Give me love
di missimissisipi

02/09/13, ore 00:52

Ti sto amando :)
Hai unito due delle mie (e tue, a quanto pare) grandi passioni in un'unica storia, senza che due mondi così diversi come quello di TVD e quello di Harry Potter cozzassero in maniera spiacevole... e poi sono esaltata perché c'hai infilato un Damon Corvonero, come la sottosritta *_______________________________________*
Non hai forzato assolutamente la mano, e ho trovato che quell' "inusuale" che riprendi più volte nel testo è una scelta stilistica decisamente interessante... e, beh, l'aggettivo descrive alla perfezione tutta la storia ;)
Ho trovato il testo piacevolmente scorrevole, le vicende motivate e ben legate fra loro... e un po', quando hai parlato di Elisabeth (nome che condivido pienamente quando si tratta di mamma Salvatore, anche se io uso solitamente "Elizabeth" <3 <3), mi sono commossa, devo dirtelo  <3
In conclusione: complimenti vivissimi, brava davvero! :)
A presto,
Soq :)
(Recensione modificata il 02/09/2013 - 10:17 am)

01/09/13, ore 22:52

Ciao :)
Tu mi avverti e io arrivo ! Certamente non vedo l'ora di poter leggere tue nuove creazioni.. è sempre un piacere.
Detto questo,devo specificare una cosa che inluenzerà la mia recensione generale... ossia che non sono una fan di Harry Potter,né ho letto i libri, né seguito tutti i film. In pratica,commento da "ingnorante" delle vicende dei maghi,dei loro rapporti,dei nemici e anche per la questione delle classi sociali,se così posso denominarle.
Perciò,posso darti solamente un parere da fan di tvd e delena soprattutto.
Mi piace come hai impostato il narratore esterno,onniscente, che narra la vicenda,la analizza e sa di più dei personaggi. L'idea funziona :)
So so a quali personaggi facciano riferimento Damon e Elena,ma in ogni caso,si percepisce il loro feeling ed è molto interessante leggere come hai approfondito questo punto. Damon viene descritto come nel tf,quindi lontano dall'OOC,con quella sua maschera di oscurità e mistero,che cela un caratte molto più dolce,sensibile e fragile in un certo senso. Anche lui,come Elena,vuole finalmente sentirsi completo,VIVO. E proprio questa affermazione "mi sento VIVO",mi fa ripensare a tutte quelle volte che Elena nella S4 ha detto di esserlo grazie a lui,a Damon. Ora qui, è successo il contrario,ma la verità è che questi 2 si somigliano molto. Entrambi voglio passione,pericolo,ma allo stesso tempo,voglio AMORE,quello che,appunto,ti fa sentire vivo.
Perciò,se tolgo il contesto della magia -che comq è stato carino-ecco che torniamo a parlare di tvd,e tu sei veramente brava nel farlo.
Ci sono stati degli elementi che mi hanno fatto sorridere -perché appunto non seguo HP e letti così,per la prima volta,mi sembrano comici-.. per esempio Damon fa parte dei Corvonero... sicuramente è un nome reale,ma messo a Damon è proprio adatto ! Inutile dire che ho pensato al vero corvo di Damon (nero,appunto ) che era presente all'inizio della S1 ahaah e poi Stef fa parte dei Tassorosso... ci credi che quando l'ho letto,invece di tasso,ho letto Coniglio ? Giustamente,Damon Corvonero e Stef Conigliorosso ! ahahah Ok,lasciami stare....sono proprio partita ! ahaah
Da notare anche che Klaus è il migliore amico di Damon... oltre al fatto che amo questa accoppiata,perché entrambi eccessivamente sexy e stupendi, li trovo molto adatti,in questo contesto..seppur OOC per tvd... cmq alla fine il legame che li lega è vicino al Dalarick.
Il tutto descritto molto bene,per una Os... compito non facile sviluppare una trama,renderla credibile,specialmente in questo cross-over e bella al tempo stesso. Bé,per me ci sei riuscita. E se te lo dico io che sono estranea al Mondo di Hogwards,credo ci si possa fidare del mio parere... più che sincero :D

Grazie per avermi avvertita... è stato divertente leggere questa versione della Delena... direi che un 8 ci sta.. non di più perché,sinceramente,il mondo di Potter non mi ha mai affascinata più di tanto (non odiarmi,please.. non sono cmq un hater) ahahah

xoxo

MissElenaGilbert

PS. Come non amare il titolo ♥.♥??? E poi Elena,nel giorno dell'incontro con Damon,era vestita come nella 4x07... tranne che per i guanti ahah

01/09/13, ore 21:42

Io lo devo dire: non sono fan di Harry Potter. O meglio, lo sono in quanto libro della mia infanzia ma lo ritengo un capitolo terminato della mia vita letteraria: perchè sono qui, allora, ti chiederai.
Te lo dico subito: arrivata a fine storia, speravo che non fosse una one shot, che fosse una long perchè mi ha davvero preso.
Non è facile scrivere di Damon versione umana e diciottenne, rischi sempre di eccedere nel necessario adattamento e sfociare nell'OOC. Questo Damon, popolare ma tendenzialmente introverso, tendenzialmente con una visione del mondo che gli è stata imposta ma che è contornata da sue considerazioni, è ESATTAMENTE ciò che potrebbe essere il Damon del telefilm in un flashback che lo vede diciottenne.
I riferimenti al mondo di HP, poi, mi hanno portato un moto di nostalgia non da poco, facendomi sorridere.
Elena è un altro gioiellino: misfits, outsider e un po' weirdo, quella che Damon odierebbe con più facilità e infatti all'inizio è così. Poi però si lascia andare per un solo secondo ed è inevitabile che venga travolto dal suo carattere dolce e comprensivo ma nient'affatto debole.
E' una OS che mi ha conquistato, da davvero tanto tantissimo tempo non leggo qualcosa di così unico e originale da farmelo mettere tra le ricordate, così che lo possa rileggere quando più preferisco.
Davvero, sei stata bravissima e quel rapporto di amicizia tra Damon e Elena che hai appena accennato, mi ha dato una visione del delena molto diversa e sarebbe stato stupendo se questa non fosse stata una OS.
Un bacione

01/09/13, ore 18:28

Ma ciao bellezza! :)
Come ti ho detto, aspettavo questa OS e sono qua a recensirla.
Come sai sono una fan sfegata di Harry Potter e di ... Mirtilla Malcontenta! Adoro il suo personaggio ahah
Perciò, da quello che ho dedotto e da come hai descritto i personaggi - magnificamente, ovviamente - Damon è sullo stile di Draco mentre, Elena sullo stile di Hermione; sei fan della loro coppia? Sarebbe interessante, non ho mai pensato a loro due come fidanzati, molto carino! :)
Fossi stata in te, avrei fatto una mini-long anche con questa, sono certa che avresti trovato un sacco di roba su cui scrivere e almeno sarei stata qui a farti i miei complimenti una seconda volta! Ma pazienza, vorrà dire che aspetterò le altre long che stai scrivendo e sarò pronta a recensire.
Alla prossima, un bacione! :D