confessarsi.
Si amavano, ecco ora anche gli attuali Spock e Kirk ne sono consapevoli e vi è un momento di rifiuto da parte di Spock che non pensa sia corretto che loro abbiano visto tutto quello.
Il bacio, il bacio sono andata in visibilio sono così intensi e disperati nel loro essere uniti.
La scena sul tetto poi è stata così emozionante.
Il momento in cui Kirk è stato impossessato è stato un colpo al cuore.
Poi le luci che solcano i cieli la gente che impazzisce, scene che hai descritto talmente bene che mi sembrava di vederle sul grande schermo al cinema.
Il finale è quasi pacato mentre mostra Kirk insieme alla sua nave, ed strano vedere tutta questa calma dopo tutti gli avvenimenti avvenuti.
Eppure è una calma apparente, perché son certa che il nemico non è stato sconfitto e che Spock userà quella droga e vi saranno molte tragedie. Kirk e Spock poi avranno molte difficoltà nel doversi rapportare dopo tutto quello che ci è stato.
Allora per quanto riguarda il Raiting Rosso, penso che far andare le cose con calma sia una delle cose migliori da fare in certi casi. Tu stai riuscendo a creare con questa storia un rapporto tra due persone così diverse e così simili in un modo così verosimile che mi scuote ogni volta che leggo le tue storie. Quindi vai pure per gradi che stai facendo un ottimo lavoro!!! ^^

25/08/13, ore 02:17

Ok! Provo a recensire! So già che sarà difficile perché questa storia mi ha trasmesso molte emozioni contrastanti e succedono davvero tantissime cose ed è difficile riuscire a stare dietro a tutto senza scrivere una recensione senza nessun filo logico! XD

Cominciamo dal principio! ^^ Questa Fan Fiction mi ha completamente stregata! Sei riuscita a farmi provare tutte le emozioni dei personaggi! La solitudine, l'incertezza, il dolore, la confusione! Ho sentito e vissuto ogni attimo! Davvero, bravissima! Adoro il tuo modo di scrivere, come sviluppi la trama e fai agire tutti i personaggi interessati!

Posso dirti che ho sofferto tantissimo vedendo Jim in quello stato? Non è da lui essere così stanco, spossato, stressato! L'ho sempre visto come un personaggio talmente energico e positivo che credevo avrebbe potuto affrontare ogni pericolo col suo solito sorriso! Nonostante tutto sei riuscita a mantenerlo IC! Ogni azione, ogni pensiero era perfettamente in linea con Jim e questo rendeva ancora più doloroso vedere il nostro amato capitano in queste condizioni!
Passiamo al suo rapporto con Lena! Lena è un personaggio che non ho amato, proprio per niente! L'ho odiata ogni istante! Capisco il suo punto di vista! Vuole solo trovare un posto sicuro in cui vivere, vuole stare accanto al suo Jim ma è sbagliato il modo di agire e questo non me l'ha fatta apprezzare! Inoltre il suo attacamento a Kirk non l'ho visto come qualcosa di reale! Per me era più un riflesso dei sentimenti di affetto e rispetto che legano Spock al suo capitano!

