Elementia: The War
di Melanto

05/02/21, ore 13:09

Ovviamente, dopo aver salvato Yuzo, Mamoru cerca in ogni modo di dissuaderlo dall’intento di salvare la città.
Alla fine capitola (non insistendo troppo in realtà) e abbiamo finalmente la possibilità di vedere questi quattro ragazzi operare insieme come una vera squadra.
Il Doge ha le sue ragioni per essere alterato (per così dire), ma si trova di fronte la soluzione a tutti i suoi problemi e accetta ben volentieri l’aiuto dato.
Mamoru, che in questa storia è veramente un testone incredibile, deve a tutti i costi fare scarmazzo, ma poi aiuta ben volentieri il compagno.
Troppo bello il momento del “bacio”, che a suo sire è solo per purificare l’aria per il compagno, ma che porta entrambi a pensare la cosa in altro modo, anche se non con chiarezza, ma soprattutto la reazione stizzita (se ne parli ti ammazzo) e poi la strizza totale nel momento in cui Yuzo lo riporta a terra librandosi in aria (Mamo, te lo meriteresti proprio che ti chiamasse Bakascemo!)
Se il primo tentativo di chiarimento tra loro era stata una scena intensa, questo secondo scambio lo è ancora di più perché mette realmente in luce il carattere di entrambi: acido na sottopelle corretto è (quasi) amichevole Mamoru - non può essere troppo aperto perché teme inconsciamente di perdere autorevolezza (l’ho detto, è un bakascemo ma gli vogliamo bebe uguale), gentile e pacifico ma all’occorrenza risoluto e riguardo certi argomenti anche intransigente Yuzo. Sicuramente ne vedremo delle belle.
Il finale poi con i battibecchi tra Mamo e Teppei è perfetto per stemperare e chiudere con un po’ di umorismo.

16/03/16, ore 11:53

E non potevo sperare in meglio.
Ho temuto per Yuzo, ma era troppo presto per ucciderlo ahahhah.
Ovviamente spero che questo non avvenga mai.
E che Mamoru non ci mettesse lo zampino per aiutarlo non ci credevo.
Avevo pensato che con il fuoco si purificasse l’aria, ma certo non poteva incenerire tutti, quindi il bacio mi ha davvero sorpreso. (bello bello)
E saltello perché si è reso conto che le labbra sono morbide WOWOWO.
Ho preso un granchio… io credevo che ci fosse lo zampino del Nero uff.
Certo che Tsubasa abbia lasciato proprio quelle monete lì il sospetto che avesse predetto il futuro un po’ mi viene… staremo a vedere.
Sarà anche irascibile (ora è un po’ meno dito in culo via) ma è tanto bello Mamo OHHHH
Direi che hanno trovato un buon accordo su sospesi in aria, e… si fida visto che le vertigini alla fine non gli hanno dato così noia…
Proseguo
Sanae77

12/01/16, ore 20:35

Oh che bello!!! L'ammmmore!!! Anche se fatto con un incantesimo e bla bla bla... Intanto si sono baciati!!!! Tenerone Mamoru!!! E quando lo bacerà perché po vuole??? Attendo io!!!bravisssssima!!! Oh che meraviglia!
Un bacio!
Guiky80

