Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Segui la storia  |       
Autore: HikariKanna    01/09/2013    4 recensioni
Vi siete mai chiesti perché vi innamorate? Perché improvvisamente sentite qualcosa proprio per la persona che vi è stata sino ad ora antipatica?
Ebbene,è tutta colpa degli angeli del cuore. Adesso fra i loro casi ci sono Takeru Takaishi e Hikari Yagami:uno,il cestista idolo delle ragazzine e ,diciamocelo,anche un po' montato e sfacciato;l'altra,una fotografa vegetariana che si batte per salvaguardare gli animali e contro gli abusi di ogni genere. Certo,visti così,non sembrano molto affini. Eppure,secondo l'infallibile termometro dell'amore,basta pochissimo ad un angelo per farli innamorare...ma come missione per il neopromosso angelo del cuore Daisuke non sarà un po' troppo difficile?
Genere: Comico, Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Daisuke Motomiya/Davis, Hikari Yagami/Kari Kamiya, Takeru Takaishi/TK
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Angeli del cuore


Epilogo

To believe I walk alone

is a lie that I've been told...”

A Marco...Per quel 1 settembre

e innumerevoli altri giorni insieme.



No, no, no. Non esiste proprio.”
“Beh, ogni promessa è debito. Ed è il mio matrimonio, quindi vinco sempre io.”

E' anche il mio matrimonio. Dai, se non vuole...”
“No, no.
Io sono la sposa e io decido.”

Wu, secondo te la mangia?”

Lei mi diede una gomitata per intimarmi di star zitto. Aveva una strana espressione sognante.

Non trovi che sia fantastico?”

Cosa? Che Sora si sia ricordata quella vecchia promessa? Tanto Hikari non toccherà quella carne, te lo dico io.”

Che Yamato e Sora si siano sposati. Che siamo qui a testimoniarlo, in comunione con degli...”qui strabuzzò gli occhi e le venne un attacco di riso. “...umani! Non è incredibile?”

Gli esseri umani sono incredibili”dissi stiracchiandomi pigramente sull'albero e vedendo Hikari salvata da Takeru.

Non trovi che Hikari sia un po' troppo abbronzata? E poi sta mangiando troppo per i suoi standard!”

L'unico che vedo grasso è quel bambino. Capisco la maternità, ma Miyako esagera come sempre.”

Uffaaaaaaaa!”gridò tutto d'un colpo, rotolandosi su un ramo e oscillando pericolosamente.

Ma sei impazzita?! Che ti prende? Non c'è nemm-”

Perché sono tutti abbronzati tranne meeeeeee?!”

Mi salvai da una caduta rovinosa solo grazie alle ali.

Wu, ti è forse sfuggito il fatto che sei un angelo?!”
“Oh, senti, siamo a Los Angeles a un matrimonio estivo, è normale che ci pensi! Uh, guarda, le mini palme.” disse calmandosi d'un tratto.
“E' un gran bel posto. Ci credo che Yamato e Sora abbiano deciso di sposarsi qui.”

Poi una voce mi distrasse.

Ciao, fratellino.”

Jun!”

Scesi dall'albero e abbracciai mia sorella.

Ehi, piano con queste smancerie. Wu.”fece un cenno anche a lei, alzando un bicchiere a mo' di brindisi.

Com'è la vita da umana?” chiese lei con una sfrontatezza che avrei voluto avere io.

Oh, beh, sai...”Jun si voltò verso Yamato e Sora. “Non è poi questo granché.”ammise. “Tuttavia, sento di essere stata molto più utile così. E questo val-”

La successiva mossa di Wu non l'ho mai capita, né tantomeno feci in tempo a vederla. A tutt'oggi, lei sostiene che sia stato un incidente.

Fatto sta che il bicchiere di Jun si rovesciò completamente su David e io e Wu eravamo di nuovo sull'albero. Jun si guardò inebetita cercandoci attorno, e solo dopo si rese conto della mia gaffe.

Oh! Io...Non so come sia potuto accadere! Io...io...Oh! Scusami!”

David era stato invitato per volere di Takeru, che aveva approfittato del matrimonio del fratello per radunare tutta la sua ex squadra. Sì, persino Anthony che ci provava con le damigelle.

E ora David, l'ex fiamma di Hikari, guardava Jun abbastanza inebetito-due secondi prima era da solo con un bicchiere in mano, e ora era vicino a quella sconosciuta bagnato di champagne.

Temo di aver combinato lo stesso.”e indicò i capelli di Jun, ora una massa informe al sapore di alcool.

I due si guardarono per una frazione di secondo, scoppiando a ridere. “Jun.” “David. Sei sempre così affascinante o è l'effetto dello champagne?” “E tu fai sempre così il galante?” “Effetto champagne”confessò lui, indicandosi la giacca. “Magari ne prendiamo un altro, eh, Jun? Solo che stavolta lo beviamo in compagnia.”

