Recensioni per
L'ultimo incantesimo
di mindyxx

Questa storia ha ottenuto 30 recensioni.
Positive : 30
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Veterano
07/09/13, ore 11:53
Cap. 2:

Ok, questo secondo set di drabble mi ha spezzato il cuore! :'(
Devi sapere che anche se non conosco Merlin, so che in moltissime shippano Merthur e, inconsciamente, ho iniziato a farlo anche io. Insomma, sono una "slasher", che stiano insieme anche se ancora non li conosco, toh! u.u
Quindi, diciamo che questo ha reso tutto un po' più amaro. Mi è dispiaciuto tantissimo specialmente per Merlin, che si ritrova col rimpianto di non aver rischiato e di aver perso il suo amore, oltre che al suo (mi pare di capire, potrei anche star dicendo una boiata pazzesca!) migliore amico.
Anche le dipartite di Morgana e Arthur sono descritte molto bene, ma credo che quella che mi sia piaciuta di più in questo set sia proprio quella di Merlin. Il dolore è così palpabile, un essere "vivo", tangibile. Povero! ç_ç
Corro a leggere la prossima, so già che farà male!
Un bacione, e complimenti!

Recensore Veterano
06/09/13, ore 13:59
Cap. 3:

Ma dai è una storia bellissima questa va dritta tra le preferite ^^
Complimenti mi piace davvero moltissimo

Recensore Master
06/09/13, ore 11:48
Cap. 3:

Se non mi sono persa qualcosa, questa dovrebbe essere la tua visione del futuro post finale. Davvero suggestiva l'immagine delle tombe affiancate a simboleggiare la vecchia Unione che ha legato i due. io amo i Personaggi!Child, li trovo così carini mentre mantengono il loro IC in situazioni così diverse.
Davvero una bella raccolta. Sarà una serie che non guarderò perchè ormai ne conosco il finale, ma grazie di avermela fatta conoscere.
Ah, e complimenti per aver creato tutte drabble perfette... Io non ne sarei mai stata capace ;p

Recensore Master
06/09/13, ore 11:39
Cap. 2:

Il solo leggere la trama mi ha messo tristezza, ma dopo aver lett le tue drabble l sono ancora di più. Da amante dello slash, mi sono concentrata più che altro sui poveri Arthur e Merlin che muoiono senza avere la pssibilità di dirsi che si amano. Pentendosi di aver aspettato tanto.
Dolcissime E terribilmente malinconiche...

Recensore Master
06/09/13, ore 11:26
Cap. 1:

Eccomi! Allora, ho studiato un pochino, quindi adesso so di cosa stiamo parlando ^^
Innanzitutto complimenti per l'uso del prompt corruzione. Quando c'era l'assegnazione delle squadre, desideravo essere in bianca erchè avevo paura di quel prompt o.O
Le le drabble sono incentrate un po' su questo desiderio di vendetta da parte di Morgana, così forte da diventare più importante della sua vita e da costringerla anche ad odiare chi un tempo guardava come un fratello e i suoi amici.
Tesoro, ho letto tutta la trama e ho studiato i Personaggi e spero di non aver fatto casino, ma trovo queste prime drabble perfettamente IC, oltre che bellissime.

Recensore Master
06/09/13, ore 11:00
Cap. 2:

buongiorno cara! dai anche all'oscuro la storia è perfettamente comprensibile, e veramente drammatica..
ma davvero nel telefilm muoiono, o eè una tua trovata per la raccolta?
come le altre, anche queste sono curatissime e devo dire, da "purista delle difficoltà tecniche" che amo che tu abbia usato sempre lo stesso numero di parole, cosa molto incisiva per una drabble e soprattutto mi piacciono quelle dove, senza che sia una forzatura ovviamente, sei riuscita a dinserire due volte il prompt! brava!
baci, Setsy

Recensore Master
05/09/13, ore 23:04
Cap. 3:

Mi dispiace che siamo già arrivati al capolinea di questa raccolta.
L’inizio di questa ultima terzina è davvero tragico, credo che tu abbia reso molto bene la sua drammaticità, nell’atto di Merlin che compie l’estremo sacrificio per il suo re, il suo Arthur (tra l’altro cosa dannatamente IC!).
La drabble di mezzo accende un barlume di speranza. Il sacrificio di Merlin non è stato vano.