29/03/14, ore 09:28

ok, mi ero ripromessa di commentare un capitolo alla volta, perchè così riesco a metter giù tutte le mie impressioni, e perchè... ehm, mi costringo ad un ritmo di lettura un po' meno frenetico.
OVVIAMENTE la cosa non poteva durare. Appena siamo entrati nel vivo dell'azione, la mia pazienza è scemata, e mi son fatta fuori le tre parti di "Quarantena" in un colpo solo. Son senza speranzaaaaaaaaaa XD
Vabbe', passiamo al commento.
Quando sono entrati a Sundhara mi son detta: accidenti, hanno la peste nera??!! Mi sembrava tanto una scena presa dai promessi sposi, con tanto di monatti con i carretti che raccolgono i cadaveri... (lo so che quella era peste bubbonica e non nera! ;P) Però più descrivevi la situazione, e meno mi sembrava una malattia. Ti dirò che l'avevo anche ipotizzata l'intossicazione quando hai nominato l'acquedotto, anche se avevo pensato all'acqua contaminata.
Mi è piaciuto molto Shingo Aoi. Da quel che è ho capito nel manga lui è un tipo pieno di entusiasmo e un po' frenetico, e gli sta proprio bene il ruolo di irriducibile della speranza e della fiducia. ^_^ (Sbaglio, o lui è chiamato "il principe del sole"? E' un caso che la sua città si chiami Sun-dhara?)
Poveraccio Yuzo, più andiamo avanti, e peggio lo tratti! Adesso pure la quasi morte per asfissia! O__o Come lo capivo: io ho sofferto per anni per via della gola delicata, e ricordo bene la sensazione di tosse che ti scuote fino a farti uscire gli occhi dalle orbite e il dolore al petto e alla schiena... Per non parlare della gola che brucia costantemente... Argh!
E ho apprezzato anche l'estrema dignità con cui gestisce la cosa. Però è spaventato quasi più dal mondo esterno che dall'idea di morire stecchito!
Ed ora parliamo della guarigione di Sundhara e del bacio... eheheh... ^__^
Premetto che la scena è molto bella, la sfera di aria e acqua, i tentacolini, Mamoru che interviene e i suoi pensieri, la concentrazione di Yuzo e la città liberata dalla cappa... Mi è piaciuta un sacco e mi sono immersa completamente nell'atmosfera...*___*... però...
PLIN-PLON angolo della rompiscatole PLIN-PLON
Ma scusa, la cappa di polvere non bastava disperderla con qualche bel colpo di vento ben assestato??!! Lo zolfo a quel punto sarebbe stato troppo diradato per far danno nel resto del paese, no? E sarebbe stato più veloce e meno pericoloso per Yuzo.
E il bacio...uhm. L'aria scaldata si purifica se si tratta di batteri, come quando fai bollire le cose... Ma lo zolfo come si modifica? Non mi è tanto chiaro. Senza contare che, se la scalda a livello del petto, di fatto la sta respirando, e quindi in teoria gli sta passando anidride carbonica, e non ossigeno... Ok, ho finito di rompere, cerca di sopportarmi...XD
PLIN-PLON fine dell'angolo della rompiscatole PLIN-PLON
Comunque il chiarimento tra i due mi è piaciuto tanto. Sapevo che sapevi far emergere i loro lati nascosti con poche parole, e chissà cos'altro tirerai fuori! ^___^
(Recensione modificata il 29/03/2014 - 09:29 am)

27/09/11, ore 17:34

Che meraviglia, una storia su Captain Tsubasa in stile fantasy! Confesso che mi era capitato più volte di pensare ai personaggi trasportati un un universo dai toni più epici, motivo per cui questa fanfic mi ha attratto subito. Devo farti i complimenti per come hai impostato il mondo di Elementia. Hai lasciato spazio a tanti personaggi, vecchi e nuovi, più importanti e meno. E' divertente, per chi legge, scoprire che ruolo è stato assegnato a coloro che in una vita passata erano "semplici" calciatori. Gamo il Male Assoluto e Hanji Urabe il malefico stregone: che accoppiata! E poi c'è anche Akai ridotto ad un cadavere ambulante, stavolta nemmeno in senso figurato...
Mi è piaciuta molto la scena del "bacio di Maki" per l'atmosfera che hai creato attorno. L'immagine di Yuzo e Mamoru in mezzo alle correnti d'aria e la descrizione di una Sundhara rinata vista dall'alto danno davvero l'idea di un qualcosa che è sospeso tra illusione e realtà, come le sensazioni provate dai due ragazzi.
Povero Yuzo ammalato...ma gli Elementi dell'Aria saranno tutti così delicati? Prima che la mia mente di fangirl inizi ad immaginare prequel improbabili, termino qui la prima recensione e proseguo con la lettura XDDD

