History repeating. [the next generation of TVD]
di Kary91

02/09/13, ore 09:03

Aspettavo questo capitolo da un po', soprattutto per la scena Rictoria, e mi scuso subito per il ritardo nel commentarlo. Per HR mi prendo sempre un attimo in più per commentare al meglio. Inizio con la scena Rictoria a cui non so veramente cosa dire, mi aspettavo una Vicki più seccata ma penso che si sia limitata per il forte amore che prova per Ricki. Mi sembra qualcosa di più maturo rispetto a quello che manifesta e a quello che Ricki pensa, poteva anche essere iniziato come una fissazione da parte di Vicki ma adesso non ci vedo più niente di tutto questo. Il ballo è stato molto carino, spero che prossimamente ci saranno scene insieme e che riescano a parlare, facendo un quadro completo, di tutto ciò che sta succedendo intorno a loro. Di solito non mi soffermo mai su Oliver e Anna ma in questo capitolo mi sono piaciuti e anche molto, ho trovato bellissimo che Anna potesse riuscire a vivere il suo primo ballo dato che le uniche due volte in cui ci ha provato non è riuscita ad andare e Oliver è davvero dolce; è riflessivo, tratta tutti con gentilezza e si percepiva la sua gioia quando ha detto di aver fatto pace con Mase. Mase... la scena con Caroline mi ha fatto venire i brividi, adesso anche lui sa cosa è successo, chi è lei e perchè tra tutti è sempre stata così vicino a lui. Lui è sempre intelligente, riesce a fare 2+2 con facilità e non mi aspettavo per niente che osasse dire a Caroline che era "sexy". Ha assunto con lei, lo stesso modo di fare che ha con le ragazze che in genere si porta a letto, sarà difficile sviluppare un legame amoroso tra i due, sempre se ci sarà, con Tyler incluso mi è sembrato di vivere un momento di famiglia. Chissà se Caroline non soffra ancora il fatto di non poter diventare madre, di non poter mettere al mondo un figlio çç Adesso sono curiosa di sapere di più di questi cattivi e del perchè cercano proprio i nostri protagonisti!
A ogni modo, gran bel capitolo, ci fai aspettare ma vale sempre la pena <3