Lei alzò gli occhi verso il nostro albero e fece un occhiolino a Wu.

Scusa, che cos'era quello sguardo d'intesa? C'è qualcosa che dovrei sapere?”
Wu si limitò a sorridere sorniona. “Bel ragazzo. Ahhh, se solo fossi umana...”
“No! Di trasformazioni ce ne sono state fin troppe!”

Wu sorrise.

E pensare che tu avresti voluto che m'innamorassi di Yamato.”
“Come lo sai?! Sei una veggente?”
“Sono un angelo femmina. Posso e so taaante cose. Perché poi non me l'hai detto?”
Deglutii imbarazzato. Per la prima volta, non riuscii a sostenere il suo sguardo.

E' che...per te...”

Oh, andiamo! Non ti sarai preso una cotta per me?”

Mi diede uno strattone.

Ehi!”

Quanto sei carino quando ti preoccupi per me. Oooh, non trovi meraviglioso l'ammmmore?”

Wu guardò Sora lanciare il bouquet, che arrivò dritto dritto nelle mani di Hikari, scatenando l'ilarità di Takeru e il rossore di lei, che ora stava usando il bouquet come arma contundente.

Sora e Yamato...i tuoi preziosi Hikari e Takeru. Guarda anche Taichi lì, con quella ragazza. Ma chi è?”

Dopo un fischio di approvazione, continuai: “Non ne ho idea, ma se fossi umano anche io...Uh!Ma quelle abbandonati lì non sono auguri di Véronique e Steve? E...guarda!, c'è una lettera anche da parte di Frida e Jyou. Takeru ha fatto un annuncio al mondo, figurati quando si sposerà lui.E' quello che indica il bouquet, no?”

Wu ridacchiò. “Oh, sì. Quante me ne hanno fatte patire Frida e Jyou...”
“Mai quanto loro.”indicai la 'famiglia Ichijouji'. Ken mi aveva confessato che Miyako voleva almeno altri due figli...Matta lo era sempre stata, del resto.

Hai strepitato molto più per Chris e Maya!”

Le feci la linguaccia, quando pensai... Tutti quegli umani felici. Pronti a difendere il loro amore a spada tratta. Come se l'intera vita dipendesse esclusivamente da quello. E , pensai guardando gli sposi e i testimoni ballare, per alcuni in realtà le cose stavano così. Inorgoglito, pensai che era anche merito mio.

Wu, non dovremmo andarcene?”
“Oh, anche a te sta dando fastidio non poter bere e mangiare? Io li invidiooo...Sembra tutto così buono.”
“Intendo...E' un matrimonio umano, noi che c'entriamo?”
“Daisuke, Daisuke, ma noi c'entriamo
sempre.”
“Anche se non possiamo capire i loro sentimenti?”
Tu non puoi capire.”rispose con leggerezza. “Ma forse perché non cerchi dove dovresti.”

Che significa?”

Wu mi guardò nello stesso modo di prima e, per la seconda volta, non riuscii a guardarla negli occhi. Aveva sempre avuto quello sguardo così...profondo?

Le migliori sono le ragazze della nuvola accanto.”mi strizzò un occhio, lasciandomi perplesso. “Però per una volta hai ragione, il dovere ci chiama.”


Ci verrete a trovare?”chiese Takeru, elegante come poche volte l'avevo visto. Beh, dopotutto era il testimone!

Guardai Wu, e con lei scossi leggermente la testa.

Vi osserveremo sempre, ma...Addio. Ora tocca a voi rendere bella questa storia d'amore. Probabilmente smetterete di litigare quando saranno cresciute le palme.”aggiunsi con un sorriso.

Hikari si asciugò una lacrima e Takeru le baciò una tempia.

Mi mancherai tanto, Daisuke. Ciao, Wu.”

E...grazie.” mormorarono insieme, finalmente insieme.

Wu si chinò a sussurrare a Hikari qualcosa all'orecchio, facendola diventare scarlatta.

Tranquilla, il segreto con me è al sicuro. Ma ora, per noi s'è fatto tardi. Sento quasi il termometro che ci chiama!Chissà cos'hanno in serbo il capo e Mimi per noi!”

Hikari e Takeru ci salutarono con un abbraccio impacciato, e poi si voltarono. Non appena ripresero a camminare, Takeru cominciò il terzo grado.

Quale segreto?”

Ogni cosa a suo tempo.”
“Quale segreto? Quale segreto?!”

Oh, dai, non cominciare!”

Guardavo Hikari e Takeru allontanarsi, battibeccando come sempre. Non riuscivo a muovermi.

Wu mi strinse con dolcezza la mano.

Mancheranno anche a me.”

