Questa volta sarà l'ultima
di Aki_Saiko

Buonsalve Aki_Sakio,
Da dove posso iniziare? Oh, beh, intanto piacere di conoscerti, mi chiamo Ayako (come se non si fosse già capito, baka..,.) e sono una novellina nel fandom di Puella Magi. Ho finito l'anime qualche settimana fa, e ora aspetto di avere qualche ora libera per vedermi The Rebellion Story in santa pace. Incredibile come possa essere così coinvolgente una storia, eh? Inizialmente pensavo fosse una sorta di rivisitazione delle Pretty Cure, ma mi sono ben presto dovuta ricredere.
Ad essere sincera, questa non è la prima volta che faccio una capatina nella sezione, ma questa è in assoluto la prima recensione che lascio. Sarò franca: la tua storia mi ha catturata fin da subito! Forse c'entra il fatto che riguardi principalmente le mie Puellae Magi "preferite", o forse il tuo modo di scrivere accattivante e leggero.
Trovo sia una trama singolare, soprattutto perché la nostra cara Homura-san si focalizza anche su Mami-senpai e le altre maghe, pur di evitare a Madoka-san di stipulare il contratto con Kyubey. Le caratterizzazioni dei vari personaggi, oltretutto, sono perfettamente IC; sembravano le vere maghe della saga, davvero. La timidezza di Homura-san trapela costantemente sulle riflessioni riguardo i suoi lunghi discorsi, mentre la calma e il senso pratico di Mami-senpai la contraddistinguono e la rendono una guida perfetta per le due giovani Kohai.
L'IC che mi ha colpito di più, però, è stato proprio quello di Sayaka. Hai detto che non è stato facile scrivere di lei, ma ne è sicuramente valsa la pena! Penso che tu abbia rispettato appieno le sfumature del suo carattere, evidenziando - anche se brevemente - il suo lato tenace e il desiderio di felicità che prova nei confronti di Kyosuke.
Oddio, che psicanalisi che n'è venuta fuori! Gomen'nasai, ora mi dileguo.
Spero aggiornerai presto!

Un abbraccio, Ayako.

E rieccoci qua al secondo capitolo!
Il tuo stile mi piace molto, è articolato, raffinato con qualche punta di ironia o sarcasmo che lo rendono ancora più piacevole da leggere; infatti si riesce a seguire molto bene e, nonostante i miei occhi pigri che ogni tanto mi saltano -involontariamente XD- qualche riga al momento di andare a capo, qua sono riuscita a leggere tutto per filo e per segno. Ti mandano un sentito ringraziamento XD
Homura così imbarazzata e cose simili mi fa tenerezza, anche se non ti nego che io stia aspettando un po' in gioia e con trepidazione un bel tradimento, una svolta nei piani, da una delle due parti oppure da entrambe, perché mi piace un po' il gioco scorretto, dai, e tra puellae magi ci potrebbe stare. Poi beh, se effettivamente non ci sarà nessun tradimento non ti lincerò di certo, ma riuscirò ad entrare nella storia e a fare una razzia degna di Alarico per quanto riguarda i biscottini di Mami. La tua storia è dannatamente angst quando siamo a quel punto, perché soffro come una dannata al sentir nominare tutti quei dolciumi e veder Homura che forse ne prende uno o due. Ma dio mio ragazza-fin-troppo-espressiva, mangiali tutti! Sennò poi inizio a prender simpatia per quel coso bianco dalle "quadruple orecchie" che è lui a saccheggiare quei piattini!
Ok, io non so quanto possa sembrar credibile una recensione che parla di trame del lettore contro i personaggi che non fanno quello che vuole lui, ma sforzati di perdonarmi! XD
Quella specie di rattone bianco (non mi ero mai riferita lui a questo modo <3 ) mi mette angoscia. Menomale Homura aveva nascosto tutti i fogli, perché non mi fido per nulla nemmeno io, sia per esperienza che per dati di fatto nella tua storia. Mi hai fatto morire quando hai detto "rispose Homura, in un tono che sperava non risultasse troppo sarcastico". Eh beh, pure una poker face allenata come lei rischia di mettere quel pizzico di sarcasmo nella voce che le fa saltare tutto! XD
Mentre leggevo ho trovato tre piccoli errori di battitura che provvedo a segnalarti:
"il Greef Seed di Charlotte si schiude, ogni volta" il GrIef* Seed;
"intente a riflette su come risolvere la questione" riflettere*;
"pensò la ragazza, avvicinandosi a alla vetrata" avvicinandosi alla*.
Ti ringrazio per questa piacevole lettura, un capitolo molto carino, soprattutto per come è scritto!
FuRa