01/09/13, ore 21:30

Bello, bello, bello *^* Ma d'altronde non mi potevo aspettare diversamente da te :3
Forse è l'attesa che rende questi capitoli così belli, o forse sei tu che sei troppo brava e basta xD
Tu, sicuramente, essendo l'autrice, vedi i capitoli con occhi diversi, diventando iper-critica anche là dove non serve (sono la prima a capirti, considerati tutti i problemi mentali che mi faccio sulle mie storie ^^"), ma io, da lettrice, posso dirti tranquillamente che non hai nulla di cui preoccuparti: la storia era scorrevole e godibile come ogni volta, e come ogni volta io avrei voluto che il capitolo continuasse ancora e ancora e ancora.. xD
Ma veniamo a noi!
Inizio subito con il fare un mega applauso alla nostra Vicki per la sua vittoria *^* Dato il nome, suppongo non sarebbe potuto andare diversamente xD (ok, questa era pessima, ma morivo dalla voglia di farla ahaha).
Nello scorso capitolo mi ero un po' rattristata, per lei: per una volta sembrava finalmente aver coronato uno dei suoi tanti sogni riguardo Ricki e poi lui fa tardi, facendola sentire abbandonata, perché ovviamente lei non sa che quel ritardo non era affatto voluto.
Qui lui cerca di riscattarsi e l'ho proprio amato. Se fosse stato un'altro avrebbe detto "pazienza" e si sarebbe goduto la festa con qualche altra ragazza, invece va da lei e cerca di scusarsi :3
Mi è piaciuta molto la parte in cui cerca di raccontarle di suo fratello e Vicki, fraintendendo, tira in ballo il discorso del dono dei Morgan xD
Sotto un certo punto di vista la cosa è esilarante, perché entrambi custodiscono un segreto sovrannaturale (che riguarda terzi soggetti in entrambi i casi), ma nel momento in cui Ricki sta per confidare il suo, Vicki se ne esce tirando in ballo il proprio e allora tutti e due mettono da parte le proprie confidenze, incuriositi da quelle dell'altro, ma alla fine non concludono niente xD
Non vedo l'ora che nel prossimo capitolo parlino un po' *^*
Per quanto riguarda la scena Oliver/Anna mi si è stretto il cuore *^* Credo sia una delle scene più dolci che tu abbia mai descritto!
Quando Oliver le dice che tutte le partecipanti dovrebbero iniziare le danze insieme e poi la porta in una sala vuota, per poter ballare con lei, è la dolcezza fatta a persona, perché evidentemente si ricorda di quando Anna gli aveva detto che una volta avrebbe dovuto partecipare anche lei al concorso, ma che poi non aveva più potuto *^*
Il tutto diventa assai più commovente quando si unisce alla scena anche Jeremy e se ci mettiamo anche il parallelismo con Casper, allora non si può proprio evitare alla lacrimuccia di scendere :3
Suppongo che la presenza di Anna, in questa storia, sia giunta al termine :(
Come per suo padre, la storia di Oliver è davvero triste, per certi aspetti: ormai si stavano affezionando e non mi stupirei se lui avesse addirittura iniziato a provare qualcosa, ma lei è un fantasma e anche volendo non potrebbe mai essere una cosa fattibile, tra loro :(
Oddio, mi si stringe il cuore al pensiero ^^" non ci devo pensare! ^^"
Per quanto riguarda lo Xanderine, beh, ormai lo sai che io li adoro, perciò non c'è bisogno che dica niente sulla loro scena xD
Ciò che mi piace è che pian piano tutti stanno scoprendo la verità; forse perché ci stiamo addentrando nella seconda parte, quella riguardante i vampiri *^*
Non vedo l'ora di scoprire che piega prenderà la storia, adesso, ma soprattutto ciò che vogliono quelle quattro figure losche menzionate a fine capitolo U.U
Diciamo che quello che si è addentrato di più nel soprannaturale, fino ad ora, è Mase (anche Autumn, ma lei deve ancora chiarirsi le idee con questa storia della magia xD), perché oltre ad aver scatenato la maledizione, adesso sa anche dei vampiri, e quindi finalmente sa di Caroline *^*
La parte Masoline mi è piaciuta tantissimo, non capisco perché non ti convinca. Finalmente la verità viene fuori e all'inizio, giustamente, lui ne è spaventato, quasi deluso a dire il vero, ma poi con le sue parole Caroline lo rassicura e vediamo che Mase riassume quell'aria da spaccone che mi piace tanto xD
Ormai è palese: sta iniziando a interessarsi a Caroline e per quanto possa sembrare che da parte di lei non ci sia niente, perché si ritiene grande per lui, anche se dimostra ancora 17 anni, sono convinta che i suoi sentimenti stanno superando la linea della semplice amicizia *^*
Dio.. questa storia si fa sempre più interessante :3
Mi dispiace che il capitolo arriverà tra un po' di tempo, ma è giusto che tu ti prenda tutto il tempo che ti serve U.U Non farti mettere pressioni e fai con calma, in modo da sfornare un'altro di questi strepitosi capitoli xD
E poi è anche vero che più lenti saranno gli aggiornamenti, più durerà la storia, in un certo senso xD
Ti faccio ancora tanti tanti complimenti. Sei stata bravissima come al solito <3
Ci sentiamo al prossimo capitolo ;)

