Tu non puoi capire.
di C l o u d

28/03/14, ore 00:24

Allora, carissima Ayako. Non so se mi ricordi, ti lasciai una recensione ad una vecchia drabble IkariShipping su un altro fandom e sono voluta ripassare su questo profilo per vedere su che sezioni pubblichi ora. Con un gran sorriso, ho notato che si tratta di quello delle Pretty Cure. Per quanto non sia entrata spesso in questa sezione di EFP, io per le Pretry Cure provo un amore profondo e notando che un’abile scrittrice come te si è dedicata a questo fandom, mi sono sentita realizzata.
Inizialmente non avevo intenzione di recensirti, ma quando ho visto che hai pubblicato questa Raccolta sono quasi volata fino al settimo dei Cieli. Perché sì, inutile negarlo, delle PreCure la Nattsu/Komachi è il mio OTP più assoluto e ho proprio voluto leggere questa prima drabble.
Credimi se ti dico che è semplicemente stupenda. Sei dotata per la scrittura e anche in testi brevi come questo dimostri grande maestria e destrezza. Sei eccezionale, Ayako. Veramente, non importa quanto breve, ma se un testo è steso bene nulla può impedire al lettore di far fronte al suo repertorio di emozioni e dedicarle all’Autrice. Nulla e nessuno. Perché con poche parole e azioni semplici, il cuore di chiunque legga queste proposizioni nemmeno troppo articolate può piangere e far sentire il proprietario di quel muscolo in colpa.
Inoltre mi chiedo io, con quale assurdo contesto Nattsu possa far soffrire Komachi? In fondo lo sappiamo, Cure Mint si commuove, piange per molte cose, ma con Nattsu è totalmente diverso. Lui è il suo Principe Azzurro, un vero amore che non vedrà realizzato con questi atteggiamenti. E lei ne soffre.
Un bel riferimento a come lei, nonostante tutto, non è cieca da non notare come Lui si dimostri meno interessato a lei. Usando il libro, non so perché, ma credo di aver sentito una fitta al cuore. Forse la scena tanto malinconica o magari solo un’impressione. Non lo so. So solo che sono in una crisi pazzesca a causa di una semplicissima drabble. Un meravigliosa drabble, direi.
Mi complimento ancora, per aver mantenuto l’IC, per aver donato questa breve composizione al mio OTP o anche solo per aver pensato a fare ambedue le cose. Non so come esprimermi, ma ti ringrazio. E vista l’ora, tanto per non combinare pasticci, chiudo la recensione e torno ad annegare nei miei feels su questi due ammmhori.
Fuyu

03/09/13, ore 22:27

iHola C l o u d !

- Love non trova le parole, ed è la prima volta che succede. E' spaventata? Sì.-

Cara, la tua raccolta è semplicemente fantastica- ho trovato solo questa parola che esce dalla mia bocca- e mi dispiace ma sto piangendo, e non mi capita mai. E' dolce e allo stesso tempo malinconico, quando Nattsu è sparito. Sono sparita anche io, tra le pagine di un libro. Lo ammetto, non mi capita spesso ma le storie di questo genere mi emozionano e non ci posso fare niente se ho inondato la mia casa e ho dovuto asciugarla con lo spazzolone e uno straccio pulito. E sì, la bandierina te la meriti. Komachi è IC e Nattsu?- scherziamo, lo adoro. Ma lo sai, che ho un debole per un certo ragazzo dagli occhi zaffiro e i capelli carbone e cioè, Kokoda.

Ma qui Nattsu è bellissimo, e tu sei bravissima. sì, l'ho già letta e ho già deciso di recensirla proprio perchè adoro questa raccolta, e credo che dalla velocità con cui continui, la vuoi finire presto, giusto?-

Non ti sottraggo altro tempo.

Hai fatto un bellissimo lavoro.

Continua così.

Love (Y)

30/08/13, ore 16:53

No okay.Non ci sono parole per descrivere questa drabble ma troviamone una...Fantastica con la f maiuscola!
Però prima di tutto mi presento.Io sono m u s e ma puoi chiamarmi Ila!
Questa è la prima volta che recensisco una tua ff, ma non è la prima volta che ne leggo una!Questa è fra tutte la mia preferita!
Sai, anche io ti capisco...mesi e mesi buttati al vento per trovare foto su foto perse çç.Ora finalmente il mio amatissimo (non tanto) pc è di nuovo con me!
Ed è anche addobbato con lo schock per non far cadere il monitor che mio padre ha, involontariamente, rotto.
Ma non siamo qui per parlare di me!Io adoro Komachi e Nattsu insieme, solo che devo andare a cercarmi one shot inglesi e tradurle visto che non c'è ne sono molte.
Comunque, come ti ho detto sopra questa drabble è fantastica! *-------*
La metto subito nei preferiti!
Ora scappo!Ciao!
Ila.

30/08/13, ore 09:10

Ave Aya-chan. Mi dispiace per il tuo computer... È capitato anche al mio un po' di tempo fa... Documenti finiti nel nulla (dove sieteeee??? *neanche l'eco mi risponde*)
Tornando a noi... Quanto sono belle le drabble! Corte, intense e via. Povera Komachi, ma leggendo mi è venuta on mente una cosa: nessuno le ha mai detto che un libro può essere un'arma? No, niente menate della serie "le parole sono affilate come lame", intendo che la prossima volta che Nattsu fa così gli tiri dietro il primo libro che trova, possibilmente un bel tomo come "Guerra e Pace". E vedrai come il suo silenzio... puf... svanisce (e vabbé: anche Nattsu fa puf e svanisce, ma almeno la prossima volta impara a stare zitto)
Comunque mi è piaciuta.
Unrò

30/08/13, ore 08:21

// Si unisce a Sofyflora98 per cercare cibo volante - faaame - ma non vede niente, saluta Sofy e l'autrice//
Okay, Komachi e Natsu hanno litigato?
Lo chiedo con la più assoluta innocenza perché vederla così triste mi dispiace. Credo che i primi problemi di coppia, in una relazione con un tipo taciturno, siano sempre nella sfera della comunicazione XD Comunque non è niente male, mi piace! Attenderò i prossimi capitoletti, le ff brevi ti vengono molto bene ^-^
Alla prossima,
KoKo

30/08/13, ore 08:02

*si guarda attorno per vedere chi è che osa tirare cibo all'autrice, ma non vede nessuno*
Don't worry, capisco perfettamente quello che può essere successo ai tuoi file, una volta
è successo anche a me. Centinaia di immagini perse definitivamente. Ho dovuto cercarle
di nuovo da capo. Un incubo.
Per quanto riguarda questa drabble, non c'è motivo di lanciare cibo. La trovo molto carina
e romantica. Non moltissimi amano Komachi e Nattsu, e di quei pochi che scrivono, penso
che questa sia la migliore.