Mellen Hobbits
di ryuga hideki

29/09/13, ore 14:12

Allora, finalmente ti si sente di nuovo! Non vedevo l'ora di leggere un nuovo capitolo di questa storia, anche se non mi aspettavo fosse l'ultimo; nin fraintendermi, mi è piaciuto moltissimo, davvero, solo che quando all'inizio del capitolo Sam ha parlato di morire sono corsa alle armi per farlo fuori! Mo' che ce l'avete fatta, che vi siete messi assieme, Frodo muore? Aiuto!
La conversazione tra Sam, Meriadoc e Peregrino , benché sia triste come argomentazione non ho potuto fare a meno di ridere quando parla Pipino, è più forte di me! Anche se a ben pensarci l'idea giusta l'ha avuta lui...
Riguardo al fatto che avssero avuto figli, sì, un po' me ne ero sorpresa, però la storia mi ha catturato e non me lo sono domandata più; buona idea quella dei Valar, spiega un po' tutto.
Alla fine poi si è conclusa un po' come il libro, solo più tardi e con gente diversa!
Unica domanda: ma una nave per Valinor era già partita quando dovrebbe partire nel libro senza Fordo, oppure non è salpata affatto? No, perché pensavo fosse già partita, poi però hai nominato Galadriel...
Comunque, bellissima storia, spero che tu ne scriva altre così, davvero, bella!

Alla prossima Vook20.

10/09/13, ore 19:33

Awwww, mi sono commossa, è stato un capitolo molto tenero, anche se il primo non mi aveva convinto moltissimo (non avevo capito bene in contesto fossimo, com'era che Frodo non fosse partito per Valinor...) questo l'ho trovato molto ben fatto e pieno di dolcezza, Frodo che si sente triste e Sam che lo consola, che carini!
Ok, lasciando stare i miei scleri melensi, speriamo che Frodo non sia costretto a partire mo' per le Terre Immortali per via del dolore alla ferita, sarebbe un colpo!
Ben scritto, anche la parte in cui cantano, mi ha ricordato molto quando Sam chiede a Frodo se pensa che un giorno li avrebbero messi nelle canzoni.
Aspetto di sapere che cosa succederà nel prossimo capitolo e come evolverà la questione della ferita di Frodo, a presto, vook20.

P.S. riguardo alla risposta che mi hai dato per la recensione, a me piacciono le tue storie, quindi continua please!