Non mi vergognai a far uscire rubini, quella volta, appoggiandomi completamente a lei. In un lampo di improvvisa intuizione, capii che Wu ci sarebbe sempre stata. Rafforzai la stretta e, quando riuscii a mettere insieme qualche parola,le dissi con un occhiolino: “Io direi che dobbiamo andare avanti verso nuove missioni, sperando che ci emozionino come questa.”

Lei guardò mia sorella, mentre io fissavo con curiosità Taichi e quella ragazza che pareva ignota a tutti. Forse era la pasticciera della torta? Aveva uno strano ombrello giallo, oggetto bizzarro da portare ad un matrimonio estivo, e per di più in una città in cui non piove quasi mai.

Ho già una vaga idea sulle prossime missioni...Ce la faremo?”
Wu mi batté un colpetto sull'ala. “Ehi, tu, con chi credi di parlare?
Io non fallisco mai! Dopotutto, siamo o non siamo...”
E, all'unisono, esclamammo “Angeli del cuore!”





Ho sempre amato i numeri e le date. Anche se i miei studi attuali(e anche liceali)non sono affatto scientifici, questa è una costante nella mia vita. Ho una pessima memoria se mi si chiede di ricordare una cosa per l'indomani, ma in quanto a memoria storica sono imbattibile. Per questo, anche se l'epilogo è pronto da un bel po', ho deciso di aspettare il 1 settembre. Sette anni insieme. Mi sembra un miracolo, e forse lo è. Nel corso degli anni, tra il 31 agosto e il 1 settembre me ne sono successe di tutti i colori. Un giorno ero in un modo, e il giorno dopo ero l'esatto opposto, e non perché sia bipolare. Un giorno torni dal mare e il giorno dopo pubblichi una storia così, senza pensarci su troppo. Alcuni direbbero che 'era già tutto previsto', altri che era 'inevitabile'. Non potrò mai dimenticare quel che ha fatto anche Padme per me quel 1 settembre. Questo capitolo è soprattutto per lei. :)

Ed anche per chi crede profondamente nell'amore, e un po' nel destino con un pizzico di fortuna. Sapete, quando ho cominciato a scrivere tutto questo universo di angeli, umani, amore eccetera avevo appena iniziato il liceo. Era un'estate come tante, ed ebbi l'idea.

È inutile descrivere quanto in questi sette estati sia tutto cambiato, tra diploma, università, viaggi, lotte contro il peso, lotte nell'amore, prime volte di ogni genere.

Comunque, ringraziamenti, sciocchezze e sproloqui a parte, tutto questo, che poi è quel che accade a tutti(la vita), s'è dipanato anche tramite questa storia. Rileggendola un po' tutta per l'epilogo, la mia indole romantica vi ha rivisto un po' questi sette anni. E' ovvio che a voi lettori non arrivano tutti i rimandi che ogni scrittore dilettante mette di sé in una storia, ma vi posso garantire che tutte le sensazioni e alcuni avvenimenti sono accaduti e filtrati in un contesto angelico xD Sono sempre più Hikari, anche se il mio attuale Takeru(?) si trova a 500 km di distanza da me. E se nonostante questi continui rimandi a persone che hanno fatto parte della mia vita, se nonostante l'impressionante cambiamento di stile(eppure sono ancora ben lontana dalle mie speranze) questa storia vi è piaciuta almeno un po', non posso fare altro che ringraziarvi, davvero, dal più profondo. :) 200 recensioni vanno ben oltre le mie aspettative e speranze di allora.

Tuttavia, mi sento di andare fino in fondo e dirvi che probabilmente dopo questo non scriverò per un po' in questa categoria. Di idee ne ho tante, ma di tempo veramente poco... E onestamente non voglio più scrivere lasciandovi per mesi senza nulla. Non è un addio definitivo, ma ciò che più mi premeva era finire Angeli del cuore(pensate che l'ho messo tra i buoni propositi del 2013 a inizio anno xD)...E, per quanto mi possa suonare strano, questa è davvero la fine. Non della storia di Takeru e Hikari, ovviamente, né di tutte le altre che ho creato. Wu e Daisuke ne dovranno passare ancora...Ma forse è meglio lasciarli così. Gli inizi sono sempre la parte migliore delle cose, e la più faticosa. Anche le fini non scherzano mica! La vera storia è finita lo scorso capitolo, questo era più un epilogo per tirare le fila e dare una speranza d'amore un po' a tutti ;) Perché, in realtà, credo che dappertutto ci sia qualcuno sotto un ombrello giallo che ci aspetta, e spero che il vostro angelo del cuore vi aiuti a trovarla ;) Grazie di questi sette anni, a chi è parte e causa primaria di questa storia, ai miei amori ed amici che hanno contribuito a creare vari personaggi , a voi tutti per esserci stati. Sono cresciuta grazie a voi, e queste misere parole non esprimono quanto realmente sia in debito. Grazie, infinite volte grazie.

HikariKanna

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: HikariKanna