I'm OK
di MadnessOnWriting

28/08/13, ore 22:19

Allora, prima il dovere e poi il piacere, come si dice. Ti vorrei dare un solo consiglio, ovvero di aggiungere una traduzione accanto al testo in Inglese. Ad essere sincera non so se sia vietato dal regolamento di EFP scrivere in lingua straniera, in fondo la stessa siglia E.F.P. sta per Erika's Fanfiction Program. Quindi, anche se è usato principalmente da italiani, non vedo perché dovrebbero postare solo autori italiani, visto che non è ufficilamente un sito per storie scritte in Italiano. Comunque, non cancellarla dal sito solo per rimpiazzarla con una traduzione, perché questo ucciderebbe la poesia. I versi sono nati in Inglese e devono restare in Inglese, una traduzione a fianco aiuterebe ma non deve in alcun modo sostituire totalmente l'opera originale. Piuttosto, se sarai veramente costretta, postala su un altro sito in cui ti sarà permesso postarla così com'é.
In quanto madrelingua, ti posso assicurare che andrebbe benissimo anche su un sito internazionale. La tua poesia è davvero molto bella. Il ritmo che hai adottato e che hai mantenuto fino alla fine con tanta abilità è perfetto per armonizzare tante parole forti e decise come quelle che hai utilizzato. Persino le rime, che in genere disdegno, sono perfettamente riuscite. E il significato dietro questo ottimo stile? Toccante, veramente e semplicemente toccante. Distingue benissimo quel momento che quasi tutti noi viviamo, in particolare durante gli anni della nostra giovinezza, un disperato bisogno di attenzione e di verità negli occhi degli altri, una conferma per la stada che abbiamo deciso di percorere. E' quella giusta? L'ho scelta perché è quella che voglio percorrere, perché sono stato costretto, perché volevo andare contro a ciò cui ero costretto? E, nonostante questa continua ricerca del proprio io, c'é anche la forte necessità di avere l'altro vicino a sé, di sentirsi giudicati e, forse, persino apprezzati per il modo in cui scegliamo di essere durante il corso della nostra vita.
Davvero molto bella e profonda. Complimenti!
Per quanto riguarda la sezione 'Introspettivo', capisco peché l'hai scelta, e personalmente non la cambierei. Ho notato che hai inserito 'Poesia' tra i generi e questo basta e avanza: in fondo per te lo scritto ha più un valore introspettivo che poetico, e questo a mio parere è giustissimo.
Sono lieta di aver letto finalmente qualcosa di originale nella sezione.
Un bacio,
Beads.

28/08/13, ore 21:16

Salve. :)

Che dire, la poesia è molto bella e piuttosto profonda, su questo non c'è dubbio e mi piace molto... solo che ci sono un paio di cose che vorrei farti notare: per quanto il regolamento del sito non dica nulla in proposito a divieti su fic o poesie scritte in lingua straniera, ti consiglio come misura di - chiamiamola - cortesia verso chi non conosce la lingua, in questo caso l'inglese, e di mettere quindi anche una traduzione in italiano. Lo dico per te, perché altrimenti rischi che quello che hai speso tempo a scrivere venga tradotto malamente da chi usa (ad esempio) Google Translate; è quindi meglio se ci aggiungi tu, in qualche modo, una versione italiana. ^^
Altra cosa: personalmente cambierei sezione -- dato che si tratta di una poesia, la sezione principale dovrebbe essere, appunto, POESIA... il genere 'introspettivo' lo puoi aggiungere nel modulo di pubblicazione.
Tutto qui, direi.

Ja ne,
Temari

ps. Ah, se magari ingrandisci un pochino il font non sarebbe male, è davvero piccolo e si fatica a leggere -- soprattutto per gente già mezza ciecata come la sottoscritta. XD
(Recensione modificata il 28/08/2013 - 10:14 pm)