01/09/13, ore 15:42

Ehilà <3
Sono la lettrice e recensitrice (?) più lenta di tutto questo pianeta? Sì. E ti chiedo scusa in ginocchio T.T Ho letto il capitolo un po' di giorni fa e, come da promessa, eccomi qui a lasciarci su due paroline. Per quanto riguarda gli errori di battitura, non ne ho visti alcuni. Quindi stai pure tranquilla :)
E in quanto alla tua "insicurezza" sul capitolo... mi chiedo perché! A me è piaciuto molto: non ti è affatto venuto male, anzi. Alcune scene (vedi: Annaver/Jeranna) sono state davvero adorabili <3 Quindi davvero complimenti, e non preoccuparti più perché (come al solito) hai fatto un ottimo lavoro, credimi ;) E comunque posso capire benissimo com'è pianificare di scrivere una scena da tempo e chiedersi poi: "è davvero tutto qui?" una volta scritta. Alla fine ci sembra tutto troppo poco, rispetto a ciò che avevamo pianificato. E forse è proprio per questo che quando mi viene in mente qualcosa di carino lo scrivo subito e provvedo poi ad inserirlo nella long ^^
Vabbò, comunque. Io adoro lo Xanderine, e spero che prima o poi Xander si decida ad aprire gli occhi è.é La loro scena è stata molto dolce, e la gelosia di Xander Bello mi ha strappato più di un sorriso! Spero continui così, ahahah. E il Rictoria <3 Spero di averti già fatto presente a sufficienza del mio amore per questa ship... e mi tocca dirti che in questo capitolo entrambi mi sono piaciuti moltissimo. Ricki è stato in grado di farsi perdonare (yay) e devo ammettere che la Victoria più "matura" è forse ancora più carina ed adorabile della pazzerella che abbiamo conosciuto finora. Vederla vincere Miss Mystic Falls mi ha fatto davvero molto piacere *^* E... è vero che ci sarà la scena dove lei racconta di quello che sa sui Morgan a Ricki, sì? Ti prego, ho bisogno di più Rictoria ahahah. E ammetto che vederli come "partners in crime" non sarebbe affatto male .___. #unadelleshipmiglioriloripeto
L'Annaver mi è piaciuto come al solito (ma quanto amore è Ollie? <3) ma quand'è arrivato Jeremy... che tristezza T.T Troppi feelings. E anche troppe lacrime quando papà architetto non è più riuscito a vedere Anna, ed immagino che sarà così per sempre. Adesso spero che non succeda la stessa cosa di Jer ad Oliver... non vorrei mai e poi mai veder soffrire pure lui çç
E infine il Masoline. Io ormai li adoro (insieme al Masiver e al Rictoria è una delle mie ship preferite) e devo farti tantissimi complimenti per essere riuscita in modo magistrale a far affrontare a Mase e Care un momento difficile come quello della rivelazione dell'entità di lei. Quando la Forbes ha finalmente ammesso di essere un vampiro ho subito pensato che avrebbero finito con l'allontanarsi e che avremmo visto un Mason spaventato da ciò che è sul serio Caroline... e invece i due hanno preso tutto molto bene: non posso che esserne felicissima! E poi il nuovo Mase (quello delle allusioni sessuali e dalla risata un po' più facile <3) è assolutamente adorabile. La luna sembra averlo cambiato in meglio, e la cosa non può fare altro che piacere.
E basta, non ho nient'altro da dire. La fine del capitolo mi ha lasciata con molte domande a cui non vedo l'ora di dare una risposta! E non vedo l'ora anche di rivedere più spesso Jeffrey, perché come sai lo adoro moltissimo <3 Adesso ti saluto, aspetto con impazienza il prossimo capitolo. Ancora complimenti, alla prossima :*
- Bì

26/08/13, ore 18:46

Eccomi qui! Ho un attimo di pausa e quindi ne approfitto per dedicarmi alle recensioni arretrate!
Nel complesso, questo capitolo mi piace molto, non so cosa esattamente non ti convinca, ma non è stato affatto deludente, anzi! Capitolo di transizione, ma al contempo così ricco di avvenimenti...partiamo con ordine.
La scena Xanderine. Finalmente il Gilbert cre(s)tino si è comportato un po' da ometto <3 L'ho apprezzato molto: è stato galante con Caroline, come se per un attimo avesse accantonato la visione dell'amica un po' maschiaccio e avesse visto la donna che c'è in lei, che sta sbocciando a poco a poco.
Ci tengo invece a dimenticare il riferimento alle abitudini alimentari di Cooper: se ci ripenso, i miei succhi gastrici evaporano <.<
Il Rictoria. Ricki ha perso punti con me, mio cognato merita tanti calci e piroette rotanti contro xD Lei è stata splendidamente matura - vedo un po' di Elena Gilbert nel suo portamento fiero <3 - e al contempo anche molto perspicace, insomma non si è fatta raccontare frottole e ha sgamato al volo i tentativi di Ricki di non dirle tutto xD Non so cosa succederà di preciso tra i due, ma spero tanto che anche Ricki presto inizi a dimostrarsi all'altezza di Vicki. Lui è fantastico, ma come partner lascia ancora a desiderare per questa giovane e pazzerella fanciulla <3
Masoline e "Forwood". Caroline e Tyler, il loro dialogo, mi hanno convinta molto. L'ho trovato molto spontaneo e naturale. Ci sono dei riferimenti al loro passato, ma anche importanti riferimenti al loro presente come amici, quindi credo tu abbia proprio trovato il giusto equilibrio.
Masoline. Si, si stanno evolvendo bene, brava ;)
Ok, mi sono tenuta per ultima la mia scena preferita delle mie ship preferite - senza Annabelle non so come farò adesso - . L'amore. È stata l'amore. C'era tutto: la dolcezza, la delicatezza, la malinconia, la nostalgia. Un turbine di emozioni e di sensazioni. Sembrava di sentirlo quasi sulla pelle il tocco invisibile di Annabelle e sembrava proprio di vederla quell'espressione stupefatta e malinconica di Jeremy. Ollie. Ollie si è superato, quando ha capito che se ne stava andando, ma al contempo ha insistito perché non lo facesse.
La fine... io della fine non ho capito niente AHAHAHAHAHAH *sono una ragazza sveglia*
Bellissimo capitolo!
Un bacione,
Ely 91
(Recensione modificata il 26/08/2013 - 06:47 pm)

