As Ink On Paper
di ImAFeather

02/03/14, ore 12:03

Come promesso eccomi qui!
Hai fatto davvero davvero bene a chedermi di leggere la tu Fic perchè leggendo solo il prologo me ne sono già innamorata!
Che dire, mi piace molto come scrivi ed i personaggi mi piacciono già :)
Facendo il liceo artistico capisco bene Beth e la sensazione di disegnare per vivere (anche se fare il liceo artistico non ha molto a che vedere con questo, uno può vivere grazie all'arte facendo qualsiasi scuola)
e capisco bene anche Alec poichè, nonostante non abbia ancora imparato a suonare la chitarra, la musica è qualcosa che mi ha sempre appassionato e senza la quale non riuscirei a vivere.
Inserisco subito tra le preferite e continuo a leggere!
Continua così! Alla prossima ^^
Mariah~

02/02/14, ore 15:11

Eccomi qui!^^ Allora, il prologo mi piace molto! è scritto molto bene e mi piace la descrizione e il carattere dei due personaggi, soprattutto Alec!XD (che bel nome!<3) sono molto curiosa di sapere come continua, quindi metto la storia tra le seguite! davvero brava! bellissima l'immagine del Palladian Bridges!<3 al prossimo capitolo allora!;)
baciiii

01/02/14, ore 21:09

Trama interessante e storia ancora di più
Sono veramente curiosa di sapere cosa succederà, quindi ti lascerò una recensione più "approfondita" nei prossimi capitoli che di certo mi sveleranno dei particolari in più:)
I protagonisti mi piacciono, sia Beth che Alec, due nomi che -fortunatamente- non sono i soliti da storie!:)
Detto questo alla prossima.

missrecensisco-

31/01/14, ore 18:05

Okay, hai veramente fatto bene a chiedermi di leggere la tua storia. Perchè già mi piace.
Amo la musica e disegno. Come Alec e Beth.

Del trama ancora non posso dire niente, questo è appunto solo un prologo. Però posso dirti invece che hai davvero talento, scrivi molto bene, ma credo che anche gli altri te l'abbiano già detto, non è così?
Ho apprezzato molto anche la grafica, molto bella e ordinata: una persona che cura i minimi particolari è anche una che cura il suo linguaggio -dice sempre la mia amica e nel tuo caso è davvero così.

Passo a leggere il prossimo.
Myrtus.

29/01/14, ore 18:11

LA SCRITTRICE:

- Come promesso sono finalmente passata al tuo capitolo 1 della tua, apparentemente, bellissima storia, davvero, lo penso con tutto il cuore. La struttura è praticamente perfetta, e il lessico e la sintassi altrettanto, combinati a un ottima punteggiatura. Il tutto fa si che la lettura sia scorrevolissima e senza che il lettore debba andare a rileggere una frase per poterne capire il significato. Nonostante siano "solo" parole messe insieme noto che comunque è maledettamente chiaro ciò che potrebbe esserci sotto. Se ovviamente c'è qualcosa. Sai a volte scriviamo qualcosa che ci rappresenta sempre in parte, o quasi del tutto sotto altre sembianze. Non so se capisci cosa intendo, potrei anche sbagliarmi, ma è quello che faccio io quando scrivo.
Bravissima. Penso di pubblicizzarti sulla mia pagina Facebook.. *thumbs up*

LA STORIA:

- Beh, Alec Cooper, sei più vero di quanto tutti possano immaginare da quanto ho capito, e credo che tu debba, in qualche modo far uscire la tua musica dalle tue quattro mura, non perché devi aprirti, ma perché chi vuol capire capirà quel che tu sei, o che hai da dire. Qualsiasi sia il passato che ti tormenti.

- Beth, le maschere servono a ben poco, fidati, e non ti fanno trovare ciò che cerchi, l'amore. Quello non può sapere che indossi una maschera, quello puoi saperlo veramente solamente tu. E sono cerca che presto anche tu lo troverai.

Norha xx

15/01/14, ore 23:23

Ehi, ciao.
Ringrazio il cielo che mi hai contattata per invitarmi a leggere questa meravigliosa storia.
Ho letto solo il prologo e ne sono già innamorata.
Sarà il modo in cui scrivi, in cui ti esprimi o forse direttamente il contesto.
Mi piace come hai iniziato. Due riquadri: Alec e Beth.
Per ognuno di loro hai attuato una descrizione molto dettagliata per quanto riguarda la loro vita.
Sei riuscita a descrivere ogni piccola parte della loro personalità e le parole che hai usato sono al quanto bellissime.
Alec e il suo sogno. 'un Grande Sogno è Futuro, è Speranza, è Libertà! '
La musica è parte di lui, come per Beth lo è diventare un'artista.
Siccome è tardi e mezz'ora fa ho finito i compiti, ho potuto leggere solo questo. Ma l'ho aggiunta già nelle preferite. Credo che tu meriti tanto. Per la storia e per la passione che ci metti.
Complimenti e domani penso leggerò tutto a scuola ahahah
Non vedo l'ora!
Marta-

12/01/14, ore 13:47

Per questione di poco tempo libero, sono riuscita a leggerti solo oggi, e mi auguro di mettermi al pari con i capitoli in qualche ora.
La prima cosa che mi viene da dirti è che l'impatto dei nomi dei due protagonisti ad ogni capoverso è ipnotica. Un attimo prima ero Alec, ed ero convinta dei suoi sogni, dei suoi suoni. L'attimo dopo ero Beth, ed ero dolce e 'cazzuta'.
Ho un po' paura di leggere questa storia, sono sincera. Ho passato da tempo i 16 anni, ma c'è qualcosa (un po' di cose in realtà) di Beth che mi rimandano alla me di anni addietro, e qualcosa di Alec che calza perfettamente ad una persona a me cara.
Sono sicura che non sarà la solita solfa adolescenziale, e sono certa che non cadrai nel banale. Continuo a leggerti! Baci, sei nei preferiti! Ev.