E arriviamo al primo ufficiale! Spock... E' il mio personaggio preferito e sto sempre attenta a vedere come viene caratterizzato! Beh, posso dire che sei riuscita a fare un ottimo lavoro anche con lui! Il suo lottare con i sentimenti, il suo non comprenderli è spiegato davvero bene e ho apprezzato molto vedere anche qualche momento di debolezza! Lui è il personaggio sempre tutto d'un pezzo, impassibile e logico ma anche lui può essere vulnerabile e tu sei riuscita perfettamente a cogliere anche questo suo lato!
Mi chiedo solamente cosa sia esattamente questa droga, il cubo di Cohlna... Credo di non averlo capito essenzialmente perché non ho seguito il suggerimento iniziale che dice di andare a leggere le altre shot! XD Rimedierò andando a leggerle dopo! ^^
Per quanto riguarda il suo rapporto con Jim... Ammetto che dopo tutte le peripezie che sono capitate a questi due, speravo in un lieto fine, o per lo meno in un chiarimento! Non c'è stato e questo mi ha deluso! Ma io sono una inguaribile romantica e vorrei veder finire sempre tutto come in un fiaba col classico "E vissero felici e contenti"!
La scena della fusione mentale è stata davvero convolgente ed emozionante! Vedere i ricordi di Jim, quelli del comandante Spock e successivamente anche quelli dell'ambasciatore Spock è stato davvero molto bello! Vedere tutto quello che è successo ai loro del mondo alternativo, la morte di Kirk per mano di Spock, l'amore profondo e sempre represso dell'altro Spock!
Ammetto che dopo questa rivelazione, credevo ci sarebbe stata la rivelazione dell'attuale Spock che avrebbe detto qualcosa sui suoi di sentimenti verso il suo Kirk dagli occhi azzurri! Ma lui si è ritratto... (Colpo al cuore numero 1! XD)
Anche il bacio sul tetto mi è piaciuto davvero molto! Si respirava la tensione sessuale che aleggiava attorno a quei due! Ho amato il particolare del tocco di Jim sull'orecchio di Spock che manda quest'ultimo fuori controllo! L'interruzione di Chekov ha spezzato l'atmosfera in modo quasi doloroso! XD (Colpo al cuore numero 2!)
Poi mi sono ricordata che il rating è giallo e che non avrei avuto nessuna scena un pochino più spinta! XP
Per quanto riguarda la fine, quando Jim lascia andare Spock, e la frase "Siamo solo io e te...", è stato come ricevere una stilettata in pieno petto! Jim non merita tutta quella solitudine che pesa come un macigno su di lui da tutta la vita! Speravo davvero che potesse avere qualcosa di meglio! (Qui però mi sto ripetendo e quindi abbandono il discorso! =P)

McCoy! Altro personaggio che amo profondamente e che leggo sempre con molta attenzione! Adoro il suo modo di fare, quasi da fratello maggiore, nei confronti di Jim! Anche il suo volerlo tenere il più possibile all'oscuro dell'azione disperata che hanno compiuto alla fine prima della sua completa guarigione! Adoro i suoi continui battibecchi con Spock! La loro è una dinamica che amo molto! C'è rispetto ma sono così diversi, così agli opposti che puntualmente finiscono per avere opinioni diverse e quindi a litigare su quasi ogni loro decisione! XD Anche qui sei stata bravissima! Anche lui era perfettamente IC quindi davvero complimentoni!

Termino parlando di Nyota! E' un personaggio che apprezzo molto! E' forte, è decisa, è sensibile e, come tutti, ha un lato fragile che si presenta quando pensa alla sua relazione con Spock! Mi è dispiaciuto vederla "tagliata fuori" da questa storia, in quanto posseduta da Lena, mi sarebbe piaciuto scoprire quale sarebbe stato il suo contributo alla missione, come avrebbe reagito a quello che stava sucedendo e alla decisione di Spock di distruggere un intero pianeta!

Beh, termino qui dicendo che la tua storia finisce dritta tra le ricordate e che corro a leggere le utilissime Shot precedenti! Ancora complimentoni per questa tua Storia TITANICA, perché è davvero difficile gestire qualcosa di così complesso in un solo capitolo, per quanto lungo!
Harmony

24/08/13, ore 18:55

Ma che bella anche questa ^_^
Mi piace davvero tanto come delinei i vari personaggi a partire da Kirk, Spock e McCoyu fino a Uhura, Sulu e Checov.
Quando Spocke e Jim si sono baciati ho pensato: dai che ci siamo finalmente e poi invece i due i allontanano ancora ^^ e si avverte tutta la solitudine in cui ripiomba Kirk. (povero. supenda l'ultima frase^^)
Spock così combattuto tra sentimeto e ragione, rendendosi conto piano piano di cosa lo muove verso Jim. (e fa ancora resistenza sto vulcaniano testardo!)
La fusione mentale è stata bellissima, mischiando i loro ricordi e le loro sensazioni.
Kirk che vuole aiutare Spock a comprendere le emozioni che prova. *_*
McCoy povero, lui che è un dottore e che si rende conto che non può fare nulla per salvare l'ospire (il tipo con la ventriquattrore) ed il pianeta dopo.
Sono sicura che questa cosa della distruzione del pianeta avrà delle ripercussioni su tutti, in primis su Spock, secondo me, visto che già ha visto distruggere Vulcano e ha "dovuto" ditruggere la Terra (anche se di una realtà alternativa) quindi per citare il vulcaniano "L'unica patria che mi resta", sollevando anche dall'onere (e dal rimorso) Kirk.
Secondo me è una bella mazzata.
Proseguenfo con i pesonaggi: Sulu e Checov *_* si fidano di Kirk punto. La riflessione di Sulu su quando è stato salvata da Jim spiega perfettamente del perchè della sua lealtà e la base della sua amicizia con Kirk.
Infine Uhura T_T ma povera già stare con un vulcaniano non deve essere una passeggia, in più il sopracitato vulcaniano è pure innamorato del capitano, quindi ultreriore problema alla relazione di coppia e viene pure posseduta dall'entità.
Questa si chiama sfortuna!! Per un momento ho temuto che volessi ucciderla, ma poi mi è tornato in mente Checov nell'altra storia e prima di trarre delle conclusioni mi son detta -arriva alla fine!-
Sono curiosa di sapere se lei si ricorda o meno di quanto è successo e voglio vedere il rapporto con Spock si evolverà nel bene e nel male.
Detto questo sono le prime cose a caldo che mi vegono in mente, sicuramente ce ne sono delle altre.
Se la recensione ti sembra sconclusionata è perchè il pensiereo va più veloce delle dita ^_^
Grazie per questa bella fanfiction aspetto trepidante il prossimo capitolo^_^
Alla Prossima
Un Kiss
Bombay

