You're my Sunshine (you're my rain)
di Cherry Blues

06/09/13, ore 15:16

Ehilà!
Si, in ritardo come sempre, ma sta scuola in Deutschland mi sta letteralmente uccidendo, ora dopo ora... :( cooomunque, io la tua storia non l'abbandonerei neanche a costo di morire di stanchezza in questa stanza.
Duuunque cominciamo... ti dirò che mi è piaciuto vedere questo lato "indifeso" di Shine, che non mostra mai. Io sto dalla sua parte, se si può dire in questo modo, e mi è dispiaciuto vederla abbassare tutte le barriere, mettere da parte l'orgoglio una volta tanto e chiedere, anzi implorare aiuto a Mr Noel Dittatore Gallagher. Allo stesso tempo, spero che potrai capirmi, mi è piaciuto vederla così indifesa, senza risorse, senza qualcuno da cui andare...
Noel è veramente tremendo, se vogliamo essere gentili. Se voglio definirlo in termini tipicamente gallagheriani, credo che finirei per essere volgare. E non mi piace... ok, insomma hai capito. Cioè umiliarla in questo modo, persino davanti a Liam e company che se la ridono con delle bottiglie in mano... non voglio neanche minimamente pensare a quanto mi sentirei sprofondare al posto di Shine. E poi Benson, che ignaro di tutto, passeggia tranquillo per il salotto, come una presenza fantasma. Ahah ha un che di comico... io me lo immagino un gatto striato, un po' obeso... ok non so perchè l'ho detto. Comunque mi piace questo gatto, in un certo senso vorrei essere lui... ok ora la smetto :)
Ammetto che alla fine dello scorso capitolo io mi ero immaginata un "ritorno da Noel appassionato" tipo corsa in mezzo al giardino, abbraccio e bacio eterno... mentre leggevo, mi sono resa conto che questo non poteva accadere, non dopo che Shine ha osato insultare la musica di Noellino... brutta cosa brutta cosa. Anch'io le avrei tirato i capelli o qualcosa... come osa??? Spero che cambierà presto idea... anzi no, perchè quando questo accadrà la storia starà finendo, e io non voglio che finisca sighhhhh :'( però allo stesso tempo vorrei vedere Noel e Shine assieme, felici e contenti.
Ho amato la scena dove Noel va a riprendersi Shine... il modo in cui fa finta di niente è decisamente irritante, credo che lo avrei ammazzato per comportarsi in modo normale dopo un'umiliazione del genere... però mi piace vedere il suo lato premuroso (con tutti i dovuti "fucking")... :) è un po' come la scena del bendaggio mano, l'ho amata quella scena... che a proposito, sono curiosa di sapere questa cosa del fratello, della mamma ubriaca e di tutte le cose cattive che ha detto a Shine... rileggendo la storia mi si sono risvegliate nella mente tante domande :)
Spero presto in un nuovo capitolo, perchè lì succederà qualcosa di sicuro. Insomma, finita la notte, dovranno riparlarsi, Noel e Shine. Can't wait :)
Un bacione e complimenti, come sempre, cara Cherry
Liebe Gruesse ;)
Fra

02/09/13, ore 16:01

Che bello tornare dalle vacanze e potersi leggere tre capitoli fantastici :D
L'ultimo mi è piaciuto particolarmente, non solo per Benson (quanto lo adoro!), ma anche perchè finalmente possiamo vedere il lato più fragile umano di Shine! Sono curiosa di vedere come prosegue adesso che con Damon è apparentemente finita.
a presto, Liz ;)

31/08/13, ore 21:16

Ehi! :3
Mi è piaciuto parecchio questo capitolo perché vediamo una Shine più fragile, più umana se vogliamo. Come hai detto tu, sarebbe risultata disumana se non avesse mai avuto un momento di cedimento, infatti a mio parere hai fatto benissimo a farci vedere questo lato del suo carattere.
Poi ho apprezzato molto i momenti con Noel, mi aspettavo la sua prima reazione, lei ci era andata giù pesante l'ultima volta, poi però quando la va a riprendere è stupendo, è stato così premuroso! :3
Devo dire che quando ha visto lo schiaffo sulla guancia di Shine, mi aspettavo che si sarebbe arrabbiato ma forse non voleva turbarla più di quanto già lo fosse. Magari si vendicherà con Albarn più tardi e.e
Ho apprezzato la piccola citazione ad Alice nel Paese delle meraviglie perché beh... il mio nick non è Alice Liddell per caso :')
Ho amato questo capitolo e non vedo l'ora di leggere il seguito!! ^^
Alla prossima recensione, Alice :)

P.S: Il titolo del capitolo e quello messo all'inizio dello stesso (per intenderci quello sopra alla foto di Noel) non coincidono, uno è "un'ipotetica oasi(s) di speranza", l'altro è "un'ipotetica oasi(s) di salvezza :) spero di essermi spiegata bene! lol

30/08/13, ore 15:08

Ho aspettato tantissimo questo capitolo! Da quando leggo la tua storia sono completamente innamorata di Damon (anche se nella storia lui è una specie di "cattivo").Complimenti per ciò che hai scritto di Sunshine perchè hai reso il suo personaggio molto più completo di quanto non fosse già. A dire il vero, la reazione di Noel me l'aspettavo sicuramente non avrebbe mai lasciato Shine lì fuori. Onestamente mi aspettavo un altro bacio, ma è stato meglio così. Concludo col dirti che mi è piaciuto molto questo capitolo e non nego che mi sto appassionando sempre più alla storia! Alla prossima Cherry :D un bacio

30/08/13, ore 08:54

Ciao Cherry, questa volta ti sei superata, davvero. Il capitolo è perfetto e rappresenta la situazione nel modo giusto, perchè insomma Shine non è la donna bionica, no? Nonostante sopporti Albarn e Noel.
Mi sono piaciuti i discorsi mentali della nostra protagonista soprattutto "Lampadina? No! Questo è un corto circuito, Shine" riferendosi alla sua idea di stare da Noel. Mi ha fatto morir dal ridere, davvero.
The Chief ovviamente all'inizio non poteva accoglierla a braccia aperte non solo per il suo solito comportamento ma anche per quello che lei gli aveva detto, ma alla fine nonostante i due spaparanzati sul divano, fa la scelta giusta. Infondo non l'avrebbe mai lasciata lì, infondo.
L'ultima scena in cui lui cerca di darle conforto, a suo modo, è perfetta perchè è realistica. Lei che dorme sul divano, Noel che non si allarma troppo per lo schiaffo e soprattutto il silenzio e il "Grazie" finale che racchiude il capitolo alla perfezione.
Infine si parla un po' della morte del fratello e del fatto che lei non ancora l'abbia superata, quindi adesso mi chiedo: Cosa c'è dietro?
Beh lo scopriremo più avanti.
Complimenti,
A presto, cheers :)