12/01/14, ore 00:46

Mi piace il parallelismo che hai fatto nella presentazione generale di questi due personaggi, mi piace che dicendo poco hai già detto molto su questi due ragazzi, molto simili sotto diversi aspetti.
Un bel prologo, complimenti :)

11/01/14, ore 16:02

Ciao! Come richiesto, eccomi qua. Comincio col dire che è un prologo molto particolare, quasi "astratto", in quanto hai descritto i due protagonisti (presumo) attraverso un ritratto e non tramite la vita di tutti i giorni. Ma il fatto che sia atipico non significa che non mi sia piaciuto, anzi! È scritto molto bene e costruito con una certa maestria, e per questo ti faccio davvero i complimenti.
L'unica nota dolente è la punteggiatura, che in alcuni punti stona, mentre in altri è proprio errata. Ho notato, soprattutto, che tendi a mettere la virgola tra soggetto e verbo, cosa che non andrebbe mai fatta! Ti riporto, qui sotto, le frasi dove l'ho notata:
"Alec Cooper, non è un ragazzo come gli altri.": qui va tolta dopo "Cooper";
"Alec Cooper, indossa una maschera, come tutti.": stessa cosa;
"Alec, ha solo 18 anni": va tolta la virgola dopo "Alec" (e c'è anche una frase simile, sotto, con lo stesso errore);
"Beth Smith, non è una ragazza come le altre.": va tolta dopo "Smith";
"Beth, ha solo 16 anni": stesso errore con "Alec" (ripetuto poco più sotto).
Ci sono altre frasi con una "strana" punteggiatura, ma non le ritrovo più, a parte quelle che cominciano con "E anche se" (non ci va la virgola dopo il "se").
Bene, è tutto! Spero di averti aiutata in qualche modo ^^ Ti ho elencato le frasi solo perché tu possa ritrovarle più facilmente nel testo, non per fare la maestrina o altro XD

07/01/14, ore 17:03

Molto bello il primo capitolo, mi piace molto il modo in cui scrivi e racconti i due personaggi.
Sono molto simili ma allo stesso tempo diversi.
Ora passo al secondo capitolo ;)

Miky

06/01/14, ore 20:27

Il pairing musicista / pittore è un classico intramontabile, ma i tuoi personaggi mi piacciono molto.
Alec è adorabile con quella fossetta! *^*

Per rispondere ai quesiti di questi adolescenti in lotta col mondo: https://concettodelsolk.wordpress.com/2013/12/08/perche-la-nostra-generazione-e-infelice/

Sad... but true.

06/01/14, ore 14:11

Ciao eccomi qui,è la prima volta che recensisco la tua storia e penso che continuerò a farlo.
Mi piace molto la descrizione che hai fatto ai due personaggi,una descrizione molto accurata e approfondita dicendo tutto su di loro...
Bello come inzio,penso che metterò la tua storia tra le seguite ma prima leggerò il secondo capitolo ;)

03/01/14, ore 23:37

Penso che comincerò a recensire proprio questo, perché le presentazioni sono quelle che preferisco.

Dove posso trovare dei difetti, dimmelo.
Se proprio mi impegno, io avrei eliminato quel link di collegamento.
Avrei messo una nota a fine capitolo, ecco.
Ma posso davvero considerare questo un difetto?

Ho letto questo prologo con pacata lentezza agli inizi, assaporandomi ogni parola ma verso la fine -delle descrizioni di entrambi- in me è cresciuta un'enfasi mai provata.
Non perché volevo finire velocemente, ma perché erano le tue parole che mi trasportavano.
Non avevo alcun potere su di me, erano loro che decidevano.

Ho letto dimenticandomi chi tu fossi, ho letto come se questa storia l'avessi trovata tra le Originali, da sola.
Non posso che essere contenta di averla trovata perché davvero, è scritta divinamente.

Molto probabilmente questa recensione è un disastro, ma spero di averti fatto capire quanto tu sia brava, davvero.

Un abbraccio,
Mart.

28/12/13, ore 13:20

Carino...appassiona il lettore. Ti do un neutro! Passi dalla mia storia? ;) E se vuoi recensisci!

02/11/13, ore 11:11

allora, il primo capitolo non mi ispira tanto, ora proverò a leggere gli altri capitoli e poi ti farò sapere. ora la bandierina è neutra solo per quello. ricordati che se io sto recensendo è perchè la tua storia mi ha attratta in qualche modo. un bacio
1D_shadowhunters_