24/08/13, ore 17:19

Eccomi qui, mi accingo all'arduo compito di recensire questa "storia", perché.......
C'era tutto.... e poi, improvvisamente, niente...... e poi di nuovo tutto....... e poi niente....... e poi inseguimenti al parco, Lena, discussioni al chiaro di luna (o quasi)....... baci, taaaaaaaaaaaanti baci, e quel momento interroto da Pavel in cui ho pensato "Ecco, se fosse arrivata al rosso, Naka l'avrebbe messa qua la lemon"......... e QUELLA FUSIONE MENTALE CHE AWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWNNNNNNNNN!!!!!!!!!!
Ok.... ok...... ok mi devo calmare, lo so!!!!
*prende tanti respiri*
E' solo che non mi aspettavo tutto questo e quindi ora non sto più nella pelle :D
ma cerchiamo di andare con ordine, se mi riesce...
La prima scena con Lena... non ci ho capito molto, ma poi hai chiarito tutto. E cmq già da quel poco non mi piaceva per niente.
L'attacco dei Ma'Toi... primo bel nome, anche se è ridicolo dirlo. Vedere Spock seduto nella sedia da capitano fa sempre un certo effetto, ma a me piace tantissimo quando ci è seduto sopra, e penso che anche Jim approvi ;)
Cooooooooooomunque, figo il dialogo fra Spock e quel Ma'Toi!!!!
Kirk, invece, sinceramente (anche Lena fosse stata reale) non pensavo che il Capitano avrebbe lasciato sguarnita l'Enterprise durante un'attacco, quindi mi son preoccupata quando non risondeva alle chiamate.
Il che ci porta al problema più grande.... Lena!!!!
Io sinceramente me la immaginavo maschio! Cioè... posto che sappiamo che è la stessa entità che ha colpito Spock nell'altra shot, pensavo che fosse maschio, non mi aspettavo una femmina.
C'è anche da dire che so che gli "spiriti" se così li vogliamo chiamare, non hanno sessualità e possono prendere il corpo di chi vogliono, ma ecco non mi aspettavo una femmina.
Poco male però dato che mi ha concesso la possibilità di farmi delle grosse risate.
Prima di tutto perché dopo che Spock ha scoperto che l'essere si era impossessata di Uhura, lui non ha mosso un dito, anzi, ha cominciato ad essere geloso delle attenzioni che Lena rivolgeva al Capitano.
Si Spocky lo sappiamo che il Capitano te lo puoi sbaciucchiare solo tu, ma ci serviva per la storia! (Questi vulcaniano gelosoni!!! ;) )
Al che mi son detta... Spock fatti un'esame di coscienza e lascia quella santa donna di Nyota! Cosa che lui per altro ha fatto, non lasciarla (ma manca poco) ma l'esame di coscienza.
Un'altra cosa che mi ha fatto molto ridere, è stata la repulsione di Kirk alle attenzioni di Lena.... Ok che si era impossessata del corpo della sua amica, e c'era la componente di rispetto per la donna del suo amico, ma sappiamo perfettamente che Kirk è un mangia femmine, quindi aspetto di Uhura o no, se avesse voluto se la sarebbe portata a letto.....
La cosa che mi intriga è sapere perché non lo abbia fatto..
(Ehi, tu! Vulcaniano dalle orecchie a punta, sai rispondere alla mia domanda?)
Poi......... Ah si! Uhura!!!!
Paradossalmente, sono felice che tu abbia scelto lei come ospite dell'essere.
Prima di tutto perché hai messo in chiaro che lei è abbastanza forte da poter sopportare molte cose, e poi perché mi piace il suo personaggio, nonostante l'abbiano appioppata a Spock.
Dopo il problema Lena cosa c'è????? *Mumble* *Mumble*
Vediamo...
Direi di andare subito allo sbarco sulla Terra parallela.
La discussione fra Spock e Kirk, bhe quei due sono ammore puro, e non possono fare altro che sprizzarlo da tutti i pori, ogni volta che li lasciano da soli... checchè ne dica Spock
E' toccante vederli avvicinarsi così, a piccoli passi, tentare di costruire qualcosa e magari fallire.
Mi ricordano i bimbi piccoli quando imparano a camminare.
Poi... Sulu Boy Scout in mezzo ai boschi.