07/09/11, ore 18:54

Gaf! (si scriverà così?) non era questo l'ultimo capitolo aggiornato, ma vabbeh è lo stesso. XDDD
Shingo mi piace molto, è molto meno euforico del manga ma il suo modo di fare non mi dispiace per niente; poi quello che ha detto devo dire che mi ha impressionato, ma come? Tontozora prevede il futuro? Nah, mi sembra strano...
Mi posso gonfiare il petto? No perché avevo intuito che aria e pozzi c'entrassero qualcosa, e vedi che ci avevo visto giusto? eh eheh, va beh, mi do una calmata -_-"
Mamoru è il suo ciniscmo a volte sono come una vanga sui denti, cavolo! Meno male che Yuzo sa incaponirsi quando vuole!
Posso dire che quando Yuzo gli ha detto "rispetto alla tua autorità", ci ho visto del sarcasmo? Grande Yuzo, ti adoro XDDD
*_* Wow, mi è piaciuto tantissimo Teppei-tappabuchi, lavoretto pulito e veloce come solo lui sa fare! XDDD
E la scena di Yuzo è stata bellissima! Mi è quasi parsa di vederla davanti la "bolla di sapone", come l'hai descritta tu stessa dopo che Hajime aveva dato il suo contribu...to...ma ho letto male? Spetta che vado a rileggere ...
Ho letto giusto O_O oh mio dio... anzi, oh MIA DEA (e faccio pubblicità occultaa, lo so), l'ha baciato!!!
Certo era per aiutarlo a respirare, ma cavolo l'ha baciato!!! L'ha fatto! Io e tutte le altre che hanno letto questa scena ne siamo testimoni!!!
Non è così male?! MAMORU NON è COSì MALE?! TI HA APPENA BACIATO, YUZO!! WAHAHAHA!! XDDD Il suo primo bacio a un uomo, ma che carino XDDD
Il tentacolino che gli dice che non si fa così è stato il massimo!!! XDDD Grandissima Mel, solo te potevi inventarti qualcosa del genere (io con la mappa dei treni londinesi non ti batto ;) )
Mamoru, ma devo pensare male che tu si una mossa di una sacerdotessa elementale? XDDD Il ritorno della principessa anche qui! Grandioso!!!
Maaah, che bella la scena di quando sono in volo. Conta, sto ascoltando le musiche di "Stardust", e c'è n'era una che ci stava da Dio mentre Mamoru faceva l'isterico, per poi diventare serio con Yuzo e stringendogli la mano, prima di tornare scemo XDD Perché è un po' scemo, ammettiamolo su.
Un ultimo commentuccio sui versi alla fine dei capitoli: quest'ultimo mi ha fatto sorridere un po' come ebeta, e non vedo l'ora di vedere come proseguiranno le cose!! ^_^

01/03/08, ore 12:44

Waaaaaa... si sono baciati, si sono baciati SI SONO BACIATI *.*
Finalmenteeeee!!! Awww che billu*.* Ok, era un bacio d'emergenza, però... il bacio c'è stato, l'ho letto *sìsì*. Il bacio di Maki, eh?
Brava, brava XD Ma guarda, quel modo di uccidere tramite quelle sofferenza mi ricorda qualcosa... *me fischietta*
Bellissima quella strofa finale. Ma che bello, riesci ad giostrare bene i vari generi come se fossi un'esperta di letteratura, come se fossi una grande artista *_*
Ed ora, muoviti ad aggiornare visto che è da quando mi hai detto di questa bellissima fic di questo omaggio alla sottoscritta u_u muovitimuovitimuovitimuovitimuovitimuoviti.
Appetto (no errore battitura) aggiornamento*.*
Bacini, Sollyna tua .luv