Yu-Gi-Oh! 5D's: Rise of the White Dragon
di mdc1997

03/10/13, ore 00:02

Ciao ragazzi, vi faccio i miei complimenti sia per la storia, sia per la forma in cui scrivete, intendo dire, secondo me usate un buon italiano e un bel lessico (sarà anche banale da far notare ma non tutti ne sono capaci); per quanto riguarda la fic, beh, devo ammettere che riuscite ad incuriosire anche me che non sono una grande appassionata di Yu Gi Oh e non ho molta dimistichezza con la sua trama, dunque, a questo proposito, spero che rendiate bene i caratteri dei personaggi così da farli conoscere anche a chi, come me, non ce li ha presenti. In genere, se accendo il computer, lo accendo in tarda serata, quindi se pubblicate in questi orari, come mi è sembrato di capire, per me non ci sono problemi, LOL, ma ehi, non fatelo e andate a dormire presto così da essere freschi e riposati per scrivere altri capitoli brillanti!
Detto questo, è la mia prima recensione (tutta per voi!), è mezzanotte e non so più che scrivere, ci sentiamo al prossimo capitolo!

23/09/13, ore 14:44

Innanzitutto, sono qui per farvi i miei complimenti per aver pubblicato ad un orario normale! Davvero bravi, finalmente ci siete riusciti u.u
Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto, specialmente la parte dopo i due incubi, ovvero quando Aki e Ysei si risvegliano nel parco... È stato meraviglioso il modo in cui avete descritto l'ambiente caldo, limpido e profumato del parco, con l'albero di ciliegio... Mi sembrava quasi di trovarmi lì xD
Vabbè, quando ho letto del ragazzo che, svegliandosi, realizza su cosa appoggiava il braccio... Ahahahahah mi sono piegata in due dalle risate!!!
Complimenti anche per i due incubi, avete scritto con molta... Come posso dire... Profondità (?) Insomma... Mi sono piaciuti u.u E non solo per come li avete scritti... Cand... EHMMMM... MARY sa bene di cosa parlo *risatina da folletto*
Solo una domanda... Citando l'ultima riga "Yusei e Aki varcarono il cancello del parco, uscendo in strada.
Poi, fu lui a uscire.", Cosa intendevate per "Poi, fu lui ad uscire", se Yusei è uscito insieme, contemporaneamente ad Aki?
Alla prossima recensione!!!

08/09/13, ore 14:53

E rieccomi ad infestare la vostra ff!!!
Ancora molti complimenti per come scrivete, Mary e... Mc (non sono autorizzata a chiamarti col tuo nome vero), davvero bravi u.u
E che dire della storia? Anche se non seguo gli anime, come ho scritto l'altra volta, la trama mi sta piacendo molto :D Infondo anche io ho avuto a che fare con dei draghi (mooooooolto diversi dal vostro, ma pur sempre draghi xD) !!!
Avrei solo un piccolo consiglio da INesperta: ho notato che il capitolo è parecchio lungo e che ci sono molte parti riflessive. Per evitare che qualche lettore si annoi, provate ad inserirci qualche dialogo, qualche fatto in più ^.^ Ma non fraintendete quello che vi ho detto: non volevo assolutamente dire che non mi è piaciuto u.u penso solo che chiunque possa sempre migliorare, persino Paolini o addirittura la Rowling...
Beh, quello che dovevo dire l'ho detto :)
Alla prossima!!!
Valix97

P.s. Niente, non ci sono speranze per voi due... MA COME FATE A SCRIVERE E PUBBLICARE A NOTTE FONDA??? Va bene stare svegli fino a tardi, ma, dico io, come fate ad avere il cervello ancora perfettamente connesso e in grado di elaborare qualcosa??? Bah, io certe cose non le capirò mai ...
Adiossssss!!

06/09/13, ore 17:41

Carino questo capitolo sugl'Oscuri(si può scrivere vero(?), e il Re dell'Oltretomba, e il Drago Bianco( Sai di aver messo la "e" dopo la virgola vero NdLamiacoscienza).Come detto prima: Bel Capitolo, mi è piaciuto parecchio.Anche il modo in cui è scritto.
( E mi scuso per il fatto di non aver notato che fosse una storia a quattro mani e che foste un ragazzo( Mdc1997( devo presupporre) e una ragazza).Continuate così, adoro questa storia.(Sarà per il fatto che la scrivono fantasticamente NdLamiacoscienza)
In Sintesi:
Grammatica:Ottimo
Caratterizzazione personaggi:Ottima( e per la prima volta nella mia vita Kalin mi è stato simpatico)
Capitolo: Fantastico
Alla Prossima
-Anthony Edward Stark