Ora, io ho sempre pensato che Sulu, soprattutto quello di Abrams, sia un gran bel personaggio. Sembra tanto calmo e serafico, e poi però ti esce una spada dal nulla e si butta all'inseguimento dei Klingon.
Mica da sottovalutare il ragazzo. E tu hai reso perfettamente questa cosa :D
Certo poi c'è stato tutto il discorso della prima operazione di McCoy........
Dopo tante carinerie, lasciami spendere quattro parole sul dottore.
Ci sono delle volte, che penso che forse Bones avrebbe fatto meglio a non arruolarsi, perché lui soffre veramente per ogni singola vita che sono costretti ad abbattere.
Ma poi chi curerebbe quei due capoccioni senza andare a denunciarli al consiglio supremo per ogni cazzata che combinano?
E come farebbe Spock a farsi bello agli occhi di Kirk (perché è questo che fa) se non potesse "litigare" col dottore?
E chi farebbe da coscienza a Kirk sui problemi con Spock?
Insomma alla nave serve un McCoy, ma chi concederà un po' di pace, tranquillità e sorprattutto amore a quel povero dottore.
E no, un poveto Capitano innamorato di un "Sangue Verde" come direbbe Bones, non è sufficiente.
(Ancora non le ho capite io le coppie miste con Bones nel mezzo, ma non problemi mia) :D
E andiamo al momento che tutti aspettavamo!!!!!!!!!!!! Più o meno.
Certo, mi auguravo di una seconda fusione, ma non mi aspettavo di certo quello che ci hai dato.
Prima di tutto il motivo, si certo tu ci hai detto che il problema era che Spock non stava riuscendo più a capire le emozioni, o almeno questo è quello che lui ha detto, ma vogliamo mettere il fatto che Kirk non riesce a vedere il suo vulcaniano soffrire e che quindi lo aiuterà sempre e comunque????
Poi, vabbè la connessione è cominciata e sono successe tutte quelle bellissime cose che mi hanno portata sull'orlo delle lacrime.... dico davvero.
Perché tu hai la capacità di far nascere l'amore da una fusione, quando generalmente è il contrario.
Ecco perché SOLO quando erano già dentro fino al collo con la fusione si sono baciati.
E lì è scattata la fanfara!!!! DIOSIALODATO finalmente ce l'hanno fatta!!!!!
E si sono anche "occasionalmente" accorti che SpockPrime é innamorato del suo Capitano...
Ma vah??????????? BUON GIORNO AVETE SCOPERTO L'ACQUA CALDA!!!!!!!!!!! -.-
E ovviamente poi se ne escono belli belli con un "Vabbuò se lui era innamorato questo non vuol dire che anche noi faremo la stessa fine!!"
E' CERTO PERCHE' IO MI SORBISCO 52 PAGINE DI VOSTRE SEGHE MENTALI PERCHE' POI VOI ALLA FINE VI TIRIATE INDIETRO?????????????
Solo che si condraddicono nel giro di niente visto che iniziano subito a limonare....
Il che mi ricorda... sai che per un momento, quando Kirk ha raggiunto Spock sul tetto credevo che un Ma'Toi si fosse impossessato di lui, che Spock lo avrebbe capito e che dopo averlo assecondato un po' gli avrebbe sparato??????
Ma loro sono così, dal nulla più assoluto, al tutto, anche troppo, per poi tornare al niente. Al gelo!!!!!
Come ci riescono solo loro lo sanno, sti capoccioni che non si arrendono all'evidenza....
E Chekov, caro mio.... la prossima volta che senti una cosa del genere, stacca la ricetrasmittente e lasciali scop*** Ah, c'è una regola di EFP che vieta i linguaggi scurrili... :D
Cmq ormai, e finalmente direi, sono arrivata alla fine. Mi manca solo l'operazione di Nyota.
Vorrei spezzare una lancia a favore di Spock dicendo che, secondo me, lui è andato a seguire l'operazione, non perché gli interessi veramente di Nyota, cioè si, come amica gli interessa, solo che i doveri morali per un Vulcaniano vengono prima di tutto, quindi credo che se prima non metterà le cose in chiaro con lei, Spock non si sentirà in grado di aprirsi del tutto col Capitano.
Tanto ormai sono belli che perduti! Muahahahahahahahahaahhaah!

