Recensioni per
L'Amore è una lotta.
di BrokenSmileSmoke

Questa storia ha ottenuto 53 recensioni.
Positive : 53
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano

Ieri notte sono stata sveglia fino alle 3 per leggere la tua fanfiction, mi ha davvero rapita, l'ho letta tutta d'un fiato!
I personaggi sono molto credibili e sempre fedeli a come li hai rappresentati, in particolare Ulrich, con la sua determinazione, la sua dolcezza, la sua pazienza, il suo Amore.
William non riesce a starmi simpatico nemmeno dopo tutto quello che ha fatto per Yumi, lo vedo sempre come un ostacolo all'Amore tra Yumi e Ulrich. Ma è un limite mio, non posso farci nulla ahah, mentre invece Sissi mi è piaciuta davvero molto, così come la dolcissima Aelita, sempre presente per Yumi <3
E' stato molto bello vedere come Ulrich ha aiutato Yumi a "dimenticare", le ha donato una nuova vita, l'ha sempre supportata nonostante tutto e nonostante tutti. Amo follemente questa coppia, in qualsiasi contesto. Li amo.
Complimenti davvero!
Ho visto che c'è un sequel, per cui corro a leggerlo subitooo!
A presto :)

Recensore Junior

O MIO DIO!!!! Mi hai fatto emozionare è una storia bellissima poi soprattutto mi è piaciuto particolarmente come hai parlato di Yumi visto che nella serie è sicura di sé mentre così ho visto una variante... una Yumi "fragile" ma che alla fine è sempre se stessa 😍😍😍😍😍 ancora complimenti !!!

Nuovo recensore

Oddio. Non entro da tantissimo su efp D:
Perdonamiiiii D:
La storia è già finita? Che tristezza. Mi mancheranno, tutti.
E' una storia triste e bellissima. Mi ha appassionato.
Giuro, alla fine stavo anche per piangere e io non mi commuovo MAI.
Non so davvero che scrivere. Sento solo il vuoto nella mia testa (?).
Byeeeee *si seppellisce*
-Nana

Recensore Junior

Beh, per ogni capitolo finale che si rispetti, ci vuole una recensione che si rispetti. Okay non mi sono praticamente mai fatta setire (beh forse una o due volte) ma ora non potevo squagliarmela così, senza dire nulla! Da quando William è entrato in scena le cose si sono fatte sempre più interessanti e questo ultimo capitolo... beh.. stavo piangendo! E ti assicuro che non è affatto facile farmi piangere! Davvero, complimenti. Mi è piaciuto molto questo finale e anche il fatto di Sissi (eh sì, la mia mente geniale da Sherlock Holmes c'era arrivata da un bel po') che infine riesce a stare con William, cosa di cui hai messo solo un accenno alla fine, l'ho apprezzata tanto. Credo che sia stato dal 18° capitolo che ho iniziato a pormi domande esidtenziali del tipo "William o Ulrich?". In fondo William è stato tenerissimo e da bullo stronzo che era è diventato un gattino puccioso solo per Yumi... ma Ulrich, beh non regge il paragone! Lui è riuscito a guarirla, a farle dimenticare il suo passato, è rimasto con lei sempre, non si è lamnetato mai... Credo che ogni donna vorrebbe un uomo così! Insomma, anche se di poco, nella mia mente vinceva Ulrich e sono stata veramente felice quando anche Yumi se n'è resa conto. Beh ora ci hai lasciati con una gran bella suspance, vedi di gestirla bene, okay? ;) Dall'inizio della storia sei migliorata incredibilmente nella scrittura. Basta guardare la lunghezza dei capitoli: i primi erano piuttosto corti, mentre questi ultimi non finivano più. Questo è un buon segno, perchè vuol dire che sei cresciuta come scrittrice e ti sei migliorata molto. Rinnovo i complimenti e ti auguro di continuare così, perchè sei stata incredibile.
Bacioni,
Zia Isa
P.S: Ehi, quando scriverai una nuova storia, vedi di contattarmi!