E poi la fine, che sa strappare un bel sorriso. Il trio si è riunito, senza tuttavia la sofferenza della vita precedente. Inutile dire che amo il modo in cui hai scelto di chiudere questo viaggio!
Kiss
ely

Recensore Junior
05/09/13, ore 21:46
Cap. 3:

È originale! Brava mindy, mi hai sorpreso con questo capitolo finale :)
Una rivisitazione del once and future king, hai trasformato la leggenda secondo cui Artù tornerà quando il mondo avrà bisogno di lui in una reincarnazione…
L’ultima Drabble è stupenda e i tre, soprattutto Merlin e Arthur, sono decisamente IC; a tal proposito, di primo acchito ho avuto qualche dubbio sulla prima (non mi vedevo Merlin che sovverte l’ordine e l’equilibrio naturale), poi però mi sono ricordata che già in passato era pronto a dare la vita per restituirla al suo re (lo fece poi Lancillotto, se non sbaglio).
Mi ha fatto sorridere il particolare delle tombe affiancate (richiamato poi dalle due facce della medaglia), è indice d’affetto e d’un’attenzione particolare per i due defunti.
Il fiore che si tinge del rosso del sangue è un po’ creepy, ma molto ad effetto. Il ciclamino è ben sviluppato, anche se su più Drabble ^^ (è pazzesco gli abbiamo dato valenze antitetiche!)
Ed ecco finalmente l’ultimo incantesimo del titolo C: che ovviamente è molto ben scelto.
Interessante l’interpretazione di mente come coscienza ed essenza.
Lo scambio di sguardi è un bello stratagemma per soffermarsi sul legame che esiste tra quei bambini ‘sconosciuti’ e, allo stesso tempo, per sviluppare, tramite le iridi dei due ragazzini, il prompt colore.
Un finale aperto, ciclico: un nuovo inizio. Brava!
Ora incrociamo le dita C:

Recensore Master
05/09/13, ore 12:58
Cap. 1:

oh, belle! *-*
anche io non soon esperta del tuo fandom, purtroppo, però ovviamente conoscendo le gesta Arturiane ricostruisco abbastanza bene la situazione;
sono felice di vedere che anche tu hai "diviso" i prompt in terzetti; mi è sembrata una buona idea!
qui si analizza un momento, di scoperta di tradimento, direi; ognuno dei 3 personaggi fa la sua parte, ed il tutto ha quel gusto un pò dark, che amo molto, del medioevale fantasy ben curato,
anche l'immagine è ottima per sottolineaare il tutto; il faccino di Morgana è cavvero cupo!
ovviamente leggerò volenteri anche il resto!
baci, Setsuna

Recensore Master
03/09/13, ore 15:38
Cap. 2:

A costo di sembrare ripetitiva, ma anche questa seconda raccolta mi è piaciuta.
In tutti e tre i POV c’è il rammarico, ma mentre in Morgana la morte è percepita quasi come un sollievo, per Merlin e Arthur non è così, perché il loro amore è morto prematuramente e non hanno potuto sgravarsi di questo peso, di questo bisogno di rivelazione.
Tre brevi drabble, molto intense!

Recensore Junior
02/09/13, ore 23:21
Cap. 2:

Ora capisco perché volevi pubblicare le Drabble a blocchi! Sono collegate (e parallele) a tre a tre, vero? :)
Non hai idea di quanto abbia apprezzato questa Morgana: l’hai resa tormentata, con quell’Odio e amore combattonol’hai umanizzata (perché, in una certa misura, questa battaglia si svolge nel cuore di tutti noi); il tutto restando IC. È bellissimo, poi, l’anelito finale alla pace.
Il cielo sembra quasi essere, nel momento della morte, l’unico contatto della donna con la realtà, con il mondo che la circonda, e sembra accompagnarla (il temporale evolve con l’approssimarsi della sua fine mortale).
Dev’essere terribile per Arthur non poter fare nulla per la sua gente, come anche morire per mano di qualcuno che avevi accolto come un fratello (come Morgana: un doppio tradimento, una doppia perdita). Ma non è solo un grande re è un uomo e, dopo la preoccupazione per i sudditi e i compagni d’arme, i suoi ultimi pensieri vanno ai suoi affetti personali.
Il prompt fuoco qui è ben sfruttato: è nell’incendio che divampa nella radura e ad Albion, prende forza mentre Artù si spegne (bel contrasto!), è l’impeto della battaglia, è il bruciore del veleno e del tradimento, ma è anche l’impeto dei sentimenti.
La Drabble di Merlin è tristissima perché la luce che lo guida e lo accompagna è quella di una speranza vana e destinata a consumarsi e morire in un battito di ciglia. Il giovane mago ha vissuto il proprio amore nell’ombra e alla luce lo vede morire ancor prima che possa nascere.
Sai, hai costruito una struttura davvero particolare… antitetica: le Drabble dei personaggi “positivi” si chiudono nell’angoscia e nel rimpianto, mentre quella di Morgana (la “cattiva”) con la pace dell’anima! Complimenti cara mindy!! :)
Sono curiosa di leggere le prossime!! Due personaggi su tre sono defunti… le ultime Drabble saranno, forse, flashback? O epitaffi?
fiera – frav

Ps. ç.ç non mi sono rovinata l’ultima puntata vero? No! Non me lo dire… preferisco non saperlo, lo scoprirò guardandola.