E con questa risata finale, ti lascio!
Alla prossima Naka, e non metterci un'altro mese :D

24/08/13, ore 14:27

Ciao, sono molto contenta di poter leggere finalmente questa storia... Anche perché dopo aver letto i tuoi tweet, ero ancora più curiosa. Avevo capito che sarebbe stata una storia lunga e che tu avevi impiegato molto tempo non solo per stenderla, ma anche per documentarti eccetera. Ed infatti si vede che ci hai dedicato molto tempo. Guarda, mi succede di rado, ma non so nemmeno da che parte cominciare a recensirtela. All'inizio pensavo di sbrigarmela con qualche parola, ma sinceramente mi sembrerebbe ingiusto, certo ci sono talmente tante cose da dire, che spero di non dimenticare nulla, anche perché mentre la leggevo non ho preso appunti ^^' e mi sa che molte delle cose che mi sono venute in mente stamattina, non te le dirò nemmeno.

Inizio con il dire che mi è piaciuta molto, può sembrare una cosa scontata, ma per me non lo è affatto. Anche perché come magari avrai avuto modo di vedere, sono piuttosto difficile da accontentare in questo fandom, specie quando si toccano i vulcaniani e Spock in particolare. Voglio iniziare proprio da lui, Spock. Si vede distintamente, da certi particolari, come spiegazioni o pezzi di frasi, che hai una tua idea molto precisa su come siano i vulcaniani. Dopo aver letto di tutto e di più, mi fa piacere trovare un autore che sa quello che scrive, che conosce i vulcaniani molto bene; c'era una frase a questo proposito che mi ha molto colpito, ma ora andarla a trovare sarebbe un'impresa. Comunque, mi piace molto come lo stai destabilizzando. La sua parte umana è molto più presente di quello che si crede, la maniera in cui non solo Jim, ma anche l'alieno nel corpo di Uhura, sanno che sta reprimendo quella parte e così anche tutti i suoi sentimenti, mi pare molto corretto come concetto. Io non la penso strettamente così, non penso che la sua parte umana sia poi così repressa, anzi, ritengo che entrambe le parti sopravvivano in una sorta di equilibrio che Spock riesce a mantenere grazie alla meditazione e alle discipline mentali, ma anche questa visione non solo è molto interessante, ma molto bella da leggere. Perché è appassionante l'idea che prima o poi potrebbe scoppiare e far uscire tutti i suoi sentimenti. Anche perché è una cosa molto pericolosa, se ciò avvenisse (nonostante la sua parte umana) credo che Spock potrebbe essere seriamente compromesso. Come "Enterprise" insegna, la loro corteccia neurale mal sopporta uno scoppio improvviso di emozioni. Oltre all'aspetto umano di Spock, mi piace molto come si sta rendendo conto che tra lui ed Uhura è tutto finito e il fatto che se ne renda conto proprio perché non prova nulla per lei, nonostante il suo corpo sia impossessato da un alieno e che potrebbe seriamente morire. Questo, in effetti, è una maniera piuttosto tragica di far finire la loro storia d'amore. E poi c'è Jim... Quello che Spock sente per lui sta uscendo sempre di più e, complice una cosa e poi un'altra, i due si ritrovano sempre più vicini e Spock sembra non riuscire a trattenersi dal baciarlo. Insomma, una caratterizzazione molto ben fatta e ben pensata. Come ho detto hai la tua visione e io ho la mia, ma questo non vuol dire che non mi piaccia anche questa.

