Angeli del cuore
di HikariKanna

02/09/13, ore 15:25

Quanto tempo fa è stato che mi hai raccontato il finale di Angeli del cuore a casa tua? Onestamente non lo ricordo più, ma mi ricordo che ero stata indecisa fino all'ultimo se fosse meglio conoscerlo o no. Alla fine l'istinto da beta -oltre, chiaro, alla curiosità xD- ha avuto la meglio, ma penso di non essermene mai pentita. Anche se tante cose sono cambiate mentre cambiavi tu e il tempo passava, anche se del progetto originario non ricordo quasi più nulla (sì, la mia memoria continua a far schifo), anche se solitamente adoro le sorprese e le storie mi piace seguirle senza la minima traccia di spoiler. Perché è stato divertente, e interessante, ed emozionante nonostante tutto arrivare a leggere la stesura finale dopo averne saputo lo schemino, arrivare all'anima della storia dopo averne visto lo scheletro... E in ogni caso tutto questo non mi ha comunque impedito di commuovermi durante la lettura dell'epilogo :P La degna fine di un inno all'amore, il sipario sereno di una storia che in fondo non è finita ma è meglio così, l'ultima occasione per sperare in un mondo che tende verso l'amore e che ne è al contempo naturalmente sorretto, l'unico senso, in fondo, di una vita mortale dove tutto è effimero. Una fine osservata dagli occhi di chi dovrebbe essere esterno a tali vicende, due angeli del cuore,senza però riuscire ad essere immune all'amore che in fondo non creano e dal quale sono 'affetti' anche loro, chi più consapevolmente (le donne sono sempre più furbe U.U), chi, come il nostro Daisuke, in modo del tutto inconscio (ma che carini sono, tutti e due, comunque? <3 Potrebbe essere la prima volta che shippo davvero una coppia con Daisuke, vanne fiera!) E tutto torna... Sora e Yamato finalmente sposati, Taichi con la pasticcera dall'ombrello giallo (e l'ho colta benissimo la citazione! <3), Jun e David che non mi sarei mai aspettata ma che non mi dispiacciono affatto insieme, Miyako e Ken con la loro famiglia in espansione, Frida e Jyou, e Steve e Véronique...e Takeru e Hikari. Con le loro palme in crescita, con il segreto di Hikari (ma sarà quello che tutti ci immaginiamo??), con il bouquet usato come arma contundente a dimostrare che certe cose non cambiano neanche quando la melassa corre al posto del sangue xD, con la loro infinita tenerezza e affinità, con il loro amore che dovrà passarne ancora tantissime ma che, finalmente, non avrà più bisogno di Daisuke, o di qualunque altro angelo.
Nessuna scena strappalacrime, nessun addio melodrammatico, come al solito sei riuscita a far commuovere proprio perché per certi concetti non c'è bisogno di grandi sviolinate... solo di tanta autenticità, e una profonda fiducia in quello che dici. Sembra che la scena si sia scritta assolutamente da sola... ed è esattamente il tipo di epilogo che mi aspettavo, e che speravo :)
Alla fine di una storia si finisce sempre per dire banalità, perciò concedimi la mia parte xD non avrò seguito questa storia da quando è iniziata, non avrò recensito in modo assiduo prima di diventare la tua beta, a metà, ma grazie per tutti questi anni insieme. Grazie di avermi permesso di vedere l'opera in corso da vicino, di aver sopportato i miei pareri rompiscatole senza mandarmi mai al diavolo, grazie grazie grazie per la dedica all'epilogo <3 significa tanto anche e soprattutto se ripenso alle prime recensioni lasciate a questa storia. Quanto è strano che anni fa avessi paura a recensirti? E guarda ora dove siamo xD (ma quanto mi sento vecchia)
Torna presto a pubblicare, che c’è sempre bisogno di storie così :D
Padme

02/09/13, ore 13:19

Quando ho visto che avevi pubblicato mi si è fermato il cuore. Magrado sia un capitolo corto è bello come i tuoi più lunghi, e il segreto di Hikari mi incuriosisce! Spiace solo non esserci stata dall'inizio della storia, ma posso affermare con orgoglio di esserci stata per la fine. Le tue parole finali mi hanno commosso, e penso che tu sia una scrittrice eccezionale. Ti ringrazio io delle emozioni che mi hai fatto provare, e spero di poterti vedere ancora. Meriti più di 200 recensioni, e mi auguro che prima o poi anche tu lo capisca davvero. Un saluto affettuoso
Mami

