LUCE...FINO ALLA FINE
di nemesi06

02/05/08, ore 14:22

E' bellissma, non c'è niente da dire. Leggendo la parte iniziale sembrava quasi una fic felice, insomma finalmente il nostro povero ed recupera Braccio e gamba... invece...ci sono rimasta davvero male, quasi mi hai ftto commuovere! Non mi sarebbe mai venuta in mente una cosa del genere, davvero originale, povero Ed... brava davvero tnti complimentoni!

09/03/08, ore 14:19

Tesoro scusami tanto se recensisco solo ora, ma sai per quali motivi sono tanto in ritardo, no?. Grazie inanzitutto per aver avuto il privilegio di aver letto per prima, mi dispiace pero' di non aver potuto betarla con cura.
E' breve, con periodi ben concisi, forti, un'atmosfera quasi onirica intorno, eppure non quella di incubo, leggendo sembra di vedere la scena ben illuminata, con luce fin troppo intensa: e' la realta'.
Tra il verismo e il neoralismo come stile, niente spazio a sentimentalismi o altro, e' una rappresentazione perfettamente umana , brutale, crudele, certo, ma l'uomo nella sua ottusita', nelle sue sciocche regole, nel suo alienarsi dall'anima del mondo... non e' la piu' spaventosa di tutte le creature? Aveva ragione un certo Seishiro Sakurazuka... fin troppo. E Edward non subisce passivamente tutto questo perche' si e' arreso, semplicemente perche' sa che la Morte puo' essere la Salvezza, puo' portarlo a qualcosa di migliore, sia esso un mondo migliore, non umano, o il nulla... tutto e' migliore rispetto a quell'inferno di diavoli inconsapevoli chiamato Mondo.
Ovviamente un gioiello del genere merita di essere tra i preferiti!

08/03/08, ore 20:04

E' semplicemente splendida. Trafigge il cuore con la sua maliconia, a cui non è permesso sfociare nel dolore. Fantastica.

05/03/08, ore 23:41

E chi lo dice, che non è bella? Tanto per cominciare, amo il fatto che non si capisca fino ad un certo punto cosa sta succedendo: fa stringere il cuore, quando si rende chiaro, ed insieme ti fa sperare di aver capito male fino alla fine. E invece... ç_ç. Mi piace questo Ed, così sereno e consapevole di quello a cui sta andando incontro, è un'immagine quasi luminosa, così in contrasto con quella sensazione di oscurità e grigiore finali ("Buio" è l'ultima parola non a caso, no?^^). Io ho un'interpretazione di Edward diversa da questa, in realtà: non saprei scrivere di un suo abbandono della vita quasi spontaneo, lo caratterizzo sempre come persona pronta ad aggrapparsi alla vita con le unghie e con i denti. Però, in qualche strano modo, trovo plausibile anche questa tua versione, in fondo qui Ed è più grande, forse più maturo, di sicuro diverso, e, da quel che si è capito, devono essere cambiate davvero tante cose, nella sua vita. Perciò "questo" Ed mi piace lo stesso. E quindi, brava davvero, bella fic*_*. Alla prossima^^!

05/03/08, ore 21:21

Ahhhhhhhh!!!!!!!non dire più che non è bella, altrimenti ti faccio fare una visita da una persona che non sopporti, specialmente in questi giorni!!te l'ho detto quando me l'hai fatta leggere tempo fa, è bellissima, struggente, ti viene da piangere pechè all'inizio non realizzi subito quello che sta accadendo, poi man mano che scorri nella lettura, capisci e hai voglia di salvarlo ç_ç *sigh* militari bastardi!non potete fare questo al povero Ed! *Giuls piange* complimenti davvero, sei bravissima!

05/03/08, ore 21:05

Non chiedere scusa: non ce n'è bisogno. La tua shot è magnifica, e non ho altre parole da aggiungere, se non che questo buio mi sembra davvero l'unico finale plausibile per Edward. Perché non è necessariamente morte, no, perché non dici esplicitamente che lo è...o forse sono io che non voglio ammetterlo a me stessa. Sarà forse che il buio mi ha sempre affascinata così tanto...Complimenti. Preferiti.

05/03/08, ore 21:02

A me è piaciuta molto, pur nella sua immensa tristezza. Un Edward maturo, consapevole. Pronto fino in fondo a pagare per le sue colpe. Bella, a suo modo.

05/03/08, ore 19:23

Mamma mia che triste... però è davvero bellissima... mentre leggevo le prime due righe mi è venuta un po' di pelle d'oca... bella, bella, bella..

05/03/08, ore 18:33

CIAO!!!! bella anche e triste... mi è piaciut amokltisimo!1 comunque una copsa il mio nick ha tut ee due le "R" maiuscole... continua così con questa sotire che sono tutt belle!! CIAOO