28/01/14, ore 07:50

TU BRUTTA BESTIA AGGIORNA SUBITO CHE IO DEVO LEGGERE CIOÈ TU MI HAI APPENA FATTO TORNARE LA VOGLIA DI SCRIVERE ED ORA ESIGO IL NUOVO CAPITOLOOOH (?)
No ok, calma.
1. La storia mi piace davvero da impazzire, è un what if? veramente ben scritto (like qualsiasi altra tua opera lal) e la trovata della bambola è stata geniale, all'inizio mi era preso il panico perché non capivo come mai quella merda di Charlotte non morisse ahahahah
2. AGGIORNA che devo leggere il seguito, e prometto che sarò più attiva su EFP... Sempre che riesca a farmi passare il blocco dello scrittore e a questo proposito
3. grazie Cla, leggere questa tua fic mi ara facendo ritrovare la voglia e la gioia di scrivere e soprattutto ho un'idea di una FerrishWheel in cantiere da un po', vedremo se riesco ad elaborarla senza nessuno che mi rompa ahahaha
Aspetto con ansia il seguito, meooow~
Tua Giò ❤️

28/01/14, ore 07:35

Aaaaaaaaaaaahhhhhhh sisi I like it! *O*
Questo capitolo più ricco di azione del precedente mi ha davvero tenuta incollata al telefono fino all'ultima battuta... Che poi diamine. «Da qui in poi, ci penso io. »
AAAAAAAAAAAHHHHH X2 la mia adorata e badass HomuHomu è arrivata a fare il culo a tutti *3* No cioè davvero, questa frase finale mi ha lasciata proprio "wah!" e super incuriosita di leggere il capitolo 4!
E NON PER NULLA CORRO (?) A LEGGERLO CHUUU

Ebbene sì, in balìa dei movimenti oscillatori del pullman eccomi qui a recensire~
GIORGIA IS BACK ON EFP #cutforbloccodelloscrittore(?)
BTW devo dire che come hai sviluppato il carattere delle due care puelle -non è vero, solo Akemi-san è cara <3- perché non mi sembra oltremodo OOC come hai detto tu, solamente Mami si dimostra leggermente più affabile... O meglio, a me sembra così OuO
E dio mio... QUANTOCAZZOMISTASULCAZZO(ripetizionevoluta)KYUBEY D: nulla, volevo renderti partecipe di questo sentimento ahahaha
Sento che quella maledetta palla di pelo metterà i bastoni tra le ruote ad HomuHomu :sisi:
Vado a recensire gli altri due capitoli, byee~
(Considerazioni finale nella recensione del quarto v.v)

Premetto subito una cosa: non mi piacciono gli OOC e raramente li leggo.
Premetto una seconda cosa: se tutti le storie con avvertimento OOC sono così, mando sulla luna l'opera originale e campo di questi.
Bene, dopo questa assurda e maldestra affermazione che ho fatto posso provare a mettere giù due parole che abbiano un minimo di senso.
Come hai potuto capire non sono solita leggere gli OOC (anzi, li evito proprio XD) perché la maggior parte delle volte sono stravolgimenti dei personaggi e mi dà noia che in opere come questa in cui l'introspezione e la psiche di ognuno è così ben descritta e già sviluppata che ci si potrebbero scrivere trattati a riguardo, venga minimizzata e stravolta per dare spazio a interpretazioni personali fatto spesso con i piedi e che mi distruggono il personaggio.
Cerco sempre di partire senza pregiudizi quando leggo qualcosa (sembra strano dopo quello che ho detto ma è vero) e, devo dire, che in questo tuo lavoro questo fattore qui che solitamente mi fa cadere in basso una ff, mi ha incuriosita non poco. Scrivi molto bene, sia per quanto riguarda l'italiano, in quanto le proposizioni sono corrette e ben articolate tra loro, ma più che altro sei stata capace di mettere quell'ironia sottile dietro molte parole che non ho potuto far altro che apprezzare.
Forse mi sbaglio, ma ho avuto l'impressione che dietro alle azioni di Homura un po'... ossessive, ecco, tu abbia lasciato intendere un minimo di sarcasmo o ironia in quanto... beh, Homura, per quanto voglia bene al personaggio, è un po' comica, e tu -se l'hai voluto rendere o se l'ho percepito solo io- me l'hai fatto intendere. Riguardo a questo non si possono non citare le palesi battute sulla testa di Mami che è sempre tra le nuvole e quei due bei boccoli biondi che saranno gli stuzzicadenti di Charlotte.
Mi è parso molto surreale il comportamento di Homura e la confessione fatta a Mami, ma ti ripeto: mi ha incuriosito. Come Mami, che crede a tutto (la spesa al kombini LOL) subito mi è parso un po' strano ma... sotto l'ottica di questa tua storia che cambia un po' tutto ciò a cui siamo abituati per quanto riguarda la coolderosità (?) di Homura e la senpaiosità (??) di Mami, non può che farmi appassionare ad essa per vedere come tu ti sia mossa nello sviluppo delle vicende seguenti.
Per il bene di Madoka si fa tutto, hai proprio ragione, ed è bello vedere Homura così pronta a tutto per salvare la sua amata.
Scritta davvero molto bene, spero di riuscire a liberarmi presto da impegni e cose varie per leggere il seguito in tranquillità. :)
FuRa