01/09/13, ore 13:16

Ciao, non potevo mancare all'epilogo di questa storia. È grazie a te e a Angeli se anni fa approdai su questo sito. La tua storia mi ha accompagnato in questi anni e leggere la parola FINE mi ha fatto stringere il cuore, però so anche che non poteva esserci un finale diverso! Doveva finire così. La scommessa sulla carne (Hika doveva mangiarla! Ogni promessa è debito u.u), Jun e Taichi accoppiati (ma che fine mi ha fatto la junichi?! Non mi lamento della tua scelta, ma ero affezionata a quella ship xD) È bello vedere come, nonostante tutto, siano tutti ancora lì più uniti e innamorati che mai! Grazie per aver condiviso tutto questo con noi. Io sarò sempre qui, pronta ad accoglierti a braccia aperte al tuo ritorno! Quindi direi che questo non è un addio, ma solo un arrivederci ♡ Den.

01/09/13, ore 11:28

Ed eccomi qua, te lo avevo detto che andavo subito a leggere :D ! Che bell'epilogo, sono quasi commossa, ci rendiamo conto che questa storia è ufficialmente finita? Io ancora no penso. Ma questa è davvero una degna conclusione, non avresti potuto fare di meglio. Raggruppare un po' tutte le vicende in questo ultimo capitolo, dare un lieto fine ai più e speranze e sogni ad altri...Mi permetterai di fare gli ultimi sproloqui e ragionamenti? So' che hai scritto che per un po' non scriverai in questo fandom, ma prima o poi sì, no? E io immagino già un continuo di questa storia ** D'altronde come non si potrebbe con tutti questi indizi sparsi in giro? "Accoppiare" Jun con David è stata una genialata, davvero u.u Ringraziamo Wu per la duecentomillesima volta <3 E poi...facciamo anche per la duecentomillesimaUNA volta: meno male che ha capito un po' quello che prova Daisuke perché se stiamo ad aspettare che lo capisca lui facciamo notte (non questa, eh, quella del prossimo 1 settembre!). Io ho sempre sostenuto che quei due sarebbero stati benissimo insieme x3 Parlando del segreto di Hikari invece...Non è che lei è incinta, vero? No, sarà che sono circondata da donne incinta (la mia insegnante di pianoforte, la mia psicologa, la mamma di una mia amica al mare...) che mi sembra la cosa più ovvia XD Tranquillo Takeru, non ci vorrà molto che Hikari te lu sveli :P Ma ora passiamo un attimo all'inizio del capitolo: la promessa di Sora e Hikari! Io me l'ero ricordata, ma credevo che nessuno ci pensasse più, quindi è stata comunque una sorpresa trovarmela lì. Mannaggia, Sora non l'ha avuta troppo vinta, ma immagino che un po' di soddisfazione ce l'abbia comunque...E poi è il suo matrimonio dopotutto, con il suo amore che prima era un angelo, non so se mi spiego! Il lancio del bouquet preso rigorosamente da Hikari non poteva non esserci u.u E poi niente...cos'altro c'è da dire se non che sono mortalmente curiosa di chi sia quella ragazza con l'ombrellino giallo? Non ho idee, davvero @^@ ! Ah, e ovviamente felicitazione anche per, Ken e Miya e il loro bambino ( e i prossimi in programma XD), Frida e Jyou, Veroniqué e Steven <3 Oh, e un grazie immenso a te, tesoro: per aver creato questa storia meravigliosa, che ci ha fatto ridere, sognare e anche commuovere; che ha portato un po' di vita in questo fandom mezzo abbandonato, che ci ha tenuto compagnia (anche se per me da relativamente poco dato che non è da così tanto che sono su questo fandom, ma ora parlo in generale) per sette anni, che ci ha donato un po' di te perché si vede quanto tu ci abbia messo in questa ff. E ora capisco perché proprio il 1 settembre :) Ringrazio anch'io Padme per averti fatto da Beta e...non ho nient'altro da dire mi sembra. Se non ancora complimenti per essere arrivata alla fine, e che fine! Io aspetto il continuo, eh ^_- E intanto chattiamo su facebook XD
Un bacione enorme, chitta97 <3 <3 <3