Thank you for the Venom
di The Kill

18/09/13, ore 17:39

Bonjour! Rieccomi nuovamente u.u
In questo capitolo si vedono Gerard e Frank che si avvicinano sempre di più, che bello :3 ora che ognuno conosce il lato più nascosto e oscuro dell'altro immagino non abbiano più timori di confidarsi tra loro. Credo che grazie a questo, e nonostante il fatto si conoscano da poco, il loro legame non possa far altro che rafforzarsi sempre più. In fondo, il fatto di tagliarsi li accomuna e ciò magari li porterà ad aiutarsi a vicenda per superare tutto.
Vabbé, forse é meglio che i miei ragionamenti filosofici *ma dove?* li lascio da parte. Visto anche il fatto che sono stanca e non ho la minima idea di quello che ho appena scritto :D
AnyWay. Non credo di aver altro da dire u.u
Ah no. Ti consiglio di tentare di aggiungere qualche descrizione o riflessione in più, perché, oltre che ad allungare il capitolo, fa conoscere al lettore il modo di pensare del protagonista (in questo caso Gerard) e fa anche capire che cosa pensa e cosa lui crede sia giusto o sbagliato. Insomma, ti "mettono nell'ottica" del personaggio.
Per il resto non ho altro da dire, anche perché sai che se c'é qualcosa che non va nella grammatica te lo faccio sapere quando beto il capitolo u.u
Che dire...? Alla prossima allora :3

​P.s. Di niente, per me é sempre un piacere aiutarti <3

01/09/13, ore 17:02

Sono felice di aver potuto aiutarti :D non vedo l'ora di leggere altro. Kiss Kiss :D

01/09/13, ore 16:42

Ehilà! :) Sono di nuovo qui, come ti avevo promesso; una recensione non potevo non lasciartela. Non penso a te dispiaccia!
Quello che avevo da dire per come è scritto il capitolo credo di avertelo già detto, perché anche se alcune cose, come hai potuto vedere, le ho corrette o sistemate, sei migliorata :) forse anche il semplice fatto di una lettura più accurata una volta finito di scrivere il capitolo ti ha aiutata molto, quindi... quindi niente! Brava, vai avanti così, solo con l'esperienza si riesce a migliorare, quindi continua a scrivere! Anch'io sai, le prime storie che scrivevo non erano sto granché, lo so, ma col tempo sono riuscita a migliorare: non dico di essere brava come "scrittrice", perché sotto moltissimi aspetti ho ancora tanto da imparare, però in quasi un anno in cui scrivo storie ho potuto riscontrare un bel cambiamento. Quindi, come ho già detto, continua a scrivere se ti piace davvero :)
Per il resto, la trama mi intriga; insomma, è diversa dalle solite che si leggono in giro :)
Alla prossima,

01/09/13, ore 16:04

sono molto presa da questa storia! Mooolto curiosa di sapere come continua!

29/08/13, ore 14:21

Ciao! ^-^
Allora, non prendertela per la bandierina arancione che c'é là in alto, il fatto é che ci sono molti errori che volevo farti notare. Quindi non prendere questa recensione come una critica alla storia, perché nel complesso sembra carina e originale, ma come consiglio.
La prima cosa che ho notato iniziando a leggere é che credo tu vada un po' troppo velocemente nel descrivere gli avvenimenti. Passi dal dire che Gerard ha tentato il suicidio al suo spostamento in psichiatria nel giro di un capitolo! E il fatto é anche giustificato in fin dei conti, ma non per un ragazzo. Capisci, un medico, la prima cosa che dovrebbe fare prima di autorizzare l'adolescente a spostarsi per l'ospedale o uscire, é quella di avvertire i genitori o un qualche parente il quale possa farne le veci. Qui invece si prende
 la responsabilità di trasferirlo nel reparto psichiatria senza come né perché, semplicemente basandosi su una frase pronunciata da questo. É un po' inverosimile, non credi?
Poi, ho notato anche diversi errori grammaticali.
Te li elenco, così che tu possa rivedere i capitoli e correggere ^-^
- le virgole. Non si scrive "[...] mattino , Gerard [...]" né "[...] nera,prese [...]" né "[...] schifo ,si [...]" bensì lo spazio lo si lascia solo e soltanto dopo​ la virgola. Quindi "[...] mattino, Gerard [...]".
-lo stesso vale per il resto della punteggiatura. Se devi mettere un punto interrogativo, esclamativo, un punto fermo, non lasciare lo spazio prima.
-ho notato che hai commesso alcuni errori come "inpiedi", che si scrive staccato e quindi "in piedi", o "l'aflebo" che si scrive "la flebo" poiché il nome a cui si riferisce l'articolo "la" é "flebo". "Aflebo" non ha senso. E infine "fra", inteso come preposizione semplice, non va accentato. Non so se questi siamo errori di battitura o che, ma io te li faccio notare lo stesso :)
-infine, i verbi. Ho notato che in alcuni punti sei passata dal passato remoto (scusa il gioco di parole) al presente. Inoltre, hai scritto "presimo" al posto di "prendemmo" e "sentì" inteso alla prima persona singolare; quindi, bisogna scrivere "sentii".

Per il resto, non mi sembra di aver notato altri errori.
Spero che non mi odierai a morte dopo questa recensione, ma che prenderai ciò che fi ho detto come consigli da utilizzare in futuro e nei capitoli a venire :)
Qualsiasi cosa, nel caso tu abbia bisogno, non esitare a chiedere :) e se vuoi, ti posso fare da beta-reader; io sono sempre qua :)
Io in qualsiasi caso andrò avanti a leggere la tua storia, perché la trama secondo me (per quello che ho letto finora) merita. É diversa in confronto a molte altre :)

Quindi, alla prossima :)

29/08/13, ore 11:33

okay. già la amo. mi intriga un mucchio! non fermarti!

26/08/13, ore 20:15

Bello, veramente. È invitante come una torta al cioccolato. Non vedo l'ora del resto :D