Tacchi, rossetto & guai... A Nic diary!
di Paris LoveColton

08/10/13, ore 22:47

"Di certo sapeva che non stavo per uscire dalla mia borsa una bottiglia di cedrata, il ché lo fece avvicinare ancora di più a me, scivolando sui quei comodissimi sedili in pelle. Aprii la borsa ed uscii la dose di speed che Frank aveva dimenticato sul tavolo di casa. lo guardai, era ancora partecipe alla situazione." Seguo la storia fin dall'inizio e la trama è abbastanza intrigante quindi fin'ora ho lasciato passare vari errori grammaticali pensando che fossero di battitura, ma questi "uscii" sono proprio inguardabili.

17/09/13, ore 19:31

Ciao, eccomi qui a recensire.
Come tu stessa hai ammesso lo scorso capitolo aveva davvero dell'incredibile beh anche questo non è da meno, anzi se l'altro era vagamente vicino alla realtà, questo non si avvicina per niente.
Vorrei sottolinearti delle cose che sono sicura noterai:
1) una ragazzina minorenne non può assolutamente entrare nei night club
2) una ragazza che lavora in un night club i soldi che guadagna a fine giornata li deve dare al padrone del locale il quale, successivamente, pagherà le ragazze.
3) una ragazza che lavora in un night club non parla e chiacchiera amichevolmente con i clienti, si dimena e basta: è veramente raro che esistano persone tanto cordiali, specie incontrarle la prima sera. Avrei preferito invece se avessi permesso a Nic di fare una bruttissima esperienza e tornare così sui propri passi, questo penso che sarebbe stato davvero un colpo di scena perchè la nostra ragazza trash e trasgressiva SBAGLIA e torna indietro, non dico da sua madre e suo fratello ma quanto meno di mente.
4) Fin e la madre sanno che la ragazza è a GreenView e non si preoccupano di chiedere a Mark, amico del cugino, se per caso ha incontrato/visto/ospitato Nic?
Ti rendi conto che questa storia comincia a non avere nè testa nè piedi?
Come sempre cara scrivi davvero molto bene, il tuo testo è scorrevole e ben descritto e le gif che metti all'inizio che dire...Davvero molto belle, ma purtroppo, penso che siano l'unica nota positiva e l'unica cosa che attira un lettore attento.
Un bacione cara ;)

15/09/13, ore 19:16

Ciao, ho letto il precedente capitolo e questo.
In realtà la storia mi sta annoiando parecchio: i primi capitoli erano davvero interessanti ma questa nuova esperienza di Nic è meno credibile della fedeltà di Belen: insomma il tuo personaggio prima vive con la madre e il fratello, e questo la rendeva interessante perchè stava in una cittadina piccola e di campagna, lei è trash e tosta e devo ammettere che la storia era davvero bella ma adesso il fatto che lei sia scappata di casa è davvero ridicolo: sua madre, suo fratello, Cody o chiunque altro non le telefonano? Non pensano che potrebbe andare nella cittadina vicina con i pochi spiccioli che ha?
E poi la storia del trans è proprio il culmine del fantasy, va bene che sono gentili e molto educati però da questo a darle l'appartamento in affitto gratis per una settimana e ancora a darle un lavoro in un night club, è proprio impensabile e poco credibile.
Nulla da dire sul tuo stile, scrivi davvero molto bene: sembra proprio di vivere i momenti, eccetto per la scena di sesso da una botta via ma per il resto sono insoddisfatta.
Spero migliorerà perchè davvero mi hanno delusa il precedente e questo capitolo.
Alla prossima

05/09/13, ore 19:47

Allora devi migliorare ancora un po', sono contenta che tu abbia aggiornato così rapidamente: 2 capitoli è il sogno di ogni lettore però ho qualche appunto da farti, spero di non infastidirti.
Mi piaci, le scene che hai in mente mi piacciono ma penso che tu debba descrivere meglio ciò che succede, in realtà sembra che tu ti limiti a parlare di qualcosa che hai visto piuttosto che far vivere al lettore ciò che la protagonista prova.
A proposito di Nic, tu vuoi farla apparire trash, indipendente, sicura di sé, trasgressiva ecc ma tutto questo a me sembra che voglia farlo trasparire solo dal suo modo di vestire perché per come tu ne scrivi di lei a me sembra una ragazza uguale a tutte le altre che si sente figa solamente per il fatto di essere nata in città.
La tua ambientazione all'inizio sembrava il tipico paese alla Everwood senza peccato e puro invece la notte si trasforma nel peggior quartiere della mia città con ragazzi che bevono e fumano insomma, se vuoi farsi che Nic appaia più hot e selvaggia penso che il paesino debba essere più tranquillo per poi fare in modo che lei,creando casini, appaia davvero trasgressiva. Sinceramente avrei preferito si mantenesse lucida:si vanta tanto di essere fuori di testa e dopo qualche cocktail si ubriaca e bacia il cugino, lo trovo scontato, spero che tu le faccia combinare qualcosa col fratello perché allora diventerebbe indipendente e folle come tu vuoi che sia la tua storia.
Ho trovato alcuni errori di digitazione del testo, rileggi prima di pubblicare.
Cmq non ho ancora capito che aspetto abbia questo Cody e fin.
Spero di rileggerti presto, alla prossima.

05/09/13, ore 18:24

Capitolo scontato e fin troppo prevedibile. Mia mi sembra la tipica brava ragazza destinata a diventare una bad girl , spero di sbagliarmi però.
Mi piacerebbe leggere di un incesto: sinceramente Fin mi sembra abbastanza preso da sua sorella...Chissà che non provi qualcosa in più rispetto che al solito affetto fratello sorella...
Vado a leggere il prossimo capitolo, sperando di trovare la descrizione di Mia.

05/09/13, ore 01:49

Ciao, ho iniziato a leggere la tua storia stasera, devo dire che il personaggio di Nic mi sembra la copia esatta di un personaggio di una mia ff per cui ha già la mia simpatia sia per il carattere che per il modo di pensare e vestire.
In generale la trama mi piace parecchio:penso che far iniziare una storia con la partenza della protagonista sia proprio azzeccato però ci sono molti errori in questi primi 3 capitoli quindi ti consiglio di rivederli per modificarli ;) onestamente non mi piace molto il tuo modo di scrivere: lo trovo infantile e poco descrittivo, insomma non c'è sentimento sembra che tu abbia scritto per raccontare dei fatti e non ciò che la tua protagonista prova.
Posto la tua storia tra le seguite, sono sicura che ne vedremo delle belle e che tu migliorerai nettamente.
Alla prossima.
Ps nel linguaggio di strada nessuno parla di "spinello", chiamalo "fumo", "erba", "canna" ecc... inoltre il termine "patata" lo trovo davvero orribile sarebbe meglio chiamarla in italiano e non nel gergo giovanile di ragazzi viziati e figli di papà ;)