Recensore Veterano


Sì *piange sommessamente* Ci sei riuscita, sorellina. Sei riuscita a condensare in poche righe non solo quello che volevi trasmettere nel titolo, ma molto, molto di più.
"Un giorno potremmo avere a disposizione pochi secondi per capire il significato della vita". Be', tu l'hai capito. Forse non te ne sei resa conto, ma da ciò che hai scritto vedo che hai capito. Non solo. Vedo che seu cresciuta. Maturata. Migliorata.
Ciò che dice Yumi è verissimo: "E se non servisse? Ho passato quattro anni della mia vita a sperare, e la verità è che sperare è inutile! La verità è che farsi dannatissime congetture su qualcosa di tanto relativo, è l'abitudine umana più patetica!"
Spesso sperare è inutile. Perché per quanto ardentemente tu possa sperare una cosa, quest non si realizzerà mai. A volte bisogna agire. E se le cose non si sistemeranno, almeno saprai di aver dato il massimo.
Ma alla fine, come hai ben detto, l'Amore trionfa sempre. Sempre. E deve essere l'Amore a spingerci ad andare avanti. Senza di esso non siamo nulla.
Sono contenta che Yumi abbia capito. È impossibile amare due persone nello stesso identico modo. L'Amore ha molte sfacettature. Impossibili da classificare. E l'Amore di ognuno di voi è diverso. Ma è pur sempre il sentimento più forte di questo mondo.
Io, be', sono fiera di aver conosciuto una persona meravigliosa come te. E di averla vista maturare nel corso del tempo.
Sono orgogliosa di te, come potrebbe esserlo una "sorella" maggiore. E ti sono grata per aver condiviso con tutti questa fanfiction. Questi insegnamenti.
Sperando ardentemente in un sequel, ti auguro la buonanotte e mi congratulo ancora.
Grazie per le emozioni che mi hai fatto provare,
MaxBarbie

Recensore Master

Oddio ...
Cioè ...
Insomma ...
Io ...
Mi hai tolto le parole.
Mi hai fatto piangere.
Adesso non ho più tanta voglia di ucciderti, sai? :'D
Non ci riesco.
Non riesco a non pensare che non troverò più questa storia aggiornata.
Non riesco a non pensare a tutta la tensione nell'attesa di un aggiornamento.
Non ce la faccio.
E' stata una storia che mi ha toccato nel profondo del cuore e sinceramente non so come descriverla.
Mi hai lasciato senza fiato. Davvero.
Per un'istante ho avuto paura che Ulrich morisse e Yumi avrebbe fatto finita con tutto.
William ... eh già ...
Capire i veri sentimenti che provava per Yumi non gli è stato facile, fortunatamente ce l'ha fatta.
Sai, mi hai dato un'ottica diversa su questo ragazzo.

"Era quello, l' Amore vero, qualcosa per la quale, nel caso fosse morto, se ne sarebbe andata anche lei."

In questo punto ... beh .. che dire?
Lacrime. Solo lacrime.
Sapere che Yumi l'avrebbe seguito nella morte mi ha fatto pensare: "Quindi è questo il loro amore? Il loro amore è uno di quelli incondizionato; quelli che durano per sempre, anche dopo la morte. E' quell'amore che non smette di lottare, che va contro ogni legge che impone l'amore."
Sono sincera.
Sissi in questo capitolo mi ha colpito tanto: ha mostrato quel lato di lei che nessuno ha mai conosciuto.
Quello dolce, ha mostrato a tutti l'amore che prova per suo fratello.
Oddio, non so più che dire, ma non vorrei mai terminare la recensione, perché so che se la terminerò non avrò più la possibilità di recensire un nuovo capitolo di questa storia. :')
Devo farmi coraggio e andare.
Sì, devo avere lo stesso coraggio che ha avuto Yumi nel tornare da Ulrich.
Quindi vado.
Complimenti! Hai fatto un lavoro davvero stupendo!
Ci sentiamo su FB! ♥
A presto! ♥
-Meras9100