25/08/13, ore 22:03

Anche se un po' in ritardo, eccomi quì a recensire questa meraviglia ;)
questa volta non andrò in ordine come sempre perchè c'è una scena che merita uno spazio finale tutto suo ;)
tanto per cominciare ti devo fare un richiamo... Non bastavano quei quattro disgraziati a Mystic Falls?!?! ci dovevi mette anche sti quattro vampiri da due soldi?!?! ;) comunque, dopo che mi hai detto che non era Katherine, avevo immaginato che a spiare Jeff fosse Zacheria... te lo dico se non l'avevi capito, non mi stanno simpatici per niente :P
Poi c'è il Masoline, che devo dire mi è piaciuto abbastanza e pensavo di farcela a vederli insieme... però quando Mase dice che lei è sexy e tutto il resto, non ho potuto fare a meno di pensare a Care e Tyler insieme...è più forte di me. Però vedere Mase un po' spensierato è bellissimo <3
Xander e Caroline L. sono l'amore <3 non ci sono parole per quella scena...il mio Muffin è stato davvero un ottimo cavaliere... Lo stesso non si può dire di quel tonto di Ricki, anche se si è davvero impegnato in questo capitolo per farsi perdonare da Victoria... ed ecco Miss Mystic Falls!!! Ogni capitolo diventa sempre più bello e ricco il personaggio di Vicki...Ha dimostrato anche a Ricki, di non essere la ragazzina infantile che tutti vedono, ma di essere una donna forte e decisa. Finalmente iniziano a venire fuori i segreti che ogni ragazzo si porta dietro... Sono davvero curiosa di leggere la conversazione sul sopranaturale di questi due...anche perchè spero sempre che quel rincojonito si svegli e si accorga di quanto ha da guadagnare con Vic al suo fianco ;)
ed ora è il momento della mia scena preferita di tutto il capitolo...L'Annaver/Jeranna <3 <3
Ogni volta che scrivi di Ollie e Anna rimango senza parole... é così puro il loro rapporto, che mi lascia sempre una sensazione di tranquillità addosso... Mi è piaciuto moltissimo l'arrivo del vecchietto che dopo tanti anni, riesce a vedere di nuovo la sua Anna <3 Non so davvero come spiegarti quello che ho provato leggendo questa scena, sappi solo che mi sono commossa... <3
Con questa scena ti sei fatta perdonare per quelle cosucce che non mi piacciono proprio ;)
va beh che altro dire...
Brava come sempre, dai un bacino a tutti i pargoletti e co. quelli alla liquirizia sono due e per il pulcino c'è anche un abbraccio :P
ah dimenticavo... Te l'avevo detto che non dovevi preoccuparti per il capitolo!! è uscito una meraviglia!!!
un bacio cognatina ;)
nata

