Stubborn love
di orange

11/11/13, ore 03:27

Splendida one-shot! :)
Ho scoperto solo ora la tua fanfiction su Mousse e l'ho praticamente divorata! Per non essere uno dei tuoi personaggi preferiti, devo dire che ti sei calata molto bene nei suoi panni, quelli di un ragazzo sensibile, incompreso e follemente innamorato (e aggiungerei maltrattato). Mi piace come hai saputo rendere l'atmosfera malinconica ma non disperata, come se per lui non fosse tutto perduto, come se tuttavia ci fosse una speranza nelle parole di Shampoo che mai e poi mai avremmo sentito proferire in un qualsiasi episodio. Del resto, che lei nutra per lui un certo tipo di affetto nonostante affermi il contrario è stato spesso dimostrato, altrimenti Mousse sarebbe davvero un folle nell'amare una persona che prova soltanto disprezzo nei suoi riguardi.
Mi complimento anche per la bella scrittura, scorrevole e pulita. Davvero un ottimo lavoro!

29/09/13, ore 16:48

Ciao Orange, non sono molte le fan fiction su Mousse ma sono sempre tanto carine.
Mousse è davvero un bel personaggio fin troppo spesso bistrattato. Certo gli stereotipi Takahashiani lo hanno reso così ma andando a guardare un po' più in là, oltre le spesse lenti che coprono i suoi bei occhi verdi, troviamo uno spessore che spesso a Ranma manca.
Quali siano le vere ragioni che attraggono Mousse verso la bella cinesina non è possibile sapere ma l'immaginario è ampio. L'amore non ha regole, come la fortuna è cieco ed unisce gli sfortunati amanti. Mousse - amore senza regole - Shanpoo - regole senza amore(?).
Ho trovato significativo l'abbraccio di Shanpoo ha ragazzo: un gesto d'amicizia, pietà o il rimpianto di un amore che non può corrispondere?
Lo stile di scrittura, sarò ripetitiva, ma lo adoro. Oltre lo scritto c'è un mondo di intenzioni nascoste. Mi piacciono tanto le tue shot.
Continua così.
Apple

02/09/13, ore 00:28

Ma ciao tesoro!
E questa perlina da dove me l'hai tirata fuori? Quando l'hai scritta? Perchè l'ho vista solo ora???
Voglio un orange-alert per quando esce qualcosa di nuovo di tuo!
Vabbè, cavolate a parte!
La ff è bellissima e non c'è bisogno di dirti quanto tu sia brava a scrivere e quanto mi piaccia il tuo stile.
Leggendomi, saprai quanto io ami Mousse (mi sa che ne abbiamo già parlato), è incredibile come in Ranma i personaggi femminili siano odiosi, e quelli maschili adorabili!
Per una volta vediamo le cose dal punto di vista della talpina: s'intuisce (come se la Divina non l'avesse bistrattato abbastanza nell'anime/ manga!) quanto il ragazzo soffra, e quanto il suo essere ''strano'' abbia radici ben più profonde.
Mi è piaciuto che tu abbia approfondito su di lui perchè nell' originale il suo profilo psicologico è forse il meno sviluppato: persino il personaggio di Kuno, notoriamente profondo come una pozzanghera, ha una caratterizzazione più approfondita: talvolta Mousse non sembra essere nemmeno un personaggio più o meno fisso (come può essere un'Obaba o un Kuno, appunto), ma uno di quegli antagonisti che appaiono di tanto in tanto, tipo Mikado e la Shiratori, o Sentaro (oddio, lapsus..é Sentaro quello della cerimonia del the, vero???)
Ho molto apprezzato il fatto che tu abbia scritto i nomi ''in originale'' e non adattati alla giapponese (ed a loro volta riadattati all'italiano, brrr!), ha dato quel tocco di veridicità in più, brava!
Questo scorcio è descritto talmente bene che sembra preso da un libro, è forse di un livello persino troppo elevato (sebbene molto semplice) per essere tratto da un manga (con tutto l'amore del mondo, per carità, Rumiko!)
''Non voleva vincerla. Voleva solo che lei lo amasse''
''aveva pensato che, forse, anche quella bambina era una bambina strana, perché anche i suoi occhi erano diversi.''
Queste due sono le frasi che mi hanno colpito maggiormente, forse nell'anime questa cosa andava sviluppata meglio, perchè talvolta Mousse sembra un corteggiatore ''per partito preso'' come Shampoo con Ranma, ma in realtà si vede che c'è ben altro, sotto!
Davvero bravissima, scusami se mi sono dilungata, ma mi è piaciuta da morire!
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo perchè davvero adoro il tuo stile, e si vede anche dalle tue recensioni ai miei capitoli che sotto c'è una bella cultura in fatto di anime, soprattutto questo!
Brava, brava, brava!
Un bacione e buona serata! <3

01/09/13, ore 10:23

Eccoti qui! (scusa per non averla adocchiata prima... -.-)
Bene, un ritratto del nostro paperotto davvero azzeccato.
E' uno dei pochi esempi di amore non corrisposto (?) che davvero fa riflettere sulla *testardaggine* dell'amore.
Lo credo bene che per un tipo come lui, sempre bistrattato dal suo stesso villaggio, abbia cercato una marea di attenzioni quando queste, volontariamente, si allontanavano da lui. Lui è strano perché *diverso*, perché sembra quasi fuori testo in un villaggio dove la priorità è essere forti. Ma si vede che spesso lui non ricorre alla forza fisica per tentare di conquistare la bella cinesina: punta molto sui sentimenti. Una prerogativa che nel villaggio delle amazzoni non viene nemmeno considerata, essendovi leggi che impongono il matrimonio con colui che sconfigge la donna desiderata in campo aperto. Insomma, è strano perché ama davvero, perché non si da per vinto. Perché non vuole seguire alla lettera delle stupide leggi millenarie.
Quando c'è l'ispirazione va da sé che abbiamo compreso il personaggio! :)
Brava!!

29/08/13, ore 22:10

In effetti Mousse non è mai stato un personaggio molto considerato nella storia, ma è bello immaginare come lui fosse realmente e cosa provava.
La storia è davvero molto carica, continua così :3

29/08/13, ore 22:04

Be' e' motlo carina! Mousse non e' un personaggio facile visto che non viene descritto molto, ma forse e' proprio per questo che appreziamo le varie storie. Bravissima! Baci:-*