13/11/13, ore 17:31

hoilà aki,grazie mille x avermi avvertito ^^ e sono un tantino in ritardo,lo so,lo so,allora,la tua storia è fantastica,mi hai lasciata sopsesa nel vuoto + assoluto fino alla fine,sei bravissima ^^,xò ho notato k hai scritto "are" anzichè "era" verso l'inizio se nn sbaglio,per il resto errori non ne ho trovati,peccato che nn hai ispirazione,mi sarebbe piaciuto sapere cosa faceva quel dannato gatto alieno o quel k è,e anke cosa succederà d'ora in poi,spero k kyoko ci sia sempre (ti pregooooo,e la mia preferita) a quanto pare la nostra homura è riuscita a cambiare il passato,o meglio il corso della storia,e adesso????spero proprio k l'ispirazione ti torni presto,e spero k quel giorno nn sia maggio dell'anno prossimo,xk x me sarà uno dei mesi + impegnativi di tutto questo fottutissimo anno scolastico (scusa i termini ^^°)bhe,speriamo a presto aki,ciauuu
lunetta
PS come nn detto,sono sempre in ritardo ^^°°°°
(Recensione modificata il 13/11/2013 - 09:24 pm)

16/10/13, ore 18:49

oddio,sono davvero in ritardo su tutto,cavolaccio,ok allora ciao aki,come va la vita???
luna=ma k domande sono?!!!
io=ok eniamo alla storia,nn ostante io sia in ritardo....BELLAAAAAA!!!!!si va be,lasciamo perdere la mia idiozia,quando ho recensito la tua storia ero ankora agli inizi (be anke adesso,ma mi sono un po ambientata)visto k nn ci sono combattimenti aspetto il prossimo cap,insomma voglio un po di azione e voglio sapere cosa è cambiato,quindi io ti aspetto,e cerchero anke di nn essere in ritardo-.-°

ciao,io mi sono appena iscritta,ma ti dirò adoro puella magi....homura akemi è una delle mie preferite,comunque è scritta bene e quel effetto di minaccia a me piace,nn vedo l ora di leggere il continuato,sono troppo curiosa di sapere come va a finire...^-^

la storia ha buon inizio, e homura e mami sono perfetti e mi piace il tuo sarcasmo!

Eccomi anche qui Aki-san~ *improvvisa un inchino (?)*
Partiamo col presupposto che sono onorata di aver letto buona parte di questo capitolo prima di chiunque altro... Bwahahah! >:D
So che ti preoccupava un po' che Mami potesse convincersi troppo facilmente, ma con il pezzo che hai aggiunto il tutto diventa ancora più verosimile. u.u
Questa long mi ispira parecchio come ben sai ed infatti sono estremamente curiosa di leggere i prossimi capitoli... TANTO SO CHE IL SECONDO CE L'HAI GIÀ PRONTO LALALA
Bellissimo come al solito (mi sento noiosa) e la trama è a dir poco interessante, pone degli interrogativi, dei simpatici what if? notevoli... Dov'è tutto il fandom di Madoka Magica? DOVE SIETE BESTIACCE, VENITE A RECENSIREEEE
Dopo quest'inquietante (?) appello mi dileguo perché devo scendere dal pullman... Great job my dear, see you later~ ❤