Recensore Veterano
02/09/13, ore 15:21
Cap. 2:

Ma nooooo T.T povero cucciolo Merlin ç__ç non può finire così
E' triste la storia e mi piace non vedo l'ora di vedere cos'altro scriverai nei prossimi capitoli ^^

Recensore Junior
30/08/13, ore 19:35
Cap. 1:

Ciao mindy, eccomi qui C:
L’idea di inquadrare un personaggio per Drabble mi è piaciuta molto, brava!
Morgana _ Sei riuscita a inquadrarla molto bene, è davvero consumata da un odio folle e cieco. Ho apprezzato il contrasto perfetti/sporchi e arruffati e l’espediente della visione mi ha sorpreso.
Arthur _ Il nome completo? Scelta interessante… Come sono dolceamari i ricordi d’infanzia che descrivi; rimpiangere la sorella irrimediabilmente perduta e proprio da Artù, così come la determinazione ad andare comunque fino in fondo (perché è il suo dovere di re, perché il suo amore per il bene comune e per la vita non gli permette di agire diversamente). Forse qui la bestia è anche un po’ dentro di lui, è il dolore che gli lacera mente e cuore; in quest’ottica è il prompt meglio utilizzato.
Merlin _ «Non pensavi che la corruzione della sua anima fosse opera della magia, eppure è così» ho trovato molto significativa questa frase, perché la bontà della magia è sempre stato un punto importante per Merlin, che ha sempre sentito il proprio dono come una responsabilità nei confronti degli altri (e in particolare di chi come lui è speciale ma non è stato così fortunato da avere qualcuno che lo aiutasse e gli insegnasse a usare la magia per il bene). Anche il ripianto per l’impossibilità di salvare tutti, di salvare Morgana, è molto IC.
Hai centrato perfettamente i personaggi (o almeno a me hai dato questa impressione) e hai iniziato ad accennare alcuni spunti interessanti e poi… cento parole esatte! Complimenti :)
Aspetto le prossime, sono curiosa di vedere come evolve la storia e come farai in(s)contrare i personaggi.
See ya soon ^_^
frav

Recensore Veterano
28/08/13, ore 14:42
Cap. 1:

Ciao cara mindy! :)
Sto iniziando a dare un'occhiata alle drabble degli altri e sono passata dalle tue! Mi piace molto l'uso che hai fatto dei prompt, mettendoli tutti diciamo nella stessa situazione, seppure con personaggi diversi. E' una tecnica molto interessante :3
Mi piace vedere come abbiamo sviluppato in maniera diversa gli stessi prompt, è veramente stimolante!
Anche se non conosco il fandom né la storia, mi sono potuta fare un'idea dei personaggi da queste poche righe. Su due piedi, direi che l'introspezione che mi piace di più è quella di Arthur. L'immagine in sé di guerriero che abbatte un mostro e nel frattempo pensa con immenso dispiacere a chi gliel'ha mandato conrto è un contrasto molto ben pensato.
Aspetto con ansia le prossime, ti metto tra i seguiti! ^-^
Un bacio!

Recensore Master
28/08/13, ore 14:15
Cap. 1:

Mia carissima! *_*
sono davvero di corsa, ma non ho potuto non aprire il file, quando ho visto che eri tu e che, essendo drabble, non avrei dovuto interrompere a metà la lettura.
Mi piace! Mi piace davvero tanto questo inizio. Tre introspezioni perfettamente IC, in poche, brevi parole, hai inquadrato un aspetto peculiare di ognuno: mi piace che ci sia il rimpianto in tutti e tre (anche in Morgana, nei bei tempi andati e nei capelli curati, simbolo della ricchezza perduta, in Arthur, coi suoi ricordi d’infanzia, in Merlin, perciò che non ha fatto, per l’aiuto che non ha dato a Morgana prima che si perdesse).
Mi piace l’uso del prompt, ma tu ormai sei un’esperta, quindi vado sul sicuro!
Che dire… alla prossima!
Ps. Dovrei avere anche altro da recuperare di tuo, ci arrivo appena ho un’ora libera ^_=

[Precedente] 1 2 [Prossimo]