24/08/13, ore 18:02

Ecco qua il "pupocapitolo" venuto alla luce, finalmente! :3 Ti sei dannata un sacco, ma nel complesso hai fatto un buon lavoro, quindi direi che sei promossa a pieni voti! :D
Allora, la scena Xanderine, come hai detto anche tu, si commenta da sola: mi piace la loro complicità e intimità, mi piace quando Xander diventa più dolce e Caroline imbarazzata, mi piacciono loro e basta!
Per il Rictoria devo dire di non essere rimasta troppo sorpresa su come hanno gestito la loro scaramuccia. Vero è che ci si poteva aspettare che Vicki lanciasse piatti e bicchieri contro Ricki o che gli urlasse in faccia stile tigre arrabbiata, ma questa soluzione più "civile" mi è sembrata adattissima anche al contesto: insomma, non è che potevano fare una piazzata dinanzi a tutti! E poi, Vicki ha dimostrato di essere matura e saper comprendere, invece di fare una scenata da bambina. Così, i due hanno anche potuto accennare ai segretucci che conoscono, entrando pienamente in coinvolgimento con tutta la questione del sovrannaturale.
Ok, adesso devo fare un sospirone perchè la scena Annaver/Jeranna è stata perfetta, e non lo dico tanto per. Prima di tutto le dinamiche impostate, il ballo tra Ollie e Anna quasi a ricalcare quello precedente tra Jeremy e la ragazza, la dolcezza e la tristezza di dover separare il passato e il presente e la volontà di Anna di sacrificarsi sempre pur di vedere gli altri felici sono stati un mix perfetto per la scena. è stata molto commovente e anche intensa, mi sono emozionata a leggerla, anche per le citazioni e la canzone prese da Casper, sono state adattissime.
In tutto ciò si inserisce la vittoria di Vicki, di cui sono felicissima, è una perfetta Miss Mistyc Falls!
Passiamo alla scena Masoline, che ho trovato buona, davvero. Il contrasto tra la rivelazione e quindi lo sbigottimento di Mase e poi il suo voler fare il giocherellone a me non è dispiaciuto, anzi lo trovo calzante per lui. Insomma, io credo che Mase sappia benissimo che lui non è l'unica creatura sovrannaturale in circolazione e sono sicura che già sentisse che in Care ci fosse qualcosa di strano. L'averlo saputo con certezza può averlo destabilizzato per un secondo, anche perchè magari non aveva mai pensato ai vampiri, ma poi l'ha buttata sul ridere anche perchè sapere chi è in realtà Care non cambia poi molto le cose. Se Care è riuscita a rompere alcune sue barriere, che sia un vampiro o un'umana non cambia ciò che sente per Mase e ciò che ha fatto per lui, indipendentemente se ha voluto farlo anche o soprattutto per Tyler. Perciò, scena promossa!u.u
Infine, un po' di mistero con la chiusura su quattro brutti ceffi che hanno intenzioni davvero poco carine nei confronti dei nostri pargoletti e dell'intera Mistyc Falls.
Credo che ci saranno parecchie novità nella seconda parte e sono pronta a vedere cosa plotterai per stupirci *___* Questa prima parte incentrata sui lupi mi è piaciuta molto, hai presentato tutto in modo egregio, soprattutto l'incidente e la trasformazione di Mase. Adesso, vedremo cosa succederà con l'entrata in campo dei vampiri!
Ti lascio con un brava, brava, brava e chiudo il polpettone!xD

bacioni, giraffetta

24/08/13, ore 17:37

Eccomi quiiii finalmenteee *-*
Allora, voglio pertire dalla fine e cioè da Zacheria&Co...cosa vogliono dai nostri pargoletti? devo preoccuparmi? e.e T.T Comunque sia mi piace come li hai resi, mi incuriosiscono molto e n9on vedo l'ora di scoprire cosa c'è sotto :3

E ritorniamo a lorooo..hai ragione, nulla da dire sulla scena Xanderine, nel senso che i loro sguardi, le parole, il ballo..parlano da sè! Stupendissimi, come stupendi sono stati anche i Rictoria. Ricki che cerca di farsi perdonare e Vicki, anche se un po' delusa, alla fine riesce però a sciogliersi. Mi piace anche il fatto che entrambi si stanno facendo dell domande su MF, magari potranno aiutarsi a vicenda *w* ah complimenti Vickiiii *applaude e suona trombette* *-*

Poi andiamo da Oliver e Anna e..oddio, i riferimenti a Casper, il ballo, sono troppo cuccioli T.T e mi sono emozionata quando Jeremy ha scoperto tutto...quando si sono salutati, ho sentito quella malinconia degli anni passati..bellissima questa parte!

E poi lorooooooooo i miei forwood ncsdjkabc hsdbc (sia senior che junior u.u )
La complicità che ancora hanno a distanza di anni, Ty e Care è pazzesca! Li amo *-*
Come amo l'altro forwood (junior u.u ) *-* E' un bene che alla fine Caroline gli abbia detto tutto e sono contenta che Masolinem, dopo l'incazzatura iniziale, l'abbia presa "bene".
Beh la prende bellamente in giro ma dettagli u.u
Mason che rideeeeee avvertite i mediaaaa (cit.) ahahahah
Bravissima comunque, come sempre <3