01/09/13, ore 13:23

Ciao a entrambi! Dunque, premetto che sono entrata nella vostra fiction perché potrei pure morire per una YuseixAki che va in porto finalmente: gli autori sono stati bastardi alla fine della serie, la mia sola consolazione è leggere fanfiction *non interessa a nessuno* >__>
Allora, ho un po' di cose da dire, alcune sono anche correzioni, spero non vi sentirete offesi, è solo per aiutarvi.
Partiamo dalla trama che per il momento (per il momento... c'è solo un capitolo ovvio XD) mi piace *^* Yusei e Aki sono palesemente fatti l'uno per l'altra, non capisco come facciano ad essere così tamburi nella serie èWé Sono stati carinissimi in questo capitolo, sembravano già una coppia di innamorati <3 La scena dell'altalena è stata molto tenera, anche quando Aki sta per ribaltarsi come un pero (?) e Yusei la prende al volo abbracciandola *^* La venuta del Drago Bianco è stata epica, anche se mi pare di capire che quel drago abbia qualcosa che non va... Ma sei sempre stupendo draghetto, non preoccuparti <3 *lei ama i draghi* *^*
I flashback. Spendo due parole dal punto di vista formale. Allora, mi va benissimo che voi mettiate dei flashback in mezzo al capitolo per spiegare meglio gli avvenimenti del presente, ma devo dire che all'inizio mi hanno un po' confusa: passavate dal presente al passato remoto in un battito di ciglia e sono rimasta perplessa, pensando che fossero sviste grammaticali. Poi però ho capito, andando avanti nella lettura, che le parti scritte al presente sono i pensieri dei personaggi, e qui devo dire qualcosa: i pensiri vanno distinti bene dal resto del discorso, soprattutto se si narra il tutto in terza persona, perché risulta particolarmente difficile intuire subito che quelli sono pensieri. Io di solito li metto in corsivo, ma ho notate che tutto il flashback lo era; a questo punto suggerisco di o non pettere pensieri nei flashback, o diversificarli, anche se per come avete diviso la narrazione, non saprei come. Se posso, potreste fare così: i flashback non in corsivo e distinti dal resto della narrazione saltando uno spazio (anche se avete distinto così le due narrazioni, quindi potreste comunque lasciare "Tempo prima" per indicare il salto temporale; io non sono d'accordo con questa scelta ma pazienza) e i pensieri in corsivo.
Altra cosa che ho notato è la sovrabbondante presenza di puntini di sospensione; mi pare di aver capito che li avete usati per distinguere i pensieri dalla narrazione, ma questo - almeno per me - è parecchio fastidioso da leggere: quando si vuole inserire il pensiero di un personaggio, praticamente si va sempre a capo, eccetto i casi in cui la narrazione lo introduce da sé, appunto per rendere più facile la distinzione. I puntini di sospensione vengono usati solo per lasciare un discorso in sospeso (appunto) o per far intuire qualcosa (oddio non lo so spiegare bene >_>); nella maggior parte dei casi in cui li ho trovati, potrebbero essere sostituiti da più appropriati punti e virgola, due punti o punti. Quindi attenzione.
Una cosa che non ho capito: da quel che ho visto, la vicenda è narrata alcuni mesi dopo la Fortune Cup e ho letto della scomparsa di Divine a causa del duello con Yusei durante la saga dei Dark Signer (ah, spendo due parole sui nomi: avete usato Aki Izayoi, che è l'originale; Sayer invece è il nome dato dalla versione americanizzata: il suo vero nome è Divine. Quindi o utilizzate tutti gli originale, o tutte le "traduzioni"); se così fosse veramente, dovete mettere l'avvertimento "What if...?" perché gli eventi della saga del WRGP e di Zone non si sono verificati (questo se ho capito bene). Altra cosa sugli avvertimenti, per quanto ami vedere Yusei innamorato, potreste aggiungere l'avvertimento OOC (Out Of Character), specificando che ci potrebbero essere; questo è per essere più precisi.
Scusate se sono stata così pignola, ma è perché sono sicura che queste cose si possono correggere e che l'impostazione può migliorare da un capitolo all'altro **
Bandierina verde perché la trama è interessante, io amo la Yuaki (LOL questo influisce molto XD) e ci sono delle frasi davvero stupende *^* Attenti a quello che vi ho segnalato.
Detto questo, mi ritiro nel mio antro (?) e ci risentiamo al prossimo capitolo!
Passo, abbaio e chiudo <3

29/08/13, ore 23:40

Congratulazioni per il primo capitolo! :) Ho sempre tifato per la coppia yuseixaki, ma non avevo mai visto la loro storia da questo punto di vista: due ragazzi innamorati ( ed imbarazzati) che hanno paura di esternare i loro sentimenti, proprio come due semplici adolescenti... Per non parlare della scena dell'altalena, che romantico yusei che prende in braccio aki per non farla cadere; una conferma alle sue parole "fidati di me", dette ad aki prima di spingerla. <3 Dulcis in fundo, un drago bianco appare dal nulla per tormentare i nostri innamorati. .. chi sarà mai? Sarà un altro terribile nemico da affrontare? Come reagiranno aki e yusei? Troppe domande cui troverò risposta solo nel seguendo passo dopo passo la storia, perciò aspetto con ansia il vostro prossimo capitolo. Bacioni ;)

29/08/13, ore 17:39

Bel capitolo, e ti prego continualo. Mi è piaciuta la storia, anche parecchio. Devo ammettere che la AkixYusei non mi è mai piaciuta ma ora mi devo ricredere voglio sapere cosa succede ad Aki ed a Yusei.
Continuala, davvero lo merita.
Alla prossima
-Anthony Edward Stark

29/08/13, ore 13:08

Heylà!! Non penso ci sia bisogno di presentarmi, dovreste conoscermi tutti e due u.u Complimenti davvero :D anche se non sono una che segue gli anime, devo dire che avete cominciato davvero bene. Mi piace molto lo stile con cui scrivete :)
Un salutone dalla vostra collega, se così mi posso chiamare, valix97!!!
P.S. Notte gente?? Mary, mi dici a che ora lo avete pubblicato?!?! Bah, ogni scrittore pubblica quando vuole u.u