E passiamo al capitano Kirk, qui sarò più sintetica, perché ho meno da dire. Trovo che sia perfettamente IC e il motivo è che, nonostante i suoi turbamenti dovuti non solo all'alieno, ma anche a Spock, sia comunque sempre lui. Si impone di non svenire quando la temperatura di alza, riesce a mantenere nonostante tutto un certo controllo su sé stesso e fa tutto quello che ritiene sia giusto indipendentemente da tutto, anche da quello che i suoi sottoposti potrebbero pensare. Mi è molto piaciuto qui, Jim, anche se come abbiamo notato tutto questo turbamento lo destabilizza e non solo, anche il comportamento equivoco di Spock che una volta si ritrae, la volta dopo lo bacia e alla fine sembra non voglia altro che tornare da Uhura, e Jim si ritrova da solo con l'Enterprise. Una cosa è sicura: Jim ama Spock, ma il punto è se adesso deciderà di uscire dalla propria solitudine per lasciarsi andare all'amore che sente per Spock oppure no. Jim e Spock potrebbero finire come Kirk!Prime e Spock!Prime ed è questa la cosa che mi spaventa più di tutto, che nonostante tutto quello che è accaduto tra di loro in questa storia alla fine si ritrovano più lontani di prima...

E ora passiamo al vivo della storia... dovrei dire che i baci che si sono dati sono ciò che mi è piaciuto di più, ma non è così. Certo, erano molto belli e ci volevano davvero arrivati a questo punto della storia, nonostante come sono andate avanti le cose, ma quella fusione... Partiamo dal fatto che uno Spock così indebolito quasi non si è mai visto e Jim subito si approfitta... XD e ha fatto pure bene secondo me. Devo dire che all'inizio c'è stato un po' di confusione, c'erano emozioni che si mischiavano e ricordi di Jim che si infilavano e Spock che cercava di capire a chi appartenessero tutte quelle emozioni e sentimenti e poi si intromette la fusione dell'ambasciatore. E che io sia fulminata sul posto, se non penso sul serio che quella fusione vista nel film è ciò che cambia radicalmente il rapporto tra Spock e Jim. Certo che l'ambasciatore si emozioni al punto da non riuscire a controllare una semplice fusione mentale, è un concetto un po' al limite (ma l'ho usato pure io, quindi tranquilla), ma a mio avviso ci sta tutto. E quando i ricordi di Jim!Prime e Spock!Prime si mettono in mezzo è l'apoteosi. Davvero. Così come il rendersi conto che l'ambasciatore amava il suo Spock. Ma più di tutto, quella frase di Kirk, che dice perché non gliel'ha mai detto. Quello è un momento molto intenso secondo me, quando si staccano l'uno dall'altro e si rendono conto di ciò che hanno visto, dell'unione assoluta che hanno a livello mentale, per me è stata la parte migliore di tutte queste storie.

Per quel che riguarda la trama, è avvincente e piuttosto appassionante. Mi piace la squadra in versione travestita che scende su un pianeta uguale alla terra e che indaga. Insomma, una storia molto ben costruita.... Ah, un dettaglio, non mi è parso di leggere accenni al fatto che Spock avesse un qualche berretto in testa quando scende sul pianeta. Di solito quando vanno su un pianeta a tecnologia pre-curvatura, Spock è costretto a coprire le orecchie, qui invece non ho visto accenni, forse te ne sei scordata.

Quindi, tutto questo per dire che non vedo l'ora di leggere la prossima. Prossima, in cui mi aspetto delle cose che forse è meglio che non dica, perché non mi pare giusto. Poi, voglio dire che questa storia mi è piaciuta tantissimo ed infatti è già tra le mie preferite. Spero che questa storia abbia il successo che merita, perché so benissimo cosa voglia dire lavorare per tanto tempo su un qualcosa che poi non piace a nessuno, quindi spero davvero che il fandom si accorga di quanto è bella questa storia. Del lavoro che c'è stato dietro e delle tue abilità di autrice, perché ti meriti tutto.

Bon, spero d'aver detto tutto... Ah, ma che bello quel dettaglio di Jim che gratta l'orecchio a Spock mentre si baciano e Spock per un attimo va in visibilio. Così come Checov che li sente dall'auricolare! XD ^^'

Credo